Limiti di Down/Up

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

Limiti di Down/Up

Messaggio da Zievatron »

Come impostare i limiti di Down/Up più funzionali in qBittorrent? (mi connetto tramite ADSL Alice)

Se due PC accedono ad internet tramite la stessa linea ADSL, i limiti vanno bene gli stessi o vanno modificati?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Limiti di Down/Up

Messaggio da System » gio ott 10, 2013 8:07 pm


Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: R: Limiti di Down/Up

Messaggio da farbix89 »

http://www.megalab.it/3887/6/la-grande- ... bittorrent

Se usi più PC devi ovviamente suddividere ulteriormente la banda oppure usare un QoS per gestire la banda
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

Re: Limiti di Down/Up

Messaggio da Zievatron »

1. Ho visto la guida. Come si fa è chiaro. Non è chiaro perchè non va tanto bene impostare nessun limite e lasciar gestire l'utilizzo della banda disponibile al programma.
2. Se QoS è meglio, spiegami cos'è, come si fa. :)
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Limiti di Down/Up

Messaggio da farbix89 »

Zievatron ha scritto:1. Ho visto la guida. Come si fa è chiaro. Non è chiaro perchè non va tanto bene impostare nessun limite e lasciar gestire l'utilizzo della banda disponibile al programma
In particolare per l'upload devi essere molto preciso nel calcolo del limite: un'upload illimitato penalizza anche le richieste di pacchetti per il download, rallentando tutta la connessione. Impostando il limite dell'upload ne beneficierà anche il download; se imposti anche un limite al download potrai usare il browser anche mentre scarichi (con la banda rimanente).

Per il QoS devi verificare che il router che utilizzi supporti tale caratteristica ;)
Avatar utente
Zievatron
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 260
Iscritto il: gio set 12, 2013 3:18 pm

Re: Limiti di Down/Up

Messaggio da Zievatron »

farbix89 ha scritto:Per il QoS devi verificare che il router che utilizzi supporti tale caratteristica ;)
Come?
Il mio router è quello di Alice bianco con le due antennine nere.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Ormai sono anni che uso solo Linux. Ho felicemente dimenticato... Ehm,... Bhò. Non ricordo più come si chiamava. :D
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Limiti di Down/Up

Messaggio da System » ven ott 11, 2013 10:00 pm


Rispondi