consiglio per acquisto macbook

Vuoi un suggerimento per il tuo nuovo MacBook o iMac? Questa è la sezione giusta per... morsicare mele in compagnia.
Nota: l'area dedicata a iPhone/iPad è poco più sotto.

Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

consiglio per acquisto macbook

Messaggio da davide.pro »

per natale vorrei regalarmi un nuovo portatile da 13', e mi stavo orientando su un macbook. pensavo ad un macbook air, molto bello, oppure un macbook pro.
non avendo mai avuto un mac in precedenza, avete qualche suggerimento o informazione su questi modelli?
:grazie
"I English speak very well"
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: consiglio per acquisto macbook

Messaggio da System » ven nov 22, 2013 12:02 pm


Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

Re: consiglio per acquisto macbook

Messaggio da kap »

Per esserti orientato verso l'acquisto di un mac deduco che tu abbia la necessità di utilizzare programmi che girano su piattaforma osX, giusto?

Di che genere di informazioni hai bisogno? Sono macchine affidabili e durature, ma che a mio personalissimo parere, hanno un costo eccessivo..
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: consiglio per acquisto macbook

Messaggio da davide.pro »

non ho bisogno di usare programmi specifici del mac, voglio solo prendere un 13', il mio uso del pc in casa non va oltre la navigazione internet per il 99% del tempo... :)
riguardo al prezzo, sono d'accordo con te per gli altri prodotti, mentre i 13 pollici mi sembra che siano sullo stesso livello degli altri, un qualsiasi ultrabook di buone caratteristiche costa piu o meno quella cifra, o poco meno.
quello che chiedevo è se qualcuno ne ha mai provato uno, o li conosce a livello di prestazioni, eventuali problemi di surriscaldamento, durata effettiva della batteria, e cose di questo tipo, per poter poi scegliere tra il macbook air ed il pro.... ;)
"I English speak very well"
Avatar utente
kap
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 135
Iscritto il: gio lug 18, 2013 5:55 pm
Località: car el me car milan

consiglio per acquisto macbook

Messaggio da kap »

davide.pro ha scritto:riguardo al prezzo, sono d'accordo con te per gli altri prodotti, mentre i 13 pollici mi sembra che siano sullo stesso livello degli altri, un qualsiasi ultrabook di buone caratteristiche costa piu o meno quella cifra, o poco meno.
Beh, per quell'utilizzo dovrebbe andare piú che bene anche questo
davide.pro ha scritto:quello che chiedevo è se qualcuno ne ha mai provato uno, o li conosce a livello di prestazioni, eventuali problemi di surriscaldamento, durata effettiva della batteria, e cose di questo tipo, per poter poi scegliere tra il macbook air ed il pro.... ;)
Anche se per poco li ho usati entrambi e sono delle ottime macchine; il macbook pro é consigliato per l'utilizzo spinto di applicazioni di editing video e per applicazioni ciucciaram. L'air non ha molto da invidiare al pro ma a mio personalissimo avviso ha dei limiti: scalda molto e non ha la RJ45...

Per quanto riguarda la batteria l'air ha una durata minore ma comunque di tutto rispetto (apple la certifica per 15 ore ma credo che abbia fatto i calcoli con una scimmia che muoveva il mouse e basta)
Non discutere mai con un imbecille.. ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
Avatar utente
Maicol
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 41
Iscritto il: gio set 19, 2013 3:58 pm
Località: Taranto

Re: consiglio per acquisto macbook

Messaggio da Maicol »

davide.pro ha scritto:per natale vorrei regalarmi un nuovo portatile da 13', e mi stavo orientando su un macbook. pensavo ad un macbook air, molto bello, oppure un macbook pro.
non avendo mai avuto un mac in precedenza, avete qualche suggerimento o informazione su questi modelli?
:grazie
il macbook air pur avendo un design estremamente mobile non ha il lettore ottico e il suo disco rigido è un SSD non molto capiente, personalmente ti consiglierei un macbook pro che è davvero completo in tutto, magari ti scegli il processore fra quelli disponibili, in genere l'i5 a 3.10 ghz va che è una bomba. A ottobre sono stati resi disponibili sul mercato i nuovissimi macbook pro da 13" con display retina e i nuovi processori Intel Haswell....controlla quindi il contenuto hardware prima dell'acquisto, il sistema operativo montato da questi ultimi modelli è il 10.9.0 ovvero Mavericks.
Bel regalo per Natale, auguri e complimenti.
L'Indifferenza è un
vai li dove non batte il sole
in abito da sera!!!!
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: consiglio per acquisto macbook

Messaggio da winman »

Io mi sono preso un macbook pro a1212 2,33 Ghz, 4 gb di ram (frequenza 667 mhz) , 320 gb di hd ed il superdrive a 400 € ; niente Mac Os X 10.9 o 10.8 ma è pur sempre valido e non ho speso una fortuna. Non per forza bisogno di spendere migliaia di euro per un mac quando è possibile prenderlo usato !
Win/Mac/Linux user
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: consiglio per acquisto macbook

Messaggio da eDog »

Io invece prenderei l'Air. Se non hai troppe pretese nell'uso, fidati che la sua leggerezza si farà sentire quando deciderai di portartelo in giro :mrgreen:
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
Carlino
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 54
Iscritto il: ven dic 13, 2013 1:57 pm
Località: Pisa

Re: consiglio per acquisto macbook

Messaggio da Carlino »

Sinceramente, io mi trovo divinamente con il mio MBP da 13 pollici! Secondo me è il miglior computer per rapporto trasportabilità/prestazioni!
È il mio fedele compagno, lo porto ovunque e funziona ancora egregiamente (ed è sopravvissuto anche a una bottiglietta d'acqua caduta sulla tastiera, ovviamente aperta! - PS: 277,90 € di bestemmie, ma sono dettagli!)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: consiglio per acquisto macbook

Messaggio da System » ven dic 13, 2013 2:12 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio