HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da [Claudio] »

Questa situazione la trovo davvero paradossale, anche perché, in tempi diversi, ho segnalato tre volte il problema a SurfRight (risolto parzialmente, perché almeno con CCleaner il problema non si presenta più).

Ho disinstallato la versione stabile e installato la versione beta di HITMANPRO.ALERT (CRYPTOGUARD);

ho disinstallato la vecchia versione in uso di O&O SAFE ERASE PRO (versione 4) e, sfruttando una PROMO ANCORA DISPONIBILE, installato una versione più recente (versione 6) ..... e mi ritrovo con lo stesso identico problema riscontrato a suo tempo: quando eseguo un Securely Delete Recicle byn:

Immagine

HitmanPro.Alert interviene e mi blocca l'exe di O&O :matto:

La cosa inspiegabile è che questo "comportamento" è anomalo perché si verifica "random" e indipendentemente dal tipo di estensione dei file sottoposti a eliminazione.

Visto che devo segnalare un bug che ho scovato nella versione beta di HitmanPro.Alert:

Immagine

se si tenta di disabilitare, da SETTINGS, la protezione CryptoGuard il software si pianta, il computer diventa inutilizzabile e si è obbligati allo spegnimento forzato, segnalerò per l'ennesima volta la questione :roll:
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da System » ven feb 14, 2014 10:48 am


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da hashcat »

[Claudio] ha scritto:Visto che devo segnalare un bug
Come lo segnali? (Via e-mail o attraverso il forum di Wilders Security?).
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: R: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:Come lo segnali? (Via e-mail o attraverso il forum di Wilders Security?).
Hash, finora al supporto, via mail: support@hitmanpro.com; su Wilders c'è qualche sviluppatore di Surfright da poter contattare?.

Se non risolvono questo problema, dovrò rinunciare a HitmanPro.Alert ( e la cosa mi infastidisce parecchio :nono )
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da hashcat »

[Claudio] ha scritto:su Wilders c'è qualche sviluppatore di Surfright da poter contattare?
Si, vi è erikloman (è uno sviluppatore molto disponibile): puoi segnalare il problema nella discussione specifica di HitmanPro.Alert (QUI).

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da hashcat »

@[Claudio]

Oggi è stato pubblicato un comunicato relativo alla futura versione dello strumento che sembra introdurre numerose caratteristiche interessanti. Maggiori informazioni: Blog post (sito ufficiale).

Immagine

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da [Claudio] »

Grazie per la segnalazione @Hash; nel frattempo ho disinstallato la versione BETA perchè non è più accettabile che mi blocchi SafeErase ogni volta che lancio una pulizia del cestino da menu contestuale (costringendomi, inoltre, a riavviare il computer).

Comunque, se le premesse sono quelle, è evidente che questo strumento supera, di fatto, Malwarebytes Anti-Exploit.
[Claudio]

Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da [Claudio] »

[Claudio] ha scritto:Comunque, se le premesse sono quelle, è evidente che questo strumento supera, di fatto, Malwarebytes Anti-Exploit.
A vedere ciò che propone la SCHEDA TECNICA (forse un pochino di parte??), anche EMET farebbe una brutta figura :fiu
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da hashcat »

[Claudio] ha scritto:A vedere ciò che propone la SCHEDA TECNICA (forse un pochino di parte??), anche EMET farebbe una brutta figura :fiu
Purtroppo credo che la versione finale del software sia a pagamento.

:fiu
A proposito di EMET (senza nulla togliere alla validità dello strumento)... (QUI)

:fiu
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:Purtroppo credo che la versione finale del software sia a pagamento.
Lo penso anche io: probabilmente si potrà attivare la versione in prova 30 giorni, per provarla (cosa che farò).
A proposito di EMET (senza nulla togliere alla validità dello strumento)... (QUI)
Ho letto la notizia questa mattina; probabilmente risolveranno il problema con l'imminente rilascio della versione 5:
..... Il rilascio della nuova versione di EMET, probabilmente la quinta, è atteso per questa settimana - in occasione della conferenza organizzata da RSA
Certo che HitamanPro.Alert promette davvero bene ( ..... anche se :evil: ......)
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da hashcat »

E' stata rilasciata la versione stabile del software (2.6.3.74).

Changelog:
  • IMPROVED: Compatibility with Kaspersky, Bitdefender and Norton
  • IMPROVED: CryptoGuard filter driver
  • IMPROVED: Overall performance
  • FIXED: Lingering Silverlight agcp.exe process
Maggiori informazioni: QUI

Download Link: QUI

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:E' stata rilasciata la versione stabile del software (2.6.3.74).
Grazie per la segnalazione Hash, ma non sto neppure a provarla, sono sicuro che i problemi che mi dava con la precedente versione stabile e, poi, con la versione beta, si ripresenterebbero :nono
[Claudio]

Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da [Claudio] »

Riprendo la discussione, riportando due passaggi da una discussione diversa:
[Claudio] ha scritto:A margine, Dead: hai notizie circa il rilascio della nuova versione di HitmanPro.Alert?
The Walking Dead ha scritto:C'è una versione di test uscita ieri scaricabile da qui .... http://dl.surfright.nl/hmpalert_b75.exe .........
Dead, ieri il link funzionava ..... ora non più ..... sai se hanno rimosso la versione di test? (e gli eventuali motivi).
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: HitmanPro.Alert (CryptoGuard) vs. O&O SafeErase.

Messaggio da System » mar mar 25, 2014 6:02 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio