Registry Trash Keys Finder

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
gianpietro

Registry Trash Keys Finder

Messaggio da gianpietro »

Ragazzi vorrei un vostro consiglio, qualcuno usa o conosce Registry Trash Keys Finder?

http://www.trashreg.com/rtkf_eng.html

Sono graditi consigli, esperiense, opinioni, ecc...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da System » gio ott 10, 2013 5:30 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da hashcat »

lo conosco (usato in passato dopo una disinstallazione completa di Bioshock per rimuovere dal registro di sistema le chiavi bloccate relative a SecuROM), si tratta di uno strumento valido.
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: R: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:lo conosco (usato in passato dopo una disinstallazione completa di Bioshock per rimuovere dal registro di sistema le chiavi bloccate relative a SecuROM), si tratta di uno strumento valido.
Hash, qualche info in più? per esempio (ho preso lo screenshot pubblicato sul sito):

Immagine

ciò che viene rilevato, sono tutte chiavi residue? non vedo, per esempio, annotazioni in merito a chiavi condivise da altri software .... insomma, è un software di pulizia del registro da prendere con le dovute cautele?.
gianpietro

Re: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da gianpietro »

Ciao hashcat e [Claudio]

Prima di tutto grazie per le vostre risposte.

Ho provato Registry Trash Keys Finder FREE, sul muletto del laboratorio, Windows 8 Professional a 64 bit,
appena installato di Default parte la scansione in modalità a 32-bit, a trovato 60 chiavi non valide, eliminate
58 e 2 rimaste, per eliminarle richiede la versione completa a pagamento, in modalità a 64-bit, a trovato 128
chiavi non valide, tutte eliminate.

Vedi screenshot:

Modalità a 32-bit

Immagine

Seconda scansione:

Immagine

Modalità a 64-bit

Immagine

Seconda scansione:

Immagine

Volevo chiedere, usando un sistema a 64 bit, la modalità a 32-bit, è da usare? io per prova ho eseguito la cancellazione delle chiavi trovate, e riavviando il sistema non ho riscontrato problemi.

Cosa sono le chiavi Armadillo 4.20+ ?

crazy.cat, se possibile vorrei un tuo parere.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da crazy.cat »

gianpietro ha scritto:Cosa sono le chiavi Armadillo 4.20+ ?
Non ho idea se sia la stessa cosa http://forum.siliconrealms.com/index.php?showtopic=1460

Non lo conosco come programma, ma se è a pagamento non lo voglio neanche conoscere.

Dei prototti Wise per la pulizia cosa te ne pare?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
gianpietro

Re: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da gianpietro »

Ciao crazy.cat

Grazie per la tua risposta.

Per la pulizia uso, CCleaner Professional, Wintools.net, Privazer, Wise Care 365.

Wise Care 365 lo trovo un ottimo programma, elimina un sacco di spazzatura, la prima volta
che l'ho usato mi a eliminato un 1,5 GB di roba inutile.
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da hashcat »

gianpietro ha scritto:Volevo chiedere, usando un sistema a 64 bit, la modalità a 32-bit, è da usare? io per prova ho eseguito la cancellazione delle chiavi trovate, e riavviando il sistema non ho riscontrato problemi.
Riprendo questa porzione dal manuale del programma:
In this case 32-bit version cleans trash that was created by 32-bit software and respectively 64-bit version cleans trash that was created by 64-bit software.
crazy.cat ha scritto:Non lo conosco come programma, ma se è a pagamento non lo voglio neanche conoscere.
Se ricordo bene l'approccio è del tipo Donationware (le funzioni principali e più interessanti sono gratuite e senza limiti di tempo).
[Claudio] ha scritto:Insomma, è un software di pulizia del registro da prendere con le dovute cautele?.
Si (di seguito riporto la descrizione del programma presente sul sito ufficiale):
Registry Trash Keys Finder (TrashReg) is an advanced Registry cleaning tool. The main function of RTKF is to allow the removal of unnecessary keys from the Windows Registry. Many programs leave keys in the Registry, even after programs removal using an uninstallation facility provided with the programs themselves. RTKF allows you to decide whether to delete or leave the keys found.
The program RTKF [...] is an addition to other "serious" Registry cleaning software.
;)

P.S.: Il software si specializza nel rimuovere le chiavi "spazzatura" lasciate da alcuni software commerciali (che persistono anche in seguito alla disinstallazione degli stessi).
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:
[Claudio] ha scritto:Insomma, è un software di pulizia del registro da prendere con le dovute cautele?.
Si (di seguito riporto la descrizione del programma presente sul sito ufficiale):
Registry Trash Keys Finder (TrashReg) is an advanced Registry cleaning tool. The main function of RTKF is to allow the removal of unnecessary keys from the Windows Registry. Many programs leave keys in the Registry, even after programs removal using an uninstallation facility provided with the programs themselves. RTKF allows you to decide whether to delete or leave the keys found.
The program RTKF [...] is an addition to other "serious" Registry cleaning software.
Hum .... altro che dovute cautele .... dovè la emoticon con le PINZE??? ;)
Direi si tratta di un tool da non suggerire mai ad utente poco esperto.
gianpietro

Re: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da gianpietro »

Ciao hashcat e [Claudio]

Grazie per il vostro ulteriore contributo.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Registry Trash Keys Finder

Messaggio da System » sab ott 12, 2013 6:30 pm


Rispondi