Svchost.exe - cpu al 100%

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Peppo47
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:33 pm

Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da Peppo47 »

Buona sera.
Quando accendo il portatile (Compaq nx7010, processore Intel Centrino, Ram 2 Gb ram, s.o.Windows XP pro service pack 3), vedo dal Task manager che la cpu va al 100% a causa di uno dei tanti files svchost.exe. Selezionando lo stesso e cliccando su Termina processo sono in grado di utilizzare il computer anche se quando lancio la maggioranza dei programmi la cpu ritorna al 100% di utilizzo.
Ho provato con Spybot Search & Destroy, con Spyware Terminator, con Gmer ho guardato se tgrovavo qualche rootkit. Tutto senza successo. Riesco a collegarmi ad Internet e a scaricare la posta ma tutto è molto rallentato.
Grazie per l'aiuto che spero mi vorrete dare.
Peppo
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da System » ven nov 29, 2013 8:54 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da crazy.cat »

Peppo47 ha scritto:Ho provato con Spybot Search & Destroy, con Spyware Terminator
Ciao e benvenuto intanto.
Direi che questi due programmi, in particolare il secondo li puoi sostituire con il più efficace malwarebytes.

Per capire cosa combina quel svchost in particolare prova a usare questo programma http://turbolab.it/99 poi vediamo come curarlo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Peppo47
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:33 pm

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da Peppo47 »

Grazie Crazy.cat. Mi hai già aiutato diverse volte quando eri in Megalab e uso spesso il tuo Megalab utility.
Quando accendo il Pc, il task manager mi segnala che uno dei files Svchost.exe fa salire l'utilizzo della Cpu al 100%.
Sono così costretto a disabilitarlo altrimenti non riuscirei più a lavorare e a connettermi a Internet.
Ho utilizzato anche il programma Malwarebytes che mi ha trovato alcuni files infetti che ho cancellato.
Se riuscissimo a disabilitare permanentemente il file svchost.exe che non mi fa dormire oppure a trovare il virus che lo utilizza, avrei sicuramente meno problemi.
Ti mando il report che mi ha generato Svchost viewer.
Grazie ancora. Ciao. Peppo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da crazy.cat »

Peppo47 ha scritto:Ti mando il report che mi ha generato Svchost viewer.
dove lo mandi?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Peppo47
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:33 pm

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da Peppo47 »

Crazy.cat. Ti invio il link per scaricare il report. Ciao. Peppo
File name: Report Svchost Viewer da Peppo47.txtID of the file: 702831
Use it to download file
Link to download:
http://www.wikifortio.com/702831/Report Svchost Viewer da Peppo47.txt
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da crazy.cat »

Il report non mi dice niente di utile alla fine, prova a vedere nel visualizzatore eventi di Windows (pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Visualizzatore eventi) se si capisce chi è che genera problemi all'avvio. Vedi se ci sono errori in avvio.
Non è che sia il windows update che tenta di installare qualcosa e manda in palla tutto?
Se provi a fare un aggiornamento si installa tutto normalmente?

Quello che riesci a disabilitare, lo termini dal task manager o come fai?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da crazy.cat »

Prova anche con questo http://turbolab.it/110 però lo devi riuscire ad avviare quando hai il problema con svchost al massimo altrimenti non serve.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Peppo47
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:33 pm

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da Peppo47 »

Ti mando i report di due visualizzatori di eventi (gli altri sono in bianco).
In effetti, qualche tempo fa Window update mi proponeva di scaricare aggiornamenti che avevo già scaricato (poche ore prima o il giorno precedente). L'ho fatto due o tre volte poi ho deselezionato gli aggiornamenti che avevo già scaricato. In questi giorni nella System tray ho l'iconcina gialla che mi avvisa che ci sono aggiornamenti da scaricare ma se ci clicco sopra l'cona scompare.
Quando disabilito Svchost.exe, lo faccio dal Task manager.
Provo con process explorer.
Grazie ancora. Ciao. Giuseppe
Avatar utente
Peppo47
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:33 pm

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da Peppo47 »

Crazy.cat ti mando i due link.
Link to download:
http://www.wikifortio.com/698376/Report Visualizzatore eventi_Applicazione.txt
Link to download:
http://www.wikifortio.com/710602/Report Visualizzatore eventi_Sistema.txt
Ciao. Peppo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da crazy.cat »

Prova a rinominare la cartella softwaredistribution http://turbolab.it/50 e poi a riavviare il pc e vediamo cosa succede.

Uno dei tanti errori che si vedono nei due report http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 4327b95dec

Hai fatto modifiche hai servizi di Windows per caso?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Peppo47
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:33 pm

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da Peppo47 »

Ciao Crazy.cat.
In effetti ho sempre avuto problemi quando scaricavo da Windows update gli aggiornamenti dei vari Net Framework (mi si ripresentavano sempre le stesse richieste di update anche se le avevo già scaricate). Cosa mi consigli di fare?. Disinstallo le varie versioni e poi reinstallo solo l'ultima?
Per quanto riguarda i servizi ho disabilitato MBAMScheduler e MBAMService, dopo aver installato il software da te consigliato Malware bytes anti-malware,
perchè utilizzavano molta Cpu
Provo a rinominare la cartella software distribution e poi ti faccio sapere.
Ciao. Peppo
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da crazy.cat »

Il problema dei vari net framework è che se installi l'ultimo non è garantito che funzionino i programmi che richiedono le versioni precedenti. (in teoria dovrebbero, in pratica a volte non succede)
Bisogna fare delle prove.

Malwarebytes mi sa che hai attivato la versione di prova completa, per quello hai dei servizi di troppo. Basta quella gratuita per fare la scansione, che poi ti rimane attiva per sempre anche se devi fare gli aggiornamenti delle definizioni a mano quando ti serve fare un controllo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Peppo47
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 13
Iscritto il: ven nov 29, 2013 8:33 pm

Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da Peppo47 »

Crazy.cat, seguendo i tuoi suggerimenti ho arrestato il servizio "Aggiornamenti automatici". Poi ho cercato di rinominare "SoftwareDistribution". Era bloccato e così l'ho sbloccato e rinominato con Iobit Unlocker (da Windows\System32\SoftwareDistribution a Windows\System32\SoftwareDistribution old). Poi ho avviato nuovamente "Aggiornamenti automatici". Ho spento e riavviato il Pc e mi sono ritrovato il file Windows\System32\SoftwareDistribution (692.200 bytes).Il file old è scomparso. Non mi è stato chiesto da Windows Update di scaricare alcun aggiornamento.
Non ho dovuto chiudere come facevo prima nessun file svchost.exe con il Tasl manager e la cpu è tornata normale anche dopo che mi sono collegato a Internet e scaricato la posta.
Ho anche lanciato Process Explorer che non mi ha visualizzato nessun particolare problema. Tutto sembra tornato normale.
Non mi resta che ringraziarti. Ciao. Giuseppe
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Svchost.exe - cpu al 100%

Messaggio da System » gio dic 05, 2013 8:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio