Commenti a "Sandboxie crea un'area virtuale per proteggere il sistema operativo e il browser"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Sandboxie crea un'area virtuale per proteggere il sistema operativo e il browser"

Messaggio da crazy.cat »

Sandboxie crea un'area virtuale per proteggere il sistema operativo e il browser

Immagine

Sandboxie è un software che può essere utilizzato per creare una “sandbox”, che altro non è che un'area precisa, e limitata, del disco fisso, dove provare molti dei programmi che scarichiamo da Internet, oppure avviare il browser, o qualsiasi altro programma, e navigare, in modo che tutte le modifiche rimangano dentro quella zona e non vadano a danneggiare il reale sistema operativo.La foto presente nella guida introduttiva illustra il funzionamento di Sandboxie, quando la sandbox ha problemi, magari avete provato una modifica al sistema o al browser che non è andata bene, basta svuotarla e ricominciare da capo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Sandboxie crea un'area virtuale per proteggere il sistema operativo e il browser"

Messaggio da System » sab gen 18, 2014 6:18 am


Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

sandboxie è un programma molto buono, l'ho sempre usato ma da un po' di release a questa parte dopo aver usato e chiuso il programma il processo sbiesvc.exe ( di sandboxie) mi rimane comunque attivo sul task manager e non si riesce ad interromperlo.

non riesco a capire il perché...
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

sondlive07 ha scritto:il processo sbiesvc.exe ( di sandboxie) mi rimane comunque attivo sul task manager e non si riesce ad interromperlo.
non riesco a capire il perché...
Forse perché è un servizio di windows e quindi è sempre attivo?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

ma come di windows ???

io sapevo che era un processo di sandboxie, prima il processo si chiudeva una volta chiuso il porgramma, ora non più.
se è la scelta di chi sviluppa il programma allora va bene, ma non vorrei che fosse qualche incompatibilità con il mio vista o con qualche impostazione di avast e comodo firewall ?!

in alcuni forum ho trovato che sia normale che questo processo rimanga attivo dopo la chiusura del programma, in altri invece si parla di comportamento anomalo...mahh :thinking
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

E' un file di sandboxie che viene avviato come servizio di windows.
Direi proprio niente di anomalo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » sab gen 18, 2014 2:09 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio