Problema scheda audio

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Problema scheda audio

Messaggio da BFC_leojr »

Salve a tutti, ho un problema con una scheda audio. Ho una xonar d1 a cui è collegata un headset cuffia più microfono. Ogni tanto però (piuttosto spesso) il microfono ha un problema e si sente un fastidiosissimo rumore di sottofondo (sembra che abbia una motosega in casa :-D ). Il fatto strano è che non succede sempre, oggi per esempio appena accesso il pc ho provato a registrare la mia voce e si sentiva bene, dopo qualche minuto è iniziato il problema. Credo che sia un problema della scheda audio perché ho provato due cuffie diverse e la situazione non cambia. Cosa potrebbe essere? Grazie.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema scheda audio

Messaggio da System » gio ott 31, 2013 11:53 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Problema scheda audio

Messaggio da crazy.cat »

1) Prova a aggiornare i driver intanto.
2) Hai qualche aggeggio (cellulari o altro) nelle vicinanze che possa creare disturbi?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Problema scheda audio

Messaggio da BFC_leojr »

crazy.cat ha scritto:1) Prova a aggiornare i driver intanto.
2) Hai qualche aggeggio (cellulari o altro) nelle vicinanze che possa creare disturbi?
Driver già aggiornati all'ultima versione. Bhe sulla scrivania vicino al pc ho il cellulare, ma può causare disturbi così grandi anche quando non è in funzione (solamente in standby)?
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Problema scheda audio

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

BFC_leojr ha scritto: Bhe sulla scrivania vicino al pc ho il cellulare, ma può causare disturbi così grandi anche quando non è in funzione (solamente in standby)?
Probabile, prova a spostarlo e controlla se il problema si ripresenta. In più, hai anche una linea fissa vicina?
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Problema scheda audio

Messaggio da BFC_leojr »

Uomo Senza Sonno ha scritto:
BFC_leojr ha scritto: Bhe sulla scrivania vicino al pc ho il cellulare, ma può causare disturbi così grandi anche quando non è in funzione (solamente in standby)?
Probabile, prova a spostarlo e controlla se il problema si ripresenta. In più, hai anche una linea fissa vicina?
Grazie, allora proverò. Ma come mai con delle cuffie usb il problema non si presenta, mentre questo queste con il jack si?
Comunque no niente linea fissa.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Problema scheda audio

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Molto semplice, le cuffie con uscita usb trasmettono un segnale digitale, mentre quelle con il jack lo trasmettono analogico e quest'ultimo è soggetto ad interferenze con altri segnali. ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Problema scheda audio

Messaggio da BFC_leojr »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Molto semplice, le cuffie con uscita usb trasmettono un segnale digitale, mentre quelle con il jack lo trasmettono analogico e quest'ultimo è soggetto ad interferenze con altri segnali. ;)
Ok grazie, e a quanto dovrebbe stare il telefono più o meno di distanza? C'è altro che può interferire?
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Problema scheda audio

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

BFC_leojr ha scritto:Ok grazie, e a quanto dovrebbe stare il telefono più o meno di distanza? C'è altro che può interferire?
Non saprei darti una distanza indicativa, dipende molto da che telefono hai. Fai delle prove e verifica fino a quando il telefono interferisce con il microfono.
In teoria può interferire qualsiasi segnale analogico, ma dipende da che potenza ha.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
BFC_leojr
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 164
Iscritto il: gio mag 02, 2013 8:10 pm

Re: Problema scheda audio

Messaggio da BFC_leojr »

Ho provato a spostare il cellulare ed in effetti su sony vegas (programma per registrare e montare video) il problema non si presenta, mentre su un altro programma c'è ancora (un po' più lieve però il disturbo). Come mai?
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Problema scheda audio

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Mi viene da pensare che i programmi hanno dei plugin per la registrazione audio differenti, uno più sensibile dell'altro :penso
Siamo come l'Araba Fenice
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema scheda audio

Messaggio da System » ven nov 01, 2013 5:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio