WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da [Claudio] »

Per chi fosse interessato, rilasciata la versione stabile 5.00 (ITA):

> WinRAR: sistemi 32 Bit;

> WinRAR sistemi 64 Bit.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da System » mar set 10, 2013 9:41 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da Zane »

Ma c'è ancora qualcuno che usa WinRar, WinZip, WinAce o qualsiasi altra soluzione shareware che non sia quello spettacolo di 7zip?

La domanda non è né critica, né retorica: mi piacerebbe davvero capire se questi programmi sono ancora diffusi e per quale motivo non vengono sostituiti dalle alternative open che sono assolutamente paragonabili.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:Per chi fosse interessato, rilasciata la versione stabile 5.00 (ITA):
Segnalazione sempre utile, grazie! :)
Zane ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno che usa WinRar, WinZip, WinAce o qualsiasi altra soluzione shareware che non sia quello spettacolo di 7zip?

La domanda non è né critica, né retorica: mi piacerebbe davvero capire se questi programmi sono ancora diffusi e per quale motivo non vengono sostituiti dalle alternative open che sono assolutamente paragonabili.
Domanda perfettamente lecita, sono curioso anche io: personalmente utilizzavo WinRar fino a circa 6 mesi fa (poi sono passato a 7-zip+esplora risorse per i file .zip puri), ma ora tengo sul PC sia 7-zip che WinRar perché mi è capitato, molto raramente, di avere a che fare con file non supportati dall'uno o dall'altro, e quindi si completano a vicenda.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da The Walking Dead »

Indubbiamente sono ancora usati, se diamo uno sguardo alle classifiche dei download di software dei grandi portali informatici, software come WinZip o WinRar sono in cima sia alle classifiche generali sia a quelle per categoria. :)

7Zip che pur uso\ho usato è ancora carente dal punto di vista dell'interfaccia grafica.
È esteticamente rimasto a 10 anni fa, (guardate le icone) sono inoltre assenti funzionalità di base presenti invece nella concorrenza, come per esempio il classico "apri la cartella al termine dell'estrazione" presente persino nell'esplora risorse di Windows.

Il file manager non permette di estrarre i file in una cartella specifica in modo usabile, senza ritrovarti tutti i file sparsi in quella di destinazione.

I tempi di rilascio di nuove versioni che non siano beta, sono esageratamente lunghi.
:)
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da Andy94 »

Zane ha scritto:Ma c'è ancora qualcuno che usa WinRar, WinZip, WinAce o qualsiasi altra soluzione shareware che non sia quello spettacolo di 7zip?
Concordo su tutta la linea... :clap
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
rumez
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 301
Iscritto il: ven mag 03, 2013 2:24 pm
Località: Montegrotto Terme

Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da rumez »

Io per abitudine ho sempre usato WinRAR

mo provo sto 7zip
Keep calm and do the Harlem
Filippo
[Claudio]

Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da [Claudio] »

La risposta alla domanda fatta alcuni reply sopra, per quanto mi riguarda: uso WinRAR perchè ho acquistato una regolare licenza.
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da sexirutto »

Anche io utilizzo winrar,ho usufruito tempo fa di una licenza in promozione dai siti che le danno ogni tanto, però ho la 4, altrimenti utilizzo o 7zip(mi pare che le icone si possano cambiare,ora non ricordo bene), e ho utilizzato anche izarc, altrimenti se non erro molto buono ce kgb.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da sondlive07 »

su 7zip non mi convincono : la mancata gestione dell'estensione .ace; la mancata apertura di un file audio-video-immagine con windows media player/raccolta foto windows ( click sul medesimo file all'interno di un archivio ) questo non si presenta se come predefinito si usano programmi di terze parti come aimp-xnview ect ect.

mentre un programma che secondo me merita è bandizip !!!

per il momento anche io sto su winrar....

p.s. ( OT ) anche se si usa foobar insieme a 7zip il risultato è lo stesso di quello che ho appena descritto sopra ( quando si utilizzano i programmi di default di windows )
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: WinRAR: versione stabile 5.00 ITA.

Messaggio da System » ven set 13, 2013 6:14 pm


Rispondi