Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

Internet Explorer 11 per Windows 7 - versione finale:

Download: cliccare qui;

Maggiori info sul Blog di Windows Italia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da System » ven nov 08, 2013 2:43 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da Zane »

Bene, bene, buono a sapersi!

Aggiungo: soprattutto chi fa direttamente il salto IE9->IE11, tenga presente "Crash di Internet Explorer dopo l'aggiornamento (Windows Update): come risolvere?"
Zane - TurboLab.it
[Claudio]

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

Zane ha scritto:Bene, bene, buono a sapersi!
Ho intenzione di provarlo per qualche giorno sul notebook (anche se mi scoccia un pò dover installare Adobe Flash Player), con una sola estensione: ADBlock.
Da quel poco che ho visto, comunque è migliorato parecchio anche rispetto alla versione 10.
Sarebbe interessante leggere i pareri di coloro che lo hanno potuto provare sotto Windows 8.
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:con una sola estensione: ADBlock.
Io uso IE da un po' di tempo ormai (alternandolo con Firefox e Chrome, su siti "ostici"), e non ho più avuto problemi di pubblicità utilizzando la funzionalità "Protezione da monitoraggio" incorporata direttamente nel browser, in combinazione con le liste giuste. Prima di installare Adblock per IE che, da quanto leggo, sembra non essere ancora al livello di quelli per Firefox e Chrome, magari prova a darci uno sguardo ;)
[Claudio] ha scritto:Da quel poco che ho visto, comunque è migliorato parecchio anche rispetto alla versione 10.
Ho usato la versione 10 su Windows 8 per parecchio tempo, e quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 11 inclusa in Windows 8.1 non ho trovato differenze degne di nota, se non un problema grafico che mi ha costretto a disattivare l'accelerazione hardware (dovuto alla mancanza di driver specifici per Windows 8.1 per la mia Intel HD3000) e una serie di miglioramenti al password manager integrato, che ora funziona molto meglio; per il resto, qualche piccolo problemino con la gestione delle schede, risolto qualche giorno fa con un aggiornamento, e prestazioni lievemente migliorate in alcune occasioni: nel complesso un gradito aggiornamento minore. Mi riferisco sempre alla versione desktop, e non a quella Windows Store, del browser.
[Claudio] ha scritto:Sarebbe interessante leggere i pareri di coloro che lo hanno potuto provare sotto Windows 8.
Ti ho fatto una sintesi sopra, se vuoi saperne di più o hai domande specifiche, uso IE 11 su Windows 8.1 RTM da Settembre, quindi posso fornirti una esperienza su un arco di tempo abbastanza lungo. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:Ti ho fatto una sintesi sopra, se vuoi saperne di più ......
Hai qualche link documentale su questo problema, Dev?
developerwinme ha scritto:..... un problema grafico che mi ha costretto a disattivare l'accelerazione hardware (dovuto alla mancanza di driver specifici per Windows 8.1 per la mia Intel HD3000).
Per quanto riguarda le liste da integrare nella funzione Protezione da monitoraggio (su questo, avevo notato un problema con IE 10: se non ricordo male le liste non venivano caricate), tra quelle ricomprese qui, quali hai integrato?.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da The Doctor »

Lo sto installando ora su notebook. Ho già IE10 aggiornato tramite WinUpdate. Vediamo che succede :fiu
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:Per quanto riguarda le liste da integrare nella funzione Protezione da monitoraggio (su questo, avevo notato un problema con IE 10: se non ricordo male le liste non venivano caricate), tra quelle ricomprese qui, quali hai integrato?.
Io le ho integrate tutte e attivato la funzionalità, e non ho più visto pubblicità da allora (quindi deduco che l'auto-aggiornamento che, se ben ricordo, avviene ogni 2 settimane, funzioni bene); comunque, una volta installate, le liste sono singolarmente rimovibili, quindi il mio suggerimento sarebbe di includerle tutte (Microsoft verifica che si tratti di enti attendibili prima di renderle disponibili, quindi non mi preoccuperei della cosa) e poi eventualmente disattivare quelle che non vuoi tenere.
Ad ogni modo, la funzionalità è facilmente disattivabile sito per sito, tramite un pulsantino sulla barra degli indirizzi. ;)
[Claudio] ha scritto:Hai qualche link documentale su questo problema, Dev?
Se intendi sui problemi grafici con la HD 3000, non ho trovato nulla di ufficiale (la scheda è data come compatibile sul Centro Compatibilità di Microsoft), ma ci sono alcune discussioni sui forum di Intel, dove i moderatori dicono che, per il momento, non sanno se e quando uscirà una versione dei driver per Windows 8.1 (quella per Win 8 c'è, e funziona bene anche su 8.1, a parte qualche piccolo "pezzo" della grafica di IE 11 che talvolta "prende" colori strani quando è attiva la grafica accelerata tramite hardware, che ho appunto disattivato, per il momento); finora sono disponibili solo driver per 3a e 4a generazione dei processori Core. Detto questo, non ho notato problemi prestazionali con la modalità software tramite la Windows Advanced Rasterization Platform. (però va detto che ho un Core i7 Quad Core, quindi una CPU abbastanza potente)
Ovviamente tutta l'esperienza riguarda IE11 su Windows 8.1; suppongo che su Windows 7 i driver Intel vadano bene, e quindi il problema non si ponga. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:Io le ho integrate tutte e attivato la funzionalità
Quindi le hai implementate tutte e 5? - vedi lista.
Se intendi sui problemi grafici con la HD 3000, non ho trovato nulla di ufficiale (la scheda è data come compatibile sul Centro Compatibilità di Microsoft) ...
Girerò la cosa ad un amico che pare si trovi nella stessa situazione; quindi non hai fatto altro che disabilitare (almeno temporaneamente) l'accelerazione hardware?.
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:Quindi le hai implementate tutte e 5? - vedi lista.
Esattamente ;)
[Claudio] ha scritto:Girerò la cosa ad un amico che pare si trovi nella stessa situazione; quindi non hai fatto altro che disabilitare (almeno temporaneamente) l'accelerazione hardware?.
Ho proprio disattivato l'accelerazione hardware per Internet Explorer, direttamente dalla pagina delle impostazioni. ;) Perdi qualcosa in termini di performance, ma il motore che usa IE in questi casi è molto veloce, a meno di scenari eccezionalmente complessi (come questo: http://webglsamples.googlecode.com/hg/a ... arium.html ), quindi nell'uso comune non si avvertono differenze. :)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:Ho proprio disattivato l'accelerazione hardware per Internet Explorer, direttamente dalla pagina delle impostazioni. ;)
Ti riferisci a questa? (lo screenshot si riferisce alla impostazione di default sul mio computer con Windows 7 x64):

Immagine
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da hashcat »

Vi invito a valutare con attenzione se attivare (o meno) la lista TRUSTe (in passato era una lista che conteneva, quasi esclusivamente, whitelist di domini pubblicitari).

Maggiori informazioni a riguardo: QUI.
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: R: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:Vi invito a valutare con attenzione se attivare (o meno) la lista TRUSTe .......
Qundi, Hash, riassumendo:
One example of an untrustworthy blocklist is the IE9 TPL maintained by TRUSTe. TRUSTe's blocking list (you can inspect it here) appears to mostly be an anti-privacy technology, not a privacy enhancing technology. What it does is whitelist thousands of tracking domains (3954 of them) and blocks only a handful (23). The main consequence of subscribing to that list in IE9 is to ensure that web users are tracked, not that they are protected from tracking. Unfortunately, the design of IE9's TPLs are implemented greatly exacerbates that problem, because once a site has been whitelisted in TRUSTe's list, that overrides a blocklisting in any other list (such as EasyPrivacy). As a result, users should never install the dangerous TRUSTe list, because doing so significantly compromises the blocklist mechanism
.

è più pericoloso che utile.

Se la situazione non è cambiata, direi vada rimossa :nono
[Claudio]

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

Ci ho smanettato su tutta la sera dopo aver implementato le liste; alcune considerazioni personali:

1) malgrado l'implementazione delle liste, non tutti gli AD vengono bloccati (e la creazione di regole ad hoc richiede tempo che credo nessuno voglia investire);
2) i social connect purtroppo imperversano;
3) nessuna possibilità di avere a disposizione una sorta di Click to play (per me, funzione fondamentale);
4) non mi piace l'assenza di una funzionalità che consenta la personalizzazione della gestione javascript;
5) l'obbligo di installare Adobe Flash Player (con tutte le rogne a cadenza settimanale che si porta dietro);
6) l'assenza di un lettore PDF integrato nel browser (da sommarsi a quella di un flash player integrato).

Qui mi fermo: ci potranno essere evidenti miglioramenti rispetto alle versioni precedenti ma i punti da 1) a 6) (e se continuo a utilizzarlo sono sicuro di trovare altro) fanno capire (almeno per quanto mi riguarda) quanto Chrome sia decisamente "oltre".

Sinceramente, mi aspettavo molto di più ..... fermo restando che lo avrei installato comunque (gli aggiornamenti li faccio tutti).

=====

A margine, questa notizia che riguarda proprio Google Chrome:
A partire dal prossimo gennaio Google prenderà il controllo delle estensioni su Windows e permetterà l’installazione delle stesse solo e soltanto attraverso il Chrome Web Store.
La motivazione ufficiale di questa decisione è collegata alla sicurezza degli utenti. Google sostiene che alcune estensioni per Chrome sono riuscite a bypassare il prompt che chiede conferma di installazione agli utenti e hanno “installato silenziosamente estensioni dannose che hanno modificato le impostazioni del browser e alterato l’esperienza utente in modi indesiderati”.
Queste estensioni, ha spiegato Google, non essendo ospitate Chrome Web Store, non sono così facili da bloccare e anche la sola limitazione dei danni che possono provocare richiede uno sforzo maggiore. Da qui, per ora soltanto per gli utenti di Windows, la necessità di prendere in mano la situazione e di bloccare l’installazione di estensioni al di fuori del Chrome Web Store.
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da developerwinme »

@Claudio: per lo screenshot, l'opzione che indichi é proprio quella a cui mi riferisco ;)

Per il resto, grazie ad hash per la segnalazione e a Claudio per il feedback su IE: fa sempre piacere leggere le opinioni di altri utenti (solo una cosa: uno dei tuoi punti, tutti condivisibili, é risolto su Windows 8.x, grazie al flash player integrato) :)

La maggior parte delle funzionalità che hai citato sono poco interessanti per l'utente "comune", dubito che le vedremo mai su IE ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da hashcat »

@[Claudio]
Qualche settimana fa mi ero cimentato nella stesura di filtri Adblock personalizzati di Internet Explorer 10 per filtrare degli ads piuttosto fastidiosi; purtroppo le regole sembravano non essere applicate.

P.S.: QUI sono reperibili altre liste affidabili compatibili con Internet Explorer (fra cui, se ricordo bene, la social).
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: R: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:.... solo una cosa: uno dei tuoi punti, tutti condivisibili, é risolto su Windows 8.x, grazie al flash player integrato) :)
Lo so Dev, ma il nodo che volevo evidenziare è un altro: due diversi tipi di approccio tra sistemi: non capisco perchè su Win 8 si, e Win 7 no (non credo sia cosi complicato integrare flash player, come componente interno del browser SU TUTTI I SISTEMI recenti).
developerwinme ha scritto:La maggior parte delle funzionalità che hai citato sono poco interessanti per l'utente "comune", dubito che le vedremo mai su IE ;)
Non sono sicuro che non lo siano, Dev: bisognerebbe verificare quanti tra gli utenti che utilizzano Chrome e browser basati si Chromium che consentono la personalizzazione, ne fannno ricorso.
Io, di certo, si.
hashcat ha scritto:Qualche settimana fa mi ero cimentato nella stesura di filtri Adblock personalizzati di Internet Explorer 10 per filtrare degli ads piuttosto fastidiosi; purtroppo le regole sembravano non essere applicate.
Infatti Hash, me ne ero accorto anche io (non avendo un browser alternativo a Chrome, per quanto possibile cerco di stare dietro a IE .... ).
Bisognerebbe fare una prova con ADblock su IE 11 e verificare se rispetto a prima qualcosa è cambiato (ma ne dubito).

Per le EasyList (tuo link) siamo sempre li: Internet Explorer 9 (sulla 10 non funzionavano in maniera decente, sulla 11 sono certo valga il discorso fatto per la 10).

Ma alla fine non è questione di liste, ma di ....... Microsoft :evil:
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:non credo sia cosi complicato integrare flash player, come componente interno del browser SU TUTTI I SISTEMI recenti
Concordo con te: non è sicuramente troppo complicato dal lato tecnico ma, come spesso capita con tecnologie Microsoft, si tratta di una modifica potenzialmente pesante per il funzionamento del sistema (nel senso che, per esempio, bisognerebbe gestire la necessità di disinstallare tutte le possibili versioni di Flash Player Adobe eventualmente presenti), specialmente in ambito lavorativo; per questo motivo modifiche di tale portata vengono apportate da Microsoft (ed è una politica che seguono in tutti i loro prodotti) solo in presenza di nuove versioni maggiori del prodotto in questione.
Può non essere condivisibile per alcuni aspetti (e su questo siamo d'accordo), ma fa parte di una strategia conservativa che ha tutto il motivo di esistere, a mio modo di vedere, proprio per garantire che un aggiornamento fatto da Windows Update (come IE 11+Plug-in flash integrato) non possa generare problemi nel funzionamento del sistema (aspetto che spesso viene dato per scontato, ma non lo è per nulla).
[Claudio] ha scritto:Io, di certo, si.
Sono d'accordo con te sul fatto che prima di fare una affermazione come la mia sarebbe opportuna una analisi su un campione sufficientemente ampio, ma credo che siamo d'accordo anche sul fatto che tu, come tanti frequentatori di questo forum, non sei parte di quella categoria di utenti che possiamo definire "comuni", nel senso di poco esperti ed interessati al funzionamento interno del PC. Tra l'altro, anche quando usavo Chrome e Firefox, anche io, che non mi definirei "comune" utilizzatore del PC, non facevo particolare uso di funzionalità del genere. ;)
Credo quindi che sia ragionevole supporre che anche se, in termini assoluti, il numero di utilizzatori di tali funzionalità (eccettuato il lettore PDF, che sicuramente è utile un po' a tutti, ma infatti guarda caso su Windows 8 è presente, non come plug-in incorporato, ma comunque con funzionalità di sandbox particolarmente avanzate) possa essere elevato, in relativo sul numero totale di utenti parliamo di percentuali ridotte, motivo per cui, fossi in Microsoft e dovesi scegliere dove indirizzare lo sviluppo del browser, procederei su prestazioni e compatibilità con gli standard, piuttosto che su funzionalità come quelle che citi, ben sapendo di realizzare un browser di base, ma di qualità, "per la massa", e scontentando gli utilizzatori più esperti, che hanno comunque a disposizione altre alternative che offrono tali funzionalità. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:3) nessuna possibilità di avere a disposizione una sorta di Click to play (per me, funzione fondamentale);
Ho ricordato che qualcosa di simile in realtà esiste, sotto il nome di ActiveX Filtering, e permette di bloccare tutto il contenuto che richiede plug-in ActiveX per l'esecuzione; funziona come complemento della Protezione Monitoraggio (infatti condivide il pulsantino per la gestione), ma è da questa indipendente. ;)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:Concordo con te: non è sicuramente troppo complicato dal lato tecnico ma, come spesso capita con tecnologie Microsoft, si tratta di una modifica potenzialmente pesante per il funzionamento del sistema (nel senso che, per esempio, bisognerebbe gestire la necessità di disinstallare tutte le possibili versioni di Flash Player Adobe eventualmente presenti), specialmente in ambito lavorativo; per questo motivo modifiche di tale portata vengono apportate da Microsoft (ed è una politica che seguono in tutti i loro prodotti) solo in presenza di nuove versioni maggiori del prodotto in questione.
Può non essere condivisibile per alcuni aspetti (e su questo siamo d'accordo), ma fa parte di una strategia conservativa ........
@Dev, una sola osservazione su quella che hai definito "strategia conservativa" (che tradotto in [Claudiese] si chiama vendita di licenze a peso d'oro).
Questa strategia conservativa, che dovrebbe "garantire" ambiti lavorativi dove si spende un fiume di denaro in maniera del tutto ingiustificata (acquisto di licenze Microsoft a peso d'oro), ambiti in cui non si vuole prendere (e le ragioni sono chiare: c'è chi ci lucra sopra, oltre a Microsoft) in considerazione il passaggio a sistemi open source gratuiti alternativi a Microsoft, la voglio vedere tra 149 giorni (il tempo esatto a oggi, di fine supporto a Windows XP).
Come dire: tra 149 giorni la quasi intera Pubblica Amministrazione italiana si troverà con sistemi a "totale rischio" ..... :fiu

Per il resto, nessuno chiede di integrare flash player in una versione di IE superata, ma di farlo (come fatto con Windows 8) anche per il secondo (e unico) sistema operativo che supporta IE11, ovvero Windows 7.
Per il resto (ma è il mio punto di vista) non è questione di UTILIZZATORE FINALE ( detto alla Ghedini 8-) ), ma di SICUREZZA; concorderai con me che è tutta altra questione.
developerwinme ha scritto:Ho ricordato che qualcosa di simile in realtà esiste, sotto il nome di ActiveX Filtering, e permette di bloccare tutto il contenuto che richiede plug-in ActiveX per l'esecuzione; funziona come complemento della Protezione Monitoraggio (infatti condivide il pulsantino per la gestione), ma è da questa indipendente. ;)
Si, ma è molto lontano dalla funzionalità Click to Play implementata in Chrome e più di recente in Firefox.

A margine (visto che parliamo di XP e Internet Explorer) segnalo l'ennesima vulnerabilità 0-Day in Windows XP e 7 con Internet Explorer 7 e 8 versione inglese (tuttavia, da quello che ho capito, la vulnerabilità esiste in tutte le versioni di Internet Explorer e il malware può essere facilmente modificato per attaccare altre versioni e altre localizzazioni).
Attualmente niente patch, l’unica soluzione è evitare di utilizzare Internet Explorer o installare e configurare EMET.
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:
developerwinme ha scritto:Ho proprio disattivato l'accelerazione hardware per Internet Explorer, direttamente dalla pagina delle impostazioni. ;)
Ti riferisci a questa? (lo screenshot si riferisce alla impostazione di default sul mio computer con Windows 7 x64):

Immagine
Segnalo che è arrivato un aggiornamento dei driver che risolve il problema (parlo di Windows 8.1):

32 bit: https://downloadcenter.intel.com/Detail ... 9&lang=eng
64 bit: https://downloadcenter.intel.com/Detail ... 9&lang=eng

La patch alla vulnerabilità segnalata da Claudio è stata rilasciata in occasione dell'ultimo ciclo mensile di aggiornamenti, probabilmente la notizia è stata divulgata in modo "concordato" con Microsoft: http://technet.microsoft.com/en-us/secu ... n/ms13-090
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:Segnalo che è arrivato un aggiornamento dei driver che risolve il problema (parlo di Windows 8.1)
Intel è stata piuttosto rapida, visti i tempi di rilascio.
La patch alla vulnerabilità segnalata da Claudio è stata rilasciata in occasione dell'ultimo ciclo mensile di aggiornamenti, probabilmente la notizia è stata divulgata in modo "concordato" con Microsoft: http://technet.microsoft.com/en-us/secu ... n/ms13-090
Mi ero scordato di segnalare la cosa, quindi ..... :approvo

Comunque, leggendo su altri forum, IE11 su Windows 7 presenta una serie non indifferente di (vari) problemi; detto sinceramente, per quel poco che vedo (e che uso IE), io non ne ho incontrati, però le lamentele sono molte e variegate ..... evidentemente non sono campate per aria.

Comincio a pensare che Microsoft abbia realizzato un browser inizialmente "pensato" per Windows 8, ma la scelta di adattarne una versione per Windows 7 abbia "generato" un browser "monco".
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da magopenguin »

E' già la seconda volta che mi devo recare su una postazione dove usano telecamere a circuito chiuso,servendosi appunto di Internet Explorer su Seven.

Dopo l'aggiornamento (settati su automatico) la videosorveglianza tramite il browser,non funziona più. (Dice che ha bisogno di un plugin,e ce lo propone pure. Solo che poi neanche funziona)

Ieri l'ho disinstallato,e nascosto dagli aggiornamenti,facendolo restare su IE 10.
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da developerwinme »

magopenguin ha scritto:servendosi appunto di Internet Explorer su Seven.
Che plug-in utilizzate? (Java, Silverlight, Flash o altro?)
magopenguin ha scritto:Ieri l'ho disinstallato,e nascosto dagli aggiornamenti,facendolo restare su IE 10.
Ad ogni modo, per situazioni come la tua, lo strumento preposto è questo: http://blogs.msdn.com/b/ie/archive/2013 ... ows-7.aspx
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Rilasciato Internet Explorer 11 per Windows 7.

Messaggio da System » sab nov 30, 2013 11:35 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio