Rescatux da usb

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Rescatux da usb

Messaggio da sexirutto »

Ragazzi in un altro post ho parlato di fixare il mbr di windows e ho pensato a rescatux, mi manca il lettore cd nel pc, allora ho pensato a farlo su usb, ora però mi ricord ohe una volta l'ho provato da usb, e se non ricordo male non m idiede la gui solita ma solo delle voci da cliccare in stile clonezilla, solo che non funzionava nulla, ora chiedo a voi, se lo facci osu usb come mi deve uscire? i ngui tradizionale o stile clonezilla???
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Rescatux da usb

Messaggio da System » mar gen 14, 2014 11:14 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Rescatux da usb

Messaggio da hashcat »

Se vuoi creare la pennetta avviabile da Windows, utilizza Universal USB Installer. Da linux puoi utilizzare ImageWriter.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Rescatux da usb

Messaggio da sexirutto »

si utilizzo da windows quello e qualche volta lili, però uui è più preciso, da linux utilizzo spesso unebootin, image writer non me lo prende mai e non perchè.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Rescatux da usb

Messaggio da hashcat »

sexirutto ha scritto:image writer non me lo prende mai e non perchè.
Hai provato a rinominare il file (nomefile.iso IN nomefile.img)?
“The quieter you become, the more you can hear”
magopenguin
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 690
Iscritto il: dom ott 27, 2013 2:57 pm

Re: Rescatux da usb

Messaggio da magopenguin »

Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Rescatux da usb

Messaggio da sexirutto »

@hascat: scusa mi sono espresso male, il programma lo installa nel sistema ma non mi parte mai, anche facendo alt+F2 e digitando il nome non parte proprio, per le iso non ho problemi con gli altri programmi.

@magopengui: il programma che hai menzionato lo utiilizzato in questi giorni lo abbrevio in UUI come fa il software quando ti crea la penna

il problema principale è che mentre nel cd rescatux parte subito e puoi fare tutto a suon di clic, in penna usb (siccome non ho più il lettore in questo pc) invece avere tutto a suon di clic ho tutto da command line e anche impartendo dei comandi non li prende perchè sicuramente sbaglio sintassi, invece clonezilla sono riuscito a farlo installre bene e partire da usb come fosse da cd senza problemi.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
Avatar utente
sexirutto
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1210
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:18 pm
Località: Sardegna

Re: Rescatux da usb

Messaggio da sexirutto »

@hascat: scusa mi sono espresso male, il programma lo installa nel sistema ma non mi parte mai, anche facendo alt+F2 e digitando il nome non parte proprio, per le iso non ho problemi con gli altri programmi.

@magopengui: il programma che hai menzionato lo utiilizzato in questi giorni lo abbrevio in UUI come fa il software quando ti crea la penna

il problema principale è che mentre nel cd rescatux parte subito e puoi fare tutto a suon di clic, in penna usb (siccome non ho più il lettore in questo pc) invece avere tutto a suon di clic ho tutto da command line e anche impartendo dei comandi non li prende perchè sicuramente sbaglio sintassi, invece clonezilla sono riuscito a farlo installre bene e partire da usb come fosse da cd senza problemi.
Notebook: WINDOWS 10 64 Bit
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Rescatux da usb

Messaggio da System » gio gen 16, 2014 6:15 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio