driver grafico

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

driver grafico

Messaggio da popmart68 »

salve ragazzi,volevo sapere che cos'è il driver grafico,? dato che per installare ed aggiornare i driver recenti della mia scheda,e quindi disinstallando e pulendo con drivesweeper e cleane ecc i driver vecchi,quando installo i nuovi ultima versione,l'installazione fa riferimento al driver grafico,ho notato che senza quelli vecchi il driver grafico non viene installato,mentre se lascio quelli vecchi l'installazione va a buon fine,solo che poi con il tempo il pc mi da errore di icompatibilità..mi domando: e sempre bene disinstallare i drivers vecchi,o in cete occasioni? :( :( :( :( ah dimenticavo la scheda video di quelle datate"6200 geforce invidia"256mb 64bit...aiutoo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: driver grafico

Messaggio da System » mar nov 12, 2013 3:39 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: driver grafico

Messaggio da crazy.cat »

Perché vuoi aggiornare?
Io ho delle schede di quel modello montate su degli asus che vogliono una certa versione di driver e altre montate su degli asus che ne vogliono una diversa.
E l'ultima versione del driver non va bene a nessuna delle due. Se provo a scambiare i driver tra le due schede non li accetta nessuna delle due.
Se i driver vanno bene, lascia perdere l'aggiornamento.
Altrimenti posta l'ID hardware della scheda http://turbolab.it/27
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: driver grafico

Messaggio da popmart68 »

ok sono d'accordo con te,ma allora non capisco,tu dici se vanno bene,perche mi da errore nv4_disp.dll???
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: driver grafico

Messaggio da crazy.cat »

Prova a postare l'id hardware che ti ho chiesto.
E' un pc di marca o un assemblato?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: driver grafico

Messaggio da popmart68 »

in questo modo,spero aver fatto giusto...
http://imageshack.com/a/img20/323/61y0.png
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: driver grafico

Messaggio da crazy.cat »

La tua scheda è una 5500 non una 6200 come indichi all'inizio.
Poi i driver più recenti sembrano essere del 2005 http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_81.85_it.html
Da dove hai scaricato i driver quindi?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
popmart68
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 621
Iscritto il: gio lug 04, 2013 11:13 am
Località: POZZALLO (RG))
Contatta:

Re: driver grafico

Messaggio da popmart68 »

allora,io ho sempre usato la 5500 fx in questo pc,e devo dire che mi sono trovato bene,ho lasciato i driver del dischetto quelli suoi,visto che ho avuto sti problemi,ho provato a mettere la 6200,che a mio parere mi sono trovato peggio,non so se perchè dovevo settare fs2004 con la 6200,ma sta di fatto che graficamente mi sono trovato peggio,ovviamente sono 2 schede medio basse datate,ma questo posso,i dirver nuovi li ho scricati sempre da qui http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it,li ho provati tutti ,e mi sono trovato male,cmq non credo di aver scaricato i driver da te datomi..posso provarci,ma quello che so e che con i driver del dischetto di entrambi le schede mi trovo bene...tranne che alcune volte come citato mi appaiono errori di quel genere...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: driver grafico

Messaggio da System » mer nov 13, 2013 11:06 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio