Commenti a "Come Rimuovere la pubblicità da sk..."

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Commenti a "Come Rimuovere la pubblicità da sk..."

Messaggio da x-free »

Come Rimuovere la pubblicità da skype

Immagine

Skype è senz'ombra di dubbio il programma VoIP più conosciuto ed utilizzato al mondo. Da quando è diventato proprietà di Microsoft appaiono inserzioni pubblicitarie sempre più invadenti. In pochi e semplici passaggi è però possibile liberarsi di questi avvisi promozionali, senza dover acquistare un account premium. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come Rimuovere la pubblicità da sk..."

Messaggio da System » mer set 25, 2013 2:45 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5476
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Io ho un file hosts molto popolato, e non mi è mai stato ripristinato al default da un aggiornamento di Skype (anche perché, così fosse, lo disinstallerei immediatamente).

Intendente che l'udpate rimuove chirurgicamente solo la modifica in questione?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Commenti a

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Ho avuto modo di verificare questa cosa a seguito di un aggiornamento proprio adesso, e a quanto pare non viene effettuata alcuna modifica al file hosts.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Commenti a

Messaggio da x-free »

Da test effettuati da [Claudio] risultava annullata la modifica per quel che riguarda skype. Provo anche io appena ho occasione ;)
People keep thinking that I care. Weird
[Claudio]

Re: Commenti a

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Ho avuto modo di verificare questa cosa a seguito di un aggiornamento proprio adesso, e a quanto pare non viene effettuata alcuna modifica al file hosts.
Ti posso assicurare che ho dovuto ricreare la regola, @Uomo Senza Sonno.
Zane ha scritto:Intendente che l'udpate rimuove ..... solo la modifica in questione?
Viene rimossa la stringa 127.0.0.1 rad.msn.com e solo quella, @Zane; non so si si possa definire "chirurgica" .... e comunque ho anche notato che con la nuova versione 6.7 è ancora maggiore l'integrazione di flash player nel client.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Confermo che la stringa non è stata rimossa dopo l'aggiornamento appena fatto di skype.
Windows 7 a 64 bit.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da developerwinme »

crazy.cat ha scritto:Windows 7
è possibile che sia una modifica che avviene solo se un programma di sicurezza Microsoft è presente nel sistema? (es. Security Essentials o Windows Defender su Windows 8?).

Ve lo chiedo perché ricordo che qualche tempo fa uscì fuori che tali programmi, nelle ultime release, andavano a toccare il file hosts in maniera "chirurgica" per eliminare alcune voci che potevano bloccare, anche solo in parte, il funzionamento di programmi Microsoft (allora mi sembra si parlasse di Windows/Microsoft Update, ma è possibile che ora anche Skype venga considerato in questa "protezione").

Che ne pensate? :?

P.S: Personalmente non ho mai fatto più di tanto caso a quella pubblicità (uso Skype principalmente per scrivere, o da smartphone), quindi non ho proprio inserito nulla nel file hosts per bloccarla: magari nei prossimi giorni provo a farlo e al prossimo update di Skype vi faccio sapere (Per la cronaca, lo farò da Windows 8.1). ;)

P.P.S. Come dicevo, uso poco Skype per chiamare, ma ricordo che è parecchio che c'è la pubblicità dentro, magari in modo meno invasivo: siete sicuri che prima del 2010 ne fosse completamente privo? :?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Commenti a

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:è possibile che sia una modifica che avviene solo se un programma di sicurezza Microsoft è presente nel sistema? (es. Security Essentials o Windows Defender su Windows 8?).
Non penso, @dev, almeno non è il mio caso, non uso SE e Windows Defender lo ho disabilitato.
Per il resto:
1) se non ricordo male la pubblicità su Skype c'è sempre stata, ma era decisamente meno invasiva rispetto ad ora che il client è finito nelle mani di Microsoft (infatti, questo sistema si utilizzava per rimuovere la pubblicità su Messenger).
2) evidentemente si tratta di un problema tutto mio (visto che nessun altro riscontra lo stesso problema); al prossimo aggiornamento, vedrò (quel che conta è che ci sia modo di rimuovere la pubblicità, alla fine della fiera).
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Commenti a

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

[Claudio] ha scritto:se non ricordo male la pubblicità su Skype c'è sempre stata, ma era decisamente meno invasiva rispetto ad ora che il client è finito nelle mani di Microsoft
Per fortuna non è proprio così, la pubblicità è comparsa magicamente quando Skype è passata alla Microsoft, fino ad allora era il programma voip di riferimento: gratuito, senza pubblicità e sicuro :sisi
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Commenti a

Messaggio da davide.pro »

io ho usato questo sistema per anni, per eliminare la pubblicità da msn messenger (ottimo sapere che adesso funzioni anche con skype.... :clap ), e non ho mai dovuto ricreare la regola nel file host dopo nessun aggiornamento del programma, l'impostazione è sempre rimasta, anche utilizzando MSE come anvitivus
"I English speak very well"
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Come Rimuovere la pubblicità da sk..."

Messaggio da Al3x »

Con la versione per Android lo stragemma non funziona. La pubblicità compare nonostante la presenza di quella stringa nel file hosts

Immagine

Immagine
I :amore Sasha
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Commenti a "Come Rimuovere la pubblicità da sk..."

Messaggio da hashcat »

Probabilmente, nel caso della versione per Android, l'applicazione si "appoggia" ad un circuito di Advertising differente (specifico per questa piattaforma).
Appena possibile approfondiró la questione e vi informeró dell'esito.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Come Rimuovere la pubblicità da sk..."

Messaggio da Al3x »

Ho installato AdAway ma non ho risolto. Le ipotesi sono due:
Gli ads provengono da server non in lista
L'applicazione li scarica direttamente dai server di Skype
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come Rimuovere la pubblicità da sk..."

Messaggio da System » lun gen 06, 2014 4:03 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio