Quando al lavoro fornisco supporto remoto agli utenti, una cosa spesso complicata è mettermi in contatto con le persone. Se li chiami al telefono vedono un numero per loro strano e non rispondono, oppure hanno qualche app che blocca le chiamate, i messaggi via chat vengono ignorati, così mi capita di utilizzare uno script PowerShell per inviare, grazie a Ninja, un popup sullo schermo dell’utente “ricercato”. Devo dire che alcuni utenti, nonostante io nel messaggio indicassi chiaramente chi ero e cosa volevo, si sono allarmati e hanno chiesto spiegazioni ai loro superiori o ai miei colleghi di sede. [continua..]
Una volta c'era net send seguito dal testo del messaggio e dal nome pc destinatario
Quanto era semplice, peccato che sia stato rimosso dalle funzionalità di Win
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.