Storico articoli

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Storico articoli

Messaggio da Al3x »

Ragazzi sono io ad essere tardo oppure l'accesso ai vecchi articoli arriva solo fino ad una certa data?

Scorrendo la home del portale fino in fondo (CTRL+FINE) l'ultimo articolo visibile è https://turbolab.it/66
Non vedo link utili ad accedere ai contenuti che in ordine di tempo precedono quell'articolo, dove sbaglio?
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Storico articoli

Messaggio da System » mer feb 19, 2014 10:43 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Storico articoli

Messaggio da Zane »

Non sei tu, sono io che sono tardo (sia mentale, sia in ri-tardo). Al momento vengono mostrati solo gli XX ultimi articoli più recenti. Per raggiungere gli altri, bisogna navigare fra i tag.

Mi apri un bug per favore?
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Storico articoli

Messaggio da Al3x »

Zane ha scritto: Mi apri un bug per favore?
fatto

ci ho fatto caso perché questa mattina cercavo l'articolo degli Essentials per Android (hai poi risposto tu a Claudio) ma non ricordandone il titolo, mi sono messo a scorrere la home (si hai ragione, lo so che c'è la funzione di ricerca :mrgreen: ) a caccia dell'articolo
I :amore Sasha
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Storico articoli

Messaggio da skizzzzo »

Mi sembra che ci sia ancora questo problema, io risolvo andando nella sezione commenti agli articoli, cosa significa navigare fra i tag?
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Storico articoli

Messaggio da crazy.cat »

skizzzzo ha scritto:cosa significa navigare fra i tag?
Sotto il titolo hai una serie di voci, windows, sicurezza, hardware....se ci clicchi sopra si aprono le varie categorie/tag corrispondenti con gli articoli dello stesso tipo/tag.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Storico articoli

Messaggio da skizzzzo »

Caspita mica ci avevo fatto caso, comoda questa cosa dei tag.
:grazie
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Storico articoli

Messaggio da Zane »

Ok, poco fa ho caricato un aggiornamento (per il momento è presente nella sola home page, in seguito provvederò a fare lo stesso anche in tutte le altre liste di articoli).

Ve la descrivo così: provate a raggiungere la fine della pagina e fatemi sapere cosa ne pensate..

Per il momento ci sono due limitazioni pesantissime, che devo correggere a breve:

1) il fondo della pagina, dove ci sono informazioni comunque importanti, è "impossibile" da raggiungere

2) se cliccate su di un link per sbaglio, si "perde il segno": cliccando "Indietro" sul browser, si finisce nel punto sbagliato:

Immagine

Naturalmente non funziona con Javascript disattivato ma, come ho già detto, non è una cosa della quale sono disposto a preoccuparmi.

Aspetto pareri, critiche, suggerimenti. :grazie

p.s. Chi fosse interessato ad un po' di letteratura in materia, consiglio questa eccellente trattazione ed, eventualmente, quest'altro articolo (un po' troppo "marketing" per i miei gusti, ma ci sono comunque riflessioni interessati). Anche il mio idolo in ambito programmazione ne parla in maniera positiva. Il componente utilizzato è jScroll, insieme a tanto "olio di gomito" da parte mia ;)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Storico articoli

Messaggio da Zane »

Ok, ho fatto alcune rifiniture che dovrebbero far sì che non si "perda il segno" a causa del caricamento infinito di nuovi elementi.

Ora sono abbastanza soddisfatto, quindi ho già esteso il meccanismo anche a tutte le altre pagine (tag, viste, autori) che possono giovare della miglioria.

Vado quindi a chiudere il bug #109: se ci sono problemi specifici, sono tutt'orecchi (nuova discussione e nuovo bug). :approvo
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Storico articoli

Messaggio da System » ven ago 22, 2014 11:31 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio