Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1

Messaggio da [Claudio] »

E' la prima volta (e spero anche l'ultima) che mi capita tra le mani un computer con Windows 8 (ovviamente, niente antivirus, toolbar a spendere, virus, malware ecc.).
Per ora sto ripulendo il computer lato malware, poi devo eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 (ho visto che è disponibile sullo Store); domanda: prima di eseguire l'aggiornamento è necessario creare un account Microsoft?.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1

Messaggio da System » sab feb 08, 2014 10:07 pm


Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:E' la prima volta (e spero anche l'ultima) che mi capita tra le mani un computer con Windows 8 (ovviamente, niente antivirus, toolbar a spendere, virus, malware ecc.).
Temo che ti ricapiterà: la penetrazione di 8.1 al momento non sembra essere granché tra gli utenti di 8(.0) :evil:

Da una veloce ricerca ho trovato questo, anche se non proprio pertinente magari torna utile? http://superuser.com/questions/661416/h ... ft-account
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:Temo che ti ricapiterà: la penetrazione di 8.1 al momento non sembra essere granché tra gli utenti di 8(.0) :evil:
Spero di no; comunque, viste le condizioni pietose in cui mi era stato consegnato, facevo prima ad eseguire un ripristino alle condizioni di fabbrica.

Per quanto attiene alla mia domanda, la risposta è NO: non è necessario un account Microsoft, è una delle due opzioni disponibili; l'altra è quella di continuare ad utilizzare l'account utente in uso.

Un paio di annotazioni su Windows 8:

1) inizio a capire perché si sta trasformando in un fallimento (a seguire il destino di Windows Millennium e Windows Vista) :nono ;

2) la tanto decantata velocità di caricamento del sistema .... io non la vedo (forse, sostituendo l'HD con un SSD ..... migliorerebbe :fiu ).
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1

Messaggio da developerwinme »

[Claudio] ha scritto:2) la tanto decantata velocità di caricamento del sistema .... io non la vedo (forse, sostituendo l'HD con un SSD ..... migliorerebbe ).
La velocità la noti quando non esegui il riavvio (ma l'arresto semplice), e se non è stata disattivata l'ibernazione, altrimenti siamo sui livelli di Windows 7, o giù di lì. ( fonte ufficiale della tecnologia dietro i miglioramenti alla velocità di avvio, con spiegazione di come sono ottenuti http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2011 ... ows-8.aspx ). Con un SSD le cose sono ovviamente ancora migliori, e Windows 8 dovrebbe migliorare più di Windows 7 nel passaggio da HDD ad SSD, grazie ad alcuni miglioramenti ad NTFS, e all'"avvio rapido" di cui sopra.
[Claudio] ha scritto:; l'altra è quella di continuare ad utilizzare l'account utente in uso.
Buono a sapersi, grazie per la conferma. :)
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
[Claudio]

Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1

Messaggio da [Claudio] »

developerwinme ha scritto:La velocità la noti quando non esegui il riavvio (ma l'arresto semplice), e se non è stata disattivata l'ibernazione ....
Confermo, Marco; e questo dimostra che Windows 8 non è nato per computer desktop ma per tablet; quindi se non hai un tablet ti ritrovi con un O.S. che è una sorta di "ibrido".

Ribadisco, personalmente (ci stavo pensando, ho cambiato idea) è un sistema che non installerò mai.

Giusto per informazione: se decidete di installare un antivirus (fermo restando una connessione ADSL o una Key con un profilo di connessione decente) evitate assolutamente AVIRA (a meno che non abbiate ore da investire in una scansione completa); da preferire BITDEFENDER FREE (CLOUD).
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento Windows 8 a Windows 8.1

Messaggio da System » dom feb 09, 2014 8:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio