Computer in rete

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 299
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Computer in rete

Messaggio da SerioBg »

Ho due computer, un desktop con win 7 e scheda wireless ed un notebook con win 8.1 collegato direttamente a modem router. Il primo vede correttamente le cartelle condivise del secondo e mi permette di accedervi, il secondo vede il primo ma non riesco ad accedervi. Continua a dirmi nome o password non corretti, ma sono sicuro di digitarli giusti perchè l'ho rifatto diverse volte.
Avete qualche suggerimento ?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Computer in rete

Messaggio da System » ven gen 17, 2014 11:10 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Computer in rete

Messaggio da Al3x »

supponiamo che i computer si chiamino rispettivamente Windows7 e Windows8 e che gli utenti si chiamino senzasoldi su entrambe le macchine.
Se dal pc Windows8 vuoi accedere alle condivisioni di Windows7, nel campo username che si presenta dovrai digitare

Codice: Seleziona tutto

Windows7\senzasoldi


Il problema probabilmente deriva dal fatto che la macchina che richiede la risorsa, si presenta di default con le proprie credenziali (Windows8\senzasoldi) ed ovviamente la macchina con Windows7 non le riconosce. E' la stessa sintassi che si usa per accedere ad un dominio, ma nel caso di una macchina in workgroup, questo corrisponde al computername

prova e facci sapere
I :amore Sasha
Avatar utente
SerioBg
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 299
Iscritto il: ven lug 12, 2013 5:47 am

Re: Computer in rete

Messaggio da SerioBg »

Perfetto, tutto a posto.

Grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Computer in rete

Messaggio da System » mar gen 21, 2014 7:56 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio