Rdp da android by microsoft

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Il Demiurgo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 03, 2013 7:33 pm

Rdp da android by microsoft

Messaggio da Il Demiurgo »

È disponibile sul market il client rdp della Microsoft, sembrerebbe buono ma ha qualche problema con s4 approfondisco in giornata comparandolo con wyse
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da System » ven ott 18, 2013 8:42 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da Zane »

Il link è https://play.google.com/store/apps/deta ... dc.android ;)

Da provare assolutamente: chissà se riuscità a fare meglio del già ottimo PocketCloud...
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da davide.pro »

Il Demiurgo ha scritto:ma ha qualche problema con s4....
sul mio s4 non parte proprio, appare la prima schermata e poi va in crash....
sembra venga bloccata per motivi di sicurezza, l'avviso parla di accesso non autorizzato al sistema.
ma non le provano prima di pubblicarle? ......... :-D
"I English speak very well"
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da developerwinme »

Il Demiurgo ha scritto:È disponibile sul market il client rdp della Microsoft, sembrerebbe buono ma ha qualche problema con s4 approfondisco in giornata comparandolo con wyse
Ottima segnalazione, peccato (per me) che, come curiosamente è accaduto anche con il client di Skype (arrivato solo dopo qualche mese al livello qualitativo presente su altri sistemi operativi), non sia ancora disponibile una versione per Windows Phone. :evil:

Ad ogni modo, positivo che Microsoft, dopo il recente lancio di Office per Android e iOS, continui a supportare i sistemi concorrenti: complessivamente, l'esperienza per gli utenti che usano Windows sul PC e Android/iOS sullo smartphone (cioè, la maggior parte) è comunque soddisfacente.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Il Demiurgo
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 115
Iscritto il: ven mag 03, 2013 7:33 pm

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da Il Demiurgo »

Per S4 sembra vi siano problemi con knox, sul mio tab2 7 non male ma..
Ancora acerbo sistema di puntamento non ottimale un po lento ancora wyse surclassa (e come non prevederlo vista la sua gloriosa storiabnei thinclient)
«Ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser... »
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da Zane »

developerwinme ha scritto:
Il Demiurgo ha scritto:È disponibile sul market il client rdp della Microsoft, sembrerebbe buono ma ha qualche problema con s4 approfondisco in giornata comparandolo con wyse
Ottima segnalazione, peccato (per me) che, come curiosamente è accaduto anche con il client di Skype (arrivato solo dopo qualche mese al livello qualitativo presente su altri sistemi operativi), non sia ancora disponibile una versione per Windows Phone. :evil:

Ad ogni modo, positivo che Microsoft, dopo il recente lancio di Office per Android e iOS, continui a supportare i sistemi concorrenti: complessivamente, l'esperienza per gli utenti che usano Windows sul PC e Android/iOS sullo smartphone (cioè, la maggior parte) è comunque soddisfacente.
Positivo ma assolutamente assurdo!! credo che non ci sarebbe nulla di male a spingere un po' WP rilasciando in anticipo di qualche mese rispetto alle edizioni per la concorrenza soluzioni "caratteristiche" proprio come questa :nono :nono
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:Positivo ma assolutamente assurdo
Ovviamente concordo: il mio "positivo" era riferito al fatto che da parte di altri produttori non c'è tutta questa attenzione nei confronti delle piattaforme concorrenti (c'è anche da dire che Microsoft ha una situazione diversa da Google e Apple, considerato che WP ha una quota ridotta, quindi per loro è importante puntare anche a chi usa altri sistemi).

Voglio solo sperare che nel giro di poco arrivi l'app ufficiale anche su WP: non escludo che il ritardo sia legato al lancio di un importante aggiornamento del sistema previsto nei prossimi mesi, che dovrebbe portare (tra le altre cose) numerose funzioni dedicate al mondo IT Pro e Business: magari troveremo il client direttamente integrato nel sistema (come successo con Skype, arrivato in ritardo su WP, ma funzionante meglio che sulle altre piattaforme, in quanto è sempre attivo senza consumare batteria), al prezzo di attendere qualche mese in più, insieme con altri software "aziendali"/professionali. Spero sia così, altrimenti è ingiustificabile. :evil:
Zane ha scritto:credo che non ci sarebbe nulla di male a spingere un po' WP rilasciando in anticipo di qualche mese
Concordo sul "non ci sarebbe nulla di male", ma nel caso specifico, oltre a denotare una situazione paradossale (e siamo d'accordo che è una cosa da evitare), dubito che il client RDP faccia la differenza per una quota di utenti particolarmente rilevante. (incluso io, dato che uso Teamviewer per compiti simili, senza particolari problemi).
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da developerwinme »

Ho riflettuto un attimo sulla questione, e sono giunto alla conclusione che la cosa risulta meno assurda del previsto.

Microsoft ha indirizzo i nuovi client per Android e iOS principalmente al mondo tablet, dove i prodotti Windows già sono dotati dell'apposito client, anche nella versione rt, da qualche mese.

Il supporto agli smartphone é un "effetto collaterale" del supporto ai tablet.

La cosa rimane paradossale, ma sembra che una app per Windows Phone sia comunque in lavorazione.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da Zane »

Dev, sì, ha (molto) senso.... ma stando così le cose, è ancora più assurdo! cioè: per saltare a bordo dei tablet accettano un effetto collaterale pesante tanto quanto pompare ulteriormente i competitor di Windows Phone? è vero che di client di terze parti ce ne sono comunque tanti, ma se è stato fattorizzato anche questo, fatico a capire la scelta che ha spinto a sviluppare la soluzione in prima battuta!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:Dev, sì, ha (molto) senso.... ma stando così le cose, è ancora più assurdo! cioè: per saltare a bordo dei tablet accettano un effetto collaterale pesante tanto quanto pompare ulteriormente i competitor di Windows Phone? è vero che di client di terze parti ce ne sono comunque tanti, ma se è stato fattorizzato anche questo, fatico a capire la scelta che ha spinto a sviluppare la soluzione in prima battuta!
Posso dirti che, da sviluppatore con le loro tecnologie, alle volte anche io resto estremamente perplesso riguardo ad alcuni aspetti del comportamento di Microsoft, anche legati alle (ottime nel 99% dei casi) risorse di sviluppo che mettono a disposizione, che talvolta fanno cilecca in modo davvero inquietante e, soprattutto, curioso e assurdo. L'unica soluzione che mi sono riuscito a dare per questi e altri comportamenti è che ogni paio di mesi Microsoft faccia fare una scelta di rilievo ad un generatore di numeri casuali. :D :evil:

Riguardo al problema specifico, sembra che abbiano fatto un intervento ufficiale, che è in linea con la mia supposizione (http://www.wpcentral.com/microsoft-work ... top-client ):
Microsoft ha scritto:"Remote desktop on phones is a relatively rare usage scenario. That said, we are working on a version of the app for Windows Phone. We’ll be able to share timeframe at a later point in time."
Probabilmente il ragionamento è stato: i nostri clienti al momento hanno più bisogno di RDP su tablet Android e iOS di quanto ne hanno quelli Windows Phone. (e sarei anche d'accordo) Certo a livello di immagine è un comportamento che resta assurdo.
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da Zane »

Dopo aver appena finito di usare Visual Studio invece del mio solito Eclipse, non posso dire altro se non che condivido la tua osservazione in merito all'estrema validità degli strumenti di sviluppo... come per tutto il resto ;) Vado a leggermi il tuo link!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da davide.pro »

Il Demiurgo ha scritto:Per S4 sembra vi siano problemi con knox, sul mio tab2 7 non male ma..
Ancora acerbo sistema di puntamento non ottimale un po lento ancora wyse surclassa (e come non prevederlo vista la sua gloriosa storiabnei thinclient)
sembra abbiano risolto, riscaricato stamattina e funzionante su s4
"I English speak very well"
Avatar utente
Andy99
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 810
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:41 pm
Località: Novoli (LE)

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da Andy99 »

Io fino ad ora mi son trovato bene con Remote desktop lite ma proverò con piacere il client ufficiale..p.s. @demiurgo io ti aspetto ancora per quella comparativa sui software di accesso remoto (ti ho mandato diverse email ma nessuna risposta)..
Powered by Technicolor TG788vn v2
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da Al3x »

Andy99 ha scritto:@demiurgo io ti aspetto ancora per quella comparativa sui software di accesso remoto (ti ho mandato diverse email ma nessuna risposta)..
Simone è un sòla :mrgreen:
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Rdp da android by microsoft

Messaggio da System » lun ott 21, 2013 6:29 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio