Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
io mi chiedo ma tutti i computer rotti mi capitano a me , mannaggia , allora stamattina e' venuto mio fratello con il suo bell'hp pavilion dv6 con sopra installato windows 7 originale e con due sessioni utente create , allora mi dice che la sua ragazza mentre sta navigando in internet con la sua sessione utente naturalmente da me settata come utente normale e non con i permessi di amministratore il pc si spegne e si riavvia , allora cosa ho fatto ho testato anche io questa cosa ho aperto internet explorer 11 se notate dalla foto che metto qui in allegato capirete che gia' sul lato destro c'e' qualcosa di strano
infatti se notate dopo la barra di scorrimento c'e' uno spazio nero e cosa strana che se cerco di scrollare la pagina con la barra non succede nulla ma devo andare sullo spazio nero per scendere il resto della pagina , non vi sembra un po' strano ? eppure e' tutto aggiornato , sia driver scheda video e programmi , adesso sto testando il computer con google chrome e devo dire che non succede nulla che non si riavvia o altro , ma vorrei capire dove e' lo sbaglio.
1) Ho creato una sessione utente senza permessi di amministratore ( e' una cosa sbagliata )
2) e' possibile che il computer vada in crash per l'elevata temperatura della cpu ?
3) e' possibile che vi sia un problema ram ? potrei provare con memtest , ma esiste una versione per usb ?
Grazie a tutti e scusatemi per le continue rotture di cog..... ma credo che gli amministratori presto mi banneranno.
2) e' possibile che il computer vada in crash per l'elevata temperatura della cpu ?
E' possibile ma dovrebbe spegnersi e andare in protezione piuttosto.
Hai fatto un controllo con bluescreenview per vedere se trovi qualche motivo ai blocchi e ai riavvii?
3) e' possibile che vi sia un problema ram ? ma esiste una versione per usb ?
si è possibile usa sardu http://turbolab.it/86
... ma credo che gli amministratori presto mi banneranno.
Quando vuoi ti accontenteremo...
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Cmq ho riaperto internet explorer 11 e ho inserito la spunta ad utilizza un rendering software che invece della Gpu e per magia e' sparito l'errore della barra laterale , adesso controllo pure se va in blocco.
Ma non esiste un programma per stressare il computer e vedere come reagisce , che dici se lo sbatto nel muro e dopo lo riaccendo .
tecniconapoletano ha scritto:che dici se lo sbatto nel muro e dopo lo riaccendo .
E' una soluzione che alcuni utilizzano, ma il pc potrebbe non gradire.
Esistono vari stress test, li ho utilizzati alcune volte, risultati ottenuti zero o quasi.
A volte conta più l'occhio allenato e l'intuito che test strani e inutili.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Il problema della barra di scorrimento lo avevo letto da altre parti (forse proprio turbolab) ed effettivamente si verificava attivando il rendering gpu.. Attivando quello software (meno prestante) il problema non si verificava. L'unica possibile soluzione è di controllare ogni tanto se ci sono driver della gpu aggiornati
Non ci posso credere sei proprio tu ??????????????????? Sei tornato ???? come stai ?????? In estate ti aspetto nella mia città sei mio ospite.
Grazie per il tuo intervento.
Pero' un programmino che ti controlli i driver e i loro aggiornamenti non farebbe male non credi ????? Anche se Crazy non e' d'accordo , pero' e' difficile ogni volta che reinstalli windows andare a cercare i driver , sinceramente se io ho i dischetti di installazione metto qui driver e poi eventualmente se mi rimane tempo vado a cercare qualche aggiornamento. Cmq un programma che cerca per te sarebbe davvero comodo. Anche per le persone inesperte " NON E' IL MIO CASO PERCHE' IO SONO UN MINITECNICO MI HA PROMOSSO THE DOCTOR ".
tecniconapoletano ha scritto:Non ci posso credere sei proprio tu ??????????????????? Sei tornato ???? come stai ?????? In estate ti aspetto nella mia città sei mio ospite.
Grazie per il tuo intervento.
Pero' un programmino che ti controlli i driver e i loro aggiornamenti non farebbe male non credi ????? Anche se Crazy non e' d'accordo , pero' e' difficile ogni volta che reinstalli windows andare a cercare i driver , sinceramente se io ho i dischetti di installazione metto qui driver e poi eventualmente se mi rimane tempo vado a cercare qualche aggiornamento. Cmq un programma che cerca per te sarebbe davvero comodo. Anche per le persone inesperte " NON E' IL MIO CASO PERCHE' IO SONO UN MINITECNICO MI HA PROMOSSO THE DOCTOR ".
Fatti sentire amico mio.
Si sono proprio io
Per i driver io non uso quei programmi e spesso li sconsiglio perché non so da dove pescano i driver e se davvero sono aggiornati. Piuttosto ogni tanto mi faccio un giro sul sito del produttore per vedere se ci sono driver recenti...
Caro Andy , pero' il mio amico non sa nemmeno cosa e' il driver , se io gli dico ogni tanto bisogna aggiornare quello me lo porta ogni mese questo equivale a dire " LAVORARE GRATIS " ahhahahahahahahaha
tecniconapoletano ha scritto:Caro Andy , pero' il mio amico non sa nemmeno cosa e' il driver , se io gli dico ogni tanto bisogna aggiornare quello me lo porta ogni mese questo equivale a dire " LAVORARE GRATIS " ahhahahahahahahaha
Poi dimmi che non ti penso.
Programma gratis e legale per la ricerca e aggiornamento dei driver https://turbolab.it/131
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.