Login sito Enel rifiutato per via del browser

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da Usag »

Salve a tutti,
ho un account (se così si può chiamare) sul sito dell'Enel, per la precisione Enel Servizi, sul quale controllo via via le bollette e la mia situazione con loro. Il problema avviene nel momento del login alla mia pagina, sia con Linux che con Windows; su Linux, uso Firefox, come browser predefinito, mentre su Windows adopero Comodo Dragon (un clone di Chrome, ma depurato dai suoi problemi di privacy); ebbene, con entrambi i browser, ogni volta che tento di effettuare il login, mi restituisce il seguente errore:

Codice: Seleziona tutto

Warning: Page has Expired
The page you requested was created using information you submitted in a form. This page is no longer available. As a security precaution, Internet Explorer does not automatically resubmit your information for you. 

To resubmit your information and view this Web page, click the Refresh button.


Alché, non potendo credere che un sito come quello dell'Enel fosse così scadente, ho provato ad effettuar l'accesso con Internet Explorer, sotto Windows. e indovinate un po'... l'accesso è avvenuto regolarmente! ma che te pareva che anche l'Enel non costringesse l'utente ad adoperare un browser proprietario sotto un sistema operativo proprietario!
Dopo decine di mesi che non utilizzavo Windows per collegarmi ad internet, ecco che arrivano i geni che mi obbligano ad usarlo (ho Xp Pro).
Vorrei sapere se ci sia o meno un modo per usare Firefox, Chromium, Dragon o qualunque browser non proprietario per loggarsi al sito; questo problema tuttavia l'ho riscontrato anche con altri siti 'importanti', tipo l'Inail, il sito della regione Toscana, che per aprire alcune finestre o per effettuare l'accesso, obbliga anch'esso all'uso di IE. non voglio dargliela vinta :D
Grazie a tutti. :grazie
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da System » sab feb 01, 2014 5:10 pm


Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da davide.pro »

non credo dipenda dal browser che usi, io accedo al sito enel con firefox e chrome senza problemi.
magari è qualche impostazione di sicurezza che hai modificato su firefox, mentre il tuo internet explorer è riimasto alle impostazioni di default.
"I English speak very well"
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Messaggio da Al3x »

anch'io ho avuto ultimamente problemi con Linux/Firefox (la pagina rimaneva bianca in caricamento perpetuo), a volte l'accesso mi riesce solo da Windows/Firefox o Chrome.
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da Al3x »

Provato proprio ora, accesso da Firefox e Chrome (Ubuntu) ed il risultato è una bella pagina bianca :evil: ...stardi!
I :amore Sasha
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da Usag »

Infatti! :muro .

Magari è qualche impostazione di sicurezza che hai modificato su Firefox.
No, Davide.pro, non ho modificato nessuna impostazione di sicurezza, né su Dragon né su Firefox.
È proprio l'Enel che è una chiavica :mrgreen: .
Un problema analogo, per esempio, lo dà anche cl sito della Regione Toscana, sezione cittadino.
Credo sia per il solito motivo per cui continuano ad 'obbligare' ad usare software proprietario negli uffici e nelle scuole.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da farbix89 »

Nel 2014 siti ancora "only IE"...non si può sentire :acch :frusta :muro

Curiosità: hai provato a cambiare user agent?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... -switcher/
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da hashcat »

farbix89 ha scritto:Curiosità: hai provato a cambiare user agent?
In questo specifico caso non sembra servire a nulla.
In giro per la rete leggo che una buona fetta di utenti ha risolto modificando le impostazioni del router (impostando l'MTU a 1430).

Forum Ubuntu

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da Al3x »

La cosa che mi lascia perplesso è che con l'accoppiata Ubuntu\Firefox ho la fatidica pagina bianca mentre con Windows\Firefox funziona. Il computer è sempre lo stesso, un portatile Asus con dualboot
I :amore Sasha
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da farbix89 »

Al3x ha scritto:La cosa che mi lascia perplesso è che con l'accoppiata Ubuntu\Firefox ho la fatidica pagina bianca mentre con Windows\Firefox funziona. Il computer è sempre lo stesso, un portatile Asus con dualboot
Tecnicamente quello che cambia è l'accelerazione hardware, che su Windows è completa anche in Firefox, su Linux è "basic" qualsiasi browser usi :acch
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Login sito Enel rifiutato per via del browser

Messaggio da System » gio feb 06, 2014 12:23 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio