Commenti a "E' compatibile il mio computer con ..."

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Il mio computer è compatibile con ..."

Messaggio da crazy.cat »

Il mio computer è compatibile con Windows 8.1?

Immagine

Computer, e sistema operativo, vecchio ma sarà possibile aggiornarlo a Windows 8.1? Vediamo se è possibile farlo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Il mio computer è compatibile con ..."

Messaggio da System » mer gen 08, 2014 8:56 pm


Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Commenti a

Messaggio da raffaele32 »

Per l'upgrade penserei più di farlo al netbook che al fisso (anche perché è costantemente offline) ma un passaggio ad otto ce lo farei.
Montando XP e non avendo connessione internet disponibile (dovrei portarlo in giro per la casa per averlo su Internet) mi chiedo se esiste una lista dei device compatibili completa.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

raffaele32 ha scritto: mi chiedo se esiste una lista dei device compatibili completa.
Qui http://www.microsoft.com/it-it/windows/ ... enter/Home e poi cerchi quello che ti serve.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Commenti a

Messaggio da raffaele32 »

crazy.cat ha scritto:
raffaele32 ha scritto: mi chiedo se esiste una lista dei device compatibili completa.
Qui http://www.microsoft.com/it-it/windows/ ... enter/Home e poi cerchi quello che ti serve.
Ho scoperto che sia la mainboard che la stampante (tastiera e mouse sono Microsoft , se quelle non sono compatibili io non lo so) sono compatibili con il nuovo SO. Tranne Matlab, però quello per adesso è un discorso a parte (ho la r2007).
Avatar utente
tazzarida
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 16, 2014 11:07 am

Re: Commenti a

Messaggio da tazzarida »

Io ho un portatile vecchio con su windows 7 e 1 Giga di ram però a causa della memoria video il sistema me ne rivela solo 0,99 giga di ram e quindi Windows upgrade assistant mi dice che non posso fare l'aggiornamento a windows 8. Ma sarà veramente così? Purtroppo essendo il portatile vecchio più di un giga di ram non supporta.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

tazzarida ha scritto:Io ho un portatile vecchio con su windows 7 e 1 Giga di ram però a causa della memoria video il sistema me ne rivela solo 0,99 giga di ram e quindi Windows upgrade assistant mi dice che non posso fare l'aggiornamento a windows 8. Ma sarà veramente così? Purtroppo essendo il portatile vecchio più di un giga di ram non supporta.
Se ci gira Windows 7 potrebbe anche girarci Windows 8. Io però non farei un upgrade, bensì proverei con un'installazione da zero.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Commenti a

Messaggio da diego166 »

Passare a Windows 8.1 non per tutti è un operazione possibile. Pensate a quanti hanno un Netbook con Windows XP SP3 e solo 1GB e non 2GB(come richiesto dai requisiti) di memoria ram integrata nella scheda madre (es alcuni ASUS eePC non aggiornabili ai 2gb di ram).
Non potendo effettuare l' upgrade a Windows 8.1 sono costretti a cestinare il pc o a pensare ad una eventuale edizione Linux piuttosto che meditare e sperare che tutto vada bene anche dopo l 8 aprile 2014.(cosa che si spera per tutti noi ma di ben difficile realtà).
Il nuovo Windows sarà sicuramente migliore rispetto al predecessore XP PRO,ma quante persone di fatto trovano ancora XP il sistema operativo migliore da adottare come versatilità, senza contare che l interfaccia grafica come l aspetto delle cartelle e icone, dal punto di vista grafico e strutturale risultano essere di una maniera cosi semplice e comoda che anche un utente non esperto ha sul monitor una cartella ben ordinata e riesce a reperire cio che gli serve senza dover fare tutti quei passaggi machiavellici di spostamento come si fa da Windows Vista in poi.

Ma tanto i nostri pensieri indotti da un lato pratico stanno a zero per mamma Microsoft, la realtà è che sta finendo il periodo di supporto tecnico per Windows XP e gente che la pensa noi (privati e aziende) sono costretti a cercare un alternativa.. I will miss you my dear XP.. :frightened
Ci ritroveremo con un Sistema operativo rinnovato dal punto di vista grafico ma di ben scomodo utilizzo ma anche questo fa parte del progresso..
Diego.166
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

diego166 ha scritto:la realtà è che sta finendo il periodo di supporto tecnico per Windows XP e gente che la pensa noi (privati e aziende) sono costretti a cercare un alternativa..
ci stiamo facendo un pensierino anche noi http://turbolab.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=1313
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
victordrake
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 16, 2014 11:51 pm

Re: Commenti a

Messaggio da victordrake »

Potrebbe interessare la mia esperienza (all*incontrario), vale a dire tentando di installare Win 7 Ultimate su Sony Vaio (ult gen, non chiedetemi il PN ma il laptop è stato appena comperato in Jap), questo tentataivo è miseramente fallito, come puntualmemte avvisato dai bravi Sonyani!
Strano ma vero il proc è un I7 per certo e la Mb è INTEL!
Il Depuratore del Codice. Ma quale?
Avatar utente
tazzarida
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 16, 2014 11:07 am

Re: Commenti a

Messaggio da tazzarida »

The Doctor ha scritto:
tazzarida ha scritto:Io ho un portatile vecchio con su windows 7 e 1 Giga di ram però a causa della memoria video il sistema me ne rivela solo 0,99 giga di ram e quindi Windows upgrade assistant mi dice che non posso fare l'aggiornamento a windows 8. Ma sarà veramente così? Purtroppo essendo il portatile vecchio più di un giga di ram non supporta.
Se ci gira Windows 7 potrebbe anche girarci Windows 8. Io però non farei un upgrade, bensì proverei con un'installazione da zero.
Fare l'upgrade o l'installazione da zero non cambia per il mio problema di ram, sarà che per soli 0.01 giga di ram virtuale che manca in quanto in realtà c'è ma se la prende la memoria video non mi farà installare windows 8?
Purtroppo spendere soldi con il rischio poi che non funzioni non mi va
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da The Doctor »

tazzarida ha scritto:Purtroppo spendere soldi con il rischio poi che non funzioni non mi va
Puoi provare a fare l'installazione utilizzando un seriale temporaneo rilasciato da Microsoft ;)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Drumsal
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:33 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Drumsal »

Ho fatto il primo avviamento di Win 8 su un notebook appena avviato: da task manager 2 GB occupati appena avviato.
Siccome sono testone, ho installato su un altro nb con 1 GB di ram. Morale: 850 MB appena avviato su installazione pulita e un caffè tra ogni click e la relativa risposta.
A mio avviso con requisiti di questo tipo non perderci tempo!
Ad ulteriore argomentazione, oramai anche XP SP3 con tutte la patches e fuffa varia fa estremamente fatica con 1 GB. Su un PC che non posso aggiornare per motivi di compatibilità di un sw che non posso rimpiazzare, ho aggiunto 1 GB al preesistente banco da 512 MB ed in qualche modo tira avanti.
A proposito BEN RITROVATI!!! :clap
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » lun gen 20, 2014 6:43 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio