Info linea internet

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Info linea internet

Messaggio da sondlive07 »

in data 11 dicembre mi hanno attivato la linea internet e nel contratto mi si informava che per circa 10 giorni di non spegnere mai il router cosi il provider poteva stabilire una connessione fluida fino a raggiungere la stabilità della connessione stessa.

ora domani ( 10 giorni scarsi) con la mia compagna partiamo in vacanza e siccome dove abito ci sono stati dei sbalzi di tensione e anche la proprietaria ha detto che ci possono essere eventuali black out non sapevo che fare se spegnere il router o lasciarlo acceso !

se lascio accesso l'apparecchio e nel caso ci fosse un black out ( diversi black out) , una volte che la corrente dovesse ripristinarsi ci sta il pericolo che il router si resetti ? ( non vorrei che a forza di continui black out si resettasse e la linea in questo modo risulterebbe libera..)

se spengo invece che succede alla linea ? ( siccome sto ancora nel limite dei <10 giorni ) nel senso dopo ...non sarà fluida la connessione ?

un ultima cosa se lascio acceso il router ma disabilito il wifi uno dei compagni di casa agganciando un altro router in un altra presa si può collegare alla linea ?
purtroppo so come va a finire se spengo il modem , almeno cosi mi hanno detto gli operatori del mio provider.... :o
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Info linea internet

Messaggio da System » ven dic 20, 2013 1:39 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Info linea internet

Messaggio da Zane »

sondlive07 ha scritto:in data 11 dicembre mi hanno attivato la linea internet e nel contratto mi si informava che per circa 10 giorni di non spegnere mai il router cosi il provider poteva stabilire una connessione fluida fino a raggiungere la stabilità della connessione stessa.
È la prima volta che sento una cosa del genere... potrei sbagliarmi, ma mi sembra una cosa priva di fondamento.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Info linea internet

Messaggio da sondlive07 »

Zane ha scritto:È la prima volta che sento una cosa del genere... potrei sbagliarmi, ma mi sembra una cosa priva di fondamento.
ci stava scritto proprio cosi per quello ho posto la domanda...

ora stavo parlando con un operatrice che imbarazzata mi spiegava che potevo anche spegnere il router per poi una volta acceso si ricominciava con il conteggio dei giorni :s
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Info linea internet

Messaggio da crazy.cat »

giusto per curiosità, di quale provider stiamo parlando?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Info linea internet

Messaggio da sondlive07 »

Immagine
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Info linea internet

Messaggio da sondlive07 »

ci sta il rischio che continui black out possano resettarlo ?

p.s.io sono più per il fatto di spegnerlo !
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Info linea internet

Messaggio da System » ven dic 20, 2013 7:49 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio