Messaggi bufala di WhatsApp

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da Al3x »

Arrivato oggi uno degli ennesimi messaggi che generano fastidiosissime catene di sant'Antonio. Nin ne capisco lo scopo: farsi aggiungere ai propri contatti? Saturare i server di WhatsApp?
[WHITE HEAVY CHECK MARK]

Ciao, il mio nome è Heberth, direttore di MSN WhatsApp e ora, questo messaggio è quello di informare tutti i nostri utenti che abbiamo solo 530 account disponibili per nuovi telefoni, e che i nostri server sono stati recentemente molto congestionato. Quindi, chiediamo il vostro aiuto per risolvere questo problema. Abbiamo bisogno di te!

I nostri membri attivi devono trasmettere questo messaggio a ciascuna delle persone sulla vostra lista dei contatti, al fine di confermare i nostri utenti attivi che utilizzano WhatsApp.
Se non inviare questo messaggio a tutti i tuoi contatti a WhatsApp, il tuo account rimarrà inattivo con la conseguenza di perdere tutti i tuoi contatti.

Il simbolo di rinnovamento apparirà automaticamente sullo smartphone, dopo la trasmissione del messaggio. Lo smartphone sarà aggiornato entro 24. ore, e sarà caratterizzato da un nuovo design, un nuovo colore per la chat e la sua icona cambia dal verde al blu.

Whatsapp non pagherà. Se non sei un utente frequente.

Se hai almeno 10 contatti invia questo sms, e poi diventa rossa
per indicare che sei un frequente utilizzatore.

Domani inizia la ricezione di messaggi di WhatsApp a 0,37 centesimi.

Invia questo messaggio a più di 9 persone tra i tuoi contatti.

Confermando questa è la nuova icona WhatsApp [BALLOT BOX WITH CHECK] 

Invia a tutti i tuoi contatti di aggiornare l'app!
Salve, siamo Andy e John, i direttori di WhatsApp. Innanzitutto chiediamo scusa per l'intrusione ma Whatapp chiuderà. Questo succederà perché molte persone sconsiderate hanno aperto vari account differenti. In questo momento abbiamo 578 nomi liberi ed è per questo che l'uso Whatapp e Hotmail avrà un costo dall'estate 2013. Se mandi questo messaggio, come minimo, a diciotto persone diverse dalla tua lista, la tua icona diventerà blu, ciò significa che resterà gratis per te. Se non ci credi vai sul sito (www.WhatsApp.com) e controlla tu stesso. Se vuo.i che chiudiamo il tuo account non mandare questo messaggio, però se vuoi conservarlo allora mandalo ai tuoi contatti. Questo non è uno scherzo, mandalo!
Non ho controllato il country code del numero ma presumo sia, come solito, asiatico

Immagine
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da System » dom feb 23, 2014 7:35 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da Zane »

Versioni similari arrivate anche a me. Anch'io mi sono chiesto cosa ci guadagnano..
Zane - TurboLab.it
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da Andy94 »

A me per fortuna quella roba non arriva, mi chiedo se a rispondere offendendoli di brutto ti replichino...
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da hashcat »

Il prefisso è di Panamá.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da sondlive07 »

per il momento a me nulla ! :cool:
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da Al3x »

Un serie di rapide riflessioni:
- come fanno i tizi ad avere i nostri numeri? Che facciano spedizioni in bulk attingendo ad elenchi progressivi e/o tirando in parte a casaccio?
- se non è così allora da dove hanno attinto, da terminali infetti ai quali hanno carpito la rubrica?
- una volta che rispondiamo o incautamente li aggiungiamo alla nostra rubrica, cosa ci guadagnano? forse poterci inviare altri messaggi similari in cui magari inserire link dannosi?
- oppure è loro intenzione sovraccaricare i server di whatsapp attraverso catene di sant'antonio usando messaggi di testo piuttosto lunghi?

fare operazioni massive come queste tramite un tablet o uno smartphone sarebbe scomodo quindi presumo che agiscano da emulatore...

Altre ipotesi?
I :amore Sasha
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da Andy94 »

- come fanno i tizi ad avere i nostri numeri? Che facciano spedizioni in bulk attingendo ad elenchi progressivi e/o tirando in parte a casaccio?
Siti che elencano progressivamente i numeri telefonici ce ne sono a bizzeffe, basta cercare in Google il tuo numero di telefono e li trovi...
quindi presumo che agiscano da emulatore...
Credo anche io.
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da Al3x »

Andy94 ha scritto: Siti che elencano progressivamente i numeri telefonici ce ne sono a bizzeffe, basta cercare in Google il tuo numero di telefono e li trovi...
conosco bene quei siti ma non credo abbiano molto a che vedere con la questione. Chi fa quel lavoro di spedizione bulk, si avvale quasi sicuramente di database locali e dubito si scomodino a ricavarli da quel tipo di server, molto più semplice gestirli e/o generarli in casa.
I :amore Sasha
Andy94
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1364
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Villorba (TV)

Re: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da Andy94 »

Sono assolutamente d'accordo, tanto i generatori si trovano o si fanno. Era solo per fornire un'idea da dove si possono (ad esempio) prendere...
Se la pazienza è una virtù, attendere è un'arte...
Stiamo tornando...
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: Messaggi bufala di WhatsApp

Messaggio da skizzzzo »

Oggi mi è arrivato su WhatsApp uno strano messaggio, aprendolo c'era una lista infinita di numeri di telefono, allora senza neanche appuntarmi di cosa si trattava ho scelto di eliminare il messaggio e di uscire dal gruppo.
Io è da pochissimo tempo che lo uso e mi chiedo se cose come queste accadevano anche prima che lo acquistasse Zuckerberg, in così poco tempo lui e il suo team possono avere apportato modifiche significative? Certo è che a me quel down del server di WhatsApp di sabato scorso durato così tanto tempo mi ha insospettito molto, anche proprio perché WhatsApp era stato acquistato da appena due giorni.
Forse dietro a questi strani avvenimenti potrebbero esserci delle persone che non sono contente che l'abbia acquistato Zuckerberg.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Messaggio da Al3x »

che siano stati in molti a non aver gradito l'acquisizione è fuor di dubbio. In tanti hanno iniziato a cercare alternative e Telegram è stata quella che ha avuto il maggior numero di iscritti.
Dietro questa fuga ingente di utenti, credo ci sia il timore che il sofisticato meccanismo di elaborazione dei nostri dati faccia il match con i num. di cellulare e contenuti dei messaggi scambiati su whatsapp. Non dimentichiamoci che parecchi account FB sono dei fake ed il loro uso è legato spesso al sesso nelle sue varie forme (adulterio, scambi di coppia, prostituzione, semplice amusement :mrgreen: ecc.).
Molti dei proprietari di questi account non gradiscono la prospettiva di trovarsi schedati e che FB ficchi troppo il naso nei loro comportamenti,spostamenti e gusti personali.
E' vero che chi si mette in rete deve accettare che la sua privacy sia ridotta al minimo ma avere due piattaforme di socializzazione unite e gestite da un unico patron porta il controllo ad un livello, a mio avviso, inaccettabile.

Nel mio piccolo mi tengo whatsapp, ho iniziato ad usare con soddisfazione anche Telegram ma ho cancellato l'app di Facebook da cellulare. Le due cose devono continuare a stare separate :mrgreen:
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re:

Messaggio da System » gio feb 27, 2014 11:29 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio