Driver obsoleti

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Driver obsoleti

Messaggio da Luigi »

Come promesso ecco la mia prima richiesta di aiuto :vai
Premessa:
da qualche tempo ho la richiesta asfissiante di installare nuovi aggiornamenti.
Ho seguito varie indicazioni reperite in rete per eliminare l'inconveniente, ma non ho ottenuto risultati...tanto che (come letto in tanti forum) l'unica soluzione sarebbe formattare e reinstallare :x
Ora ho anche l'allarme: Memoria virtuale del sistema insufficiente, Windows sta aumentando le dimensioni del file di paging. ecc.ecc. :? ma, nonostante ciò tutto il sistema funziona che è un piacere :-D
E veniamo all'oggetto dell'argomento:
Ho scaricato per caso (mi è arrivata l'offerta via mail), Advanced Driver Update della Ashampoo che, dopo l'installazione, mi segnala 32 Driver obsoleti. :?
Ci devo credere? :->
Dato che tutto funziona (ma vorrei togliermi dai piedi quei due allarmi inutili), prima di formattare vale la pena provare ad aggiornare i driver?
Luigi :ciao :ciao

:sorrisone
p.s.= nelle emoticon manca un bel: VIVA TurboLab
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Driver obsoleti

Messaggio da System » mar set 24, 2013 5:49 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Driver obsoleti

Messaggio da hashcat »

Luigi ha scritto:prima di formattare vale la pena provare ad aggiornare i driver?
Se hai deciso di formattare, aggiornare i driver è un'operazione inutile (essi risiedono nel sistema operativo che verrebbe successivamente formattato).
Il discorso cambia nel caso di aggiornamenti del firmware (che operano sul dispositivo e vengono memorizzati nell'hardware dello stesso), ad esempio per la scheda madre. Tranne particolari esigenze ti sconsiglio di effettuarli perché si tratta di un'operazione particolarmente delicata e, in caso qualcosa andasse storto, potresti ritrovarti con un hardware non più funzionante.


;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Driver obsoleti

Messaggio da crazy.cat »

lascia perdere questi presunti aggiornatori di driver, se hai un windows 7 ti proporrà lui eventuali aggiornamenti dei driver, oppure vai manualmente nei siti dei principali produttori e scarichi quello che ti serve.
Ma se funziona tutto, a livello di driver, non mi preoccuperei più di tanto.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Driver obsoleti

Messaggio da Luigi »

Intanto mi scuso per non aver dichiarato il S.O. che è il "caro" vecchio XP!!! :sisi
Il mio "prima di formattare vale la pena di provare ad aggiornare i driver?" era proprio per fare una prova per pura curiosità, così tanto per fare un esperimento e per vedere se questi programmi servono davvero!!! :? :?
Infatti, tolti i due avvisi rompiballe, il PC va benissimo e formatterei solo per eliminare loro. :x
(anche se mi piacerebbe molto capire da dove arriva questa richiesta di Nuovi Aggiornamenti :evil: )
Ma qui casca l'asino perchè ho una situazione un pò particolare quindi aprirò un'altro post per spiegare la configuarazione del mio PC.
Intanto grazie e a dopo :sorrisone
:ciao Luigi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Driver obsoleti

Messaggio da Al3x »

Luigi ha scritto:Intanto mi scuso per non aver dichiarato il S.O. che è il "caro" vecchio XP!!
lo sospettavo, versione del service pack? e che versione hai di explorer? Se sei fermo ancora a SP2 ed IE6 forse si spiega il tutto
I :amore Sasha
Avatar utente
Luigi
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 309
Iscritto il: gio set 05, 2013 5:18 pm
Località: Vigliano

Re: Driver obsoleti

Messaggio da Luigi »

Al3x ha scritto:lo sospettavo, versione del service pack? e che versione hai di explorer? Se sei fermo ancora a SP2 ed IE6 forse si spiega il tutto
ancora le cose a metà :oops: :oops:
XP SP 3, FF 24, Antivirus Comodo Int. Sec. Premium
:ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Driver obsoleti

Messaggio da System » mer set 25, 2013 12:35 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio