Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da Blumare »

La nuova versione 24.0 , ma anche la 25.0 , installata su Windows 8 nel modo predefinito , fa quello che vuole e non è controllabile :bam . Le personalizzazioni dopo il riavvio non ci sono più :penso , per esempio non riesco a fargli tenere la home page scelta , continuano ad aprirsi le schede “ benvenuto in firefox “ all’avvio del browser ed altre non gradite , nei preferiti ricompaiono cartelle cancellate . Mi piacerebbe risolvere questa confusione , ma agire sulle impostazioni sembra non servire . Che fareste voi ? :grazie
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da System » dom nov 03, 2013 9:00 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da crazy.cat »

Ti ho staccato dall'altra discussione visto che questa è una problematica diversa.
Hai provato a ricreare un nuovo profilo di firefox e usare quello?
http://turbolab.it/139
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da Blumare »

:grazie Crazy , infatti ero in dubbio se aprire un’altra discussione o postare a seguire di quella su Firefox . Un contatto con malware , poi distrutto da AVG Antivirus forse non è da scartare :doh . Appena posso provo la procedura . :caffe
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da Blumare »

Il problema sembra risolto ! Non ho però attuato il tuo suggerimento , Crazy , :grazie , perché “ non dovevo fare cose complicate “ . Allora ho fatto così : prima di tutto ho salvato i preferiti di Firefox dell’utente , poi ho scaricato la versione 25.0 di Firefox off-line , Revo Uninstaller ( adesso , 1.95 ) ed i programmi necessari ad aggiornare vari plugin , alcuni disattivati ( come java ) . C’erano anche plugin di dubbia provenienza ( uno di una toolbar , altri due aggiunti da programmi in uso sul PC ) .
Disinstallando con Revo Uninstaller in “ modalità avanzata “ si ha la sicurezza di una nuova installazione pulita di qualunque cosa . E’ stato sufficiente ripetere l’installazione di Firefox in modalità “ personalizzata “ per vedere che la home page scelta resta e le cartelle tolte non ricompaiono . Naturalmente , ho reimportato i preferiti .
Nota : Firefox ha impedito l’installazione dei plugin java , visto che sono un rischio per la sicurezza . :mrgreen:
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da crazy.cat »

Alla fine hai ricreato un nuovo profilo che era quello che volevo farti fare io...quindi va bene così.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da Blumare »

Disinstallando tutto si crea certamente un nuovo profilo :-D ;) . Ovvero , se tutto funziona , certo che va bene così ! :mrgreen:
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Firefox non mantiene impostazioni su windows 8

Messaggio da System » lun nov 04, 2013 8:43 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio