problema con skype......

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

problema con skype......

Messaggio da davide.pro »

su un laptop che uso di rado, con windows 7, ogni volta che lo apro, skype mi blocca tutto, mandando la cpu al 100% e con un consumo di ram molto elevato e che aumenta a vista d'occhio, è arrivato anche a 500 mb.....
ho provato a disistallarlo e reinstallarlo di nuovo, a cancellare la cartalla skype da appdata, ma il problema non si risolve, non appena faccio il login su skype, si impalla tutto.
da dire che uso regolarmente skype su un altro laptop, con piu o meno gli stessi programmi installati, stesso account, e non ho mai avuto problemi.
qualche suggerimento?
"I English speak very well"
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problema con skype......

Messaggio da System » gio gen 02, 2014 9:07 pm


Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: problema con skype......

Messaggio da eugenio19911 »

Hai per caso installato da poco firefox, perchè ho notato che ad un mio amico queste due applicazioni insieme davano problemi simili ai tuoi con skype
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: problema con skype......

Messaggio da davide.pro »

no, non c'è firefox, come browser uso chrome. e visto che il laptop lo uso raramente, non ci sono molti programmi installati, giusto il browser ed un client di posta elettronica (thunderbird)...... :s
"I English speak very well"
[Claudio]

Re: problema con skype......

Messaggio da [Claudio] »

davide.pro ha scritto:su un laptop che uso di rado, con windows 7, ogni volta che lo apro, skype mi blocca tutto, mandando la cpu al 100% ..... qualche suggerimento?
Davide, dai una OCCHIATA QUI.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: problema con skype......

Messaggio da Al3x »

in aggiunta alle indicazioni di Claudio, verificherei che non sia attivo il fastidiosissimo plugin clik2call di skype. In più di una occasione ho letto di problemi legati a questo componente che troviamo tra i processi attivi e che non è possibile killare (tanto ritorna su da solo)
I :amore Sasha
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: problema con skype......

Messaggio da davide.pro »

ho risolto il problema (per ora) installando una vecchia versione di skype, come indicato nella guida consigliata da claudio, e disattivando l'aggiornamento automatico.
ho provato prima a disinstallare chrome, ma il problema è rimasto.
il clicktocall lo avevo già disattivato da tempo, sapevo che poteva dare problemi.
mi stupisce che il problema sia noto da quasi un mese, e non sia ancora stato risolto (l'articolo de il software è del 13 dicembre).....
microsoft ulimamente perde colpi...... :bam
:grazie a tutti
"I English speak very well"
[Claudio]

Re: problema con skype......

Messaggio da [Claudio] »

davide.pro ha scritto:mi stupisce che il problema sia noto da quasi un mese, e non sia ancora stato risolto (l'articolo de il software è del 13 dicembre).....
E' un problema che non coinvolge tutti; per esempio, ho Skype (ultima versione) installato su 3 computer (tutti Win 7/64 bit, tutti CHROME predefinito) e nessun problema.
Unica differenza: ho "spazzato" via la pubblicità prodotta da Skype, modificando il file HOSTS (ma non credi c'entri con la questione).
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: problema con skype......

Messaggio da davide.pro »

si, la pubblicità l'ho bloccata anche io, non credo sia quello il problema
l'unica cosa "fuori dall'ordinario" che faccio a volte, è di connettermi con 2 diversi account skype, contemporaneamente sullo stesso pc.
ma lo faccio con altri computer normalmente, senza avere problemi.
credo sia proprio un bug di skype, visto che con una vecchia versione non succede.
ed anche se il problema si presenta a pochi, direi che andrebbe comunque risolto al piu presto da parte di microsoft....
comunque grazie per la dritta, ho risolto un problema che mi dava molto fastidio.... ;)
"I English speak very well"
[Claudio]

Re: problema con skype......

Messaggio da [Claudio] »

davide.pro ha scritto:comunque grazie per la dritta, ho risolto un problema che mi dava molto fastidio.... ;)
Ma figurati, Davide, il link era a portata di mouse.
ed anche se il problema si presenta a pochi, direi che andrebbe comunque risolto al piu presto da parte di microsoft.
Da dire che, da quando è stato acquisito da $MS, Skype ha preso una "brutta piega" (in tutti i sensi :nono ).
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: problema con skype......

Messaggio da hashcat »

Il bug "dovrebbe" essere stato corretto con l'ultimo aggiornamento (versione 6.13) rilasciato ieri.
Microsoft ha scritto:Some of you have reported that your computer processor usage is high when Skype for Windows desktop is running with Chrome as your default browser. We’d like to let you know that we have identified and fixed the issues with this update.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: problema con skype......

Messaggio da davide.pro »

si, sembra che abbiano risolto il bug, ho installato l'ultima versione e il consumo di cpu e ram è tornato normale.
alla fine ce l'hanno fatta.... :D
:grazie
"I English speak very well"
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problema con skype......

Messaggio da System » gio gen 23, 2014 8:57 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio