Scansione con Avira ed ecco il risultato

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno a tutti , stamattina , ho aperto uno dei miei 4 computer e mentre facevo eseguire la scansione tramite avira su uno di questi , mi sono state rilevate tre minacce di cui allego foto , adesso non so se spostando in quarantena il tutto mi nascono problemi di sistema e ho deciso di farlo vedere anche a voi in modo da trovare una soluzione e capire anche su come agire per le prossime volte.

http://img839.imageshack.us/img839/9739/wa7g.jpg

cosa ne pensate ?
il mio pensiero e' quello di disattivare avira ed installare avast , cosa mi consigliate di fare ? perche' vedo che quei file incriminati appartengono alla scheda audio ? .

Grazie
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da System » mar set 10, 2013 11:43 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da crazy.cat »

Falli analizzare su www.virustotal.com e vedi cosa dicono loro.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazieeeeee sempre , sei un amico , ti faccio sapere appena mi dicono qualcosa.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da sexirutto »

Ho fatto un giro in rete, e se ho copiato bene il nome del virus o presunto tale sul sito della microsoft lo indicano come un virus polimofico ceh aggredisce i sistemi a 32 bit sui file .exe, o estensioni di file src. e questo si diffonde tramite per to peer Gnutella.
Più o meno l odicono pure sul sito della symantec, di conseguenza avira ha lavorato bene, aspetta la scansione di virus total e vedi un pò , al limite puoi scaricare malware bite's antimalware free edition e lo lanci e vedi che se ti trova qualcosa.

Avira è un buon antivirus, avast! pure, però avira è più leggero di avest!.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie , per la tua ricerca , anche se devo imparare a farle io queste cose , cmq ho messo tutti i rilevamenti fatti da avira in quarantena , mica ho sbagliato ? ho fatto anche una seconda ricerca dei virus e non mi ha trovato nulla. Penso che posso stare piu' che tranquillo non credi ?

Grazie
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da sexirutto »

si una volta che sono messi in quarantena puoi stare tranquillo, poi se vedi che non serve rispirstinare il file(in caso di falso positivo), li puoi eliminare anche dalla quarantena, se una seconda scansione non ti da nulla puoi stare tranquillo, poi se vuoi essere più scrupoloso puoi scaricare come ti ho detto malware bite's free, questa versione(appunto la free), non è in tempo reale e non va in conflitto con avira, è un antispyware molto buono, io lo utilizzo spesso,adesso non significa che se te lo dico lo devi installare, questo lo vedi tu,, ah per la ricerca sul web imparerai a farla, non ti preoccupare,i forum servono per aiutare, a me ha fatto piacere darti una mano :)
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie sexyrutto , e ringrazio sempre tutto il forum per il sostegno e per le cose che mi insegna , pero' se permetti volevo chiederti un paio di curiosità sul falso positivo " DI CHE SI TRATTA ????? " , e poi quando un file viene messo in quarantena e viene eseguita una nuova scansione , quel file che si trova in quarantena viene di nuovo scansionato oppure no ?

Grazie e scusa per queste domande che per voi sono banali ma qualcuno conosce gia' la mia situazione.

Ciao
Tecnico Napoletano
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da x-free »

Un falso positivo è un file che viene ritenuto erroneamente un virus dall'antivirus. E' un file che, agli occhi del programma, ha le caratteristiche di un virus pur non essendolo. Pertanto non rappresenta una minaccia per il sistema.

I file in quarantena sono come ibernati in quello spazio e resi inoffensivi. Puoi visualizzare la lista della quarantena dal tuo programma antivirus. Non dovrebbe più rilevarli in successive scansioni, oppure se mai li rilevasse dovrebbe segnalare che sono già stati posti in quarantena.
People keep thinking that I care. Weird
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da tecniconapoletano »

Ok grazie capito tutto
Tecnico Napoletano
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da sexirutto »

x-free ha scritto:Un falso positivo è un file che viene ritenuto erroneamente un virus dall'antivirus. E' un file che, agli occhi del programma, ha le caratteristiche di un virus pur non essendolo. Pertanto non rappresenta una minaccia per il sistema.

I file in quarantena sono come ibernati in quello spazio e resi inoffensivi. Puoi visualizzare la lista della quarantena dal tuo programma antivirus. Non dovrebbe più rilevarli in successive scansioni, oppure se mai li rilevasse dovrebbe segnalare che sono già stati posti in quarantena.
ti ha gia risposto x-free :sorrisone
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da tecniconapoletano »

Bene grazie sempre siete eccezionali , vi posso chiedere voi che antivirus installate sulle vostre macchine ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da crazy.cat »

tecniconapoletano ha scritto: vi posso chiedere voi che antivirus installate sulle vostre macchine ?
No, non andiamo fuori tema come al solito ... :ciao
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da x-free »

crazy.cat ha scritto:
tecniconapoletano ha scritto: vi posso chiedere voi che antivirus installate sulle vostre macchine ?
No, non andiamo fuori tema come al solito ... :ciao
Tecniconapoletano, piuttosto apri un sondaggio nel forum "Il circolo degli informatici" ;)
People keep thinking that I care. Weird
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Scansione con Avira ed ecco il risultato

Messaggio da System » gio set 12, 2013 4:15 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio