Rimozione informazioni in file audio.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da [Claudio] »

Ho la necessità di rimuovere tutte le informazioni che non mi interessano contenute in numerosi file musicali; conoscete un software e/o un tool (magari portable) che mi permetta di eseguire una "operazione massiva" (si tratta di circa 500 file, e non ho nessuna voglia e tempo di fare una operazione per singolo file).

Ringrazio anticipatamente :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da System » mer feb 19, 2014 6:08 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da hashcat »

È possibile farlo utilizzando foobar2000:
  1. Aggiungi alla libreria tutti i file da "ripulire".
  2. Una volta aggiunti, selezionali tutti.
  3. Effettua un click col tasto destro sulla selezione.
  4. Nel menù che sia apre clicca su Properties.
  5. Verrà visualizzata una schermata: clicca sul pulsante Tools.
  6. Apparirà un sotto-menù: clicca sulla voce Remove Tags.
;)
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: R: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:È possibile farlo utilizzando foobar2000
Hash .... che dire ..... :o non potevi essere più preciso :approvo

Inoltre, il software può essere installato, oppure scegliere l'uso portable, proprio come avevo richiesto :grazie )
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da hashcat »

[Claudio] ha scritto::grazie )
Figurati. :approvo
Quel software svolge come prima funzione quella di player audio ed offre una possibilità di configurazione e personalizzazione sorprendenti oltre a funzionalità uniche.
“The quieter you become, the more you can hear”
[Claudio]

Re: R: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:Quel software svolge come prima funzione quella di player audio ed offre una possibilità di configurazione e personalizzazione sorprendenti oltre a funzionalità uniche.
Ho notato :approvo ..... però ...... ora me ne servirebbe (possibilmente sempre portable) uno simile per rimuovere le informazioni dai video :fiu
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da sondlive07 »

foobar è un top audio player, anche io l'ho usato tempo fa per lo stesso motivo che ha chiesto claudio, ancora oggi me lo tengo stretto ( in versione portable), ogni tanto uso foobar per convertire i file .cue oppure per leggere direttamente i file audio in un archivio compresso.

solo due cose ancora non mi convincono:
1-se come programma di archiviazione si usa 7 zip, foobar i certi casi non riesce a leggere il file audio direttamente.
2-la mancata visualizzazione corretta della cover dei file audio che si sta ascoltando

( il mio s.o è un vista 32 bit home premium) spero che quello che ho fatto presente sia solo un problema con questo sistema operativo
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da hashcat »

sondlive07 ha scritto:solo due cose ancora non mi convincono:
1-se come programma di archiviazione si usa 7 zip, foobar i certi casi non riesce a leggere il file audio direttamente.
2-la mancata visualizzazione corretta della cover dei file audio che si sta ascoltando
Per quanto riguarda la prima problematica, non ho mai provato quindi non saprei che dirti. La seconda invece, non la riscontro.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da hashcat »

[Claudio] ha scritto:ora me ne servirebbe (possibilmente sempre portable) uno simile per rimuovere le informazioni dai video :fiu
Che genere di informazioni?

EDIT: Forse un software come QUESTO?
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da sondlive07 »

hashcat ha scritto:Per quanto riguarda la prima problematica, non ho mai provato quindi non saprei che dirti. La seconda invece, non la riscontro.
forse un problema con vista hash...perché con aimp non riscontro il problema... oppure può anche essere una qualche configurazione da me fatta o anche qualche componente che forse crea problemi :bam :bam :bam
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
[Claudio]

Re: R: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da [Claudio] »

hashcat ha scritto:Che genere di informazioni?
EDIT: Forse un software come QUESTO?
Beh ... rispetto a prima, hai un pochino esagerato :fiu

Comunque problema risolto grazie alla Suite Pazera: è stato sufficiente convertire il file da AVI in MP4 ...... ora, se volessi vedere un :band dei miei amati Pink Floyd e/o Depeche Mode sullo smartphone, non avrei problemi :cool:

A proposito: per coloro che NON hanno avuto modo di vedere i Depeche Mode in Italia questo mese ....... NON SAPETE CHE VI SIETE PERSI :ballo
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da sondlive07 »

A proposito: per coloro che NON hanno avuto modo di vedere i Depeche Mode in Italia questo mese ....... NON SAPETE CHE VI SIETE PERSI
io il 20 di luglio stavo con la mia compagna all'olimpico di roma...il concerto più bello della mia vita...con dave, martin e andy in gran spolvero...purtroppo ci siamo resi conto in ritardo che ci stava un ulteriore data sabato scorso a bologna...ci avrei sicuramente pensato.....

sentire live enjoy the silence oppure shake the disease in versione unplugged da martin lee gore non ha prezzo !!!!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
[Claudio]

Re: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da [Claudio] »

sondlive07 ha scritto:io il 20 di luglio stavo con la mia compagna all'olimpico di roma...il concerto più bello della mia vita...con dave, martin e andy in gran spolvero...purtroppo ci siamo resi conto in ritardo che ci stava un ulteriore data sabato scorso a bologna...ci avrei sicuramente pensato.....
sentire live enjoy the silence oppure shake the disease in versione unplugged da martin lee gore non ha prezzo !!!!
Li ho visti a torino il 18 scorso (a fare il paio con il primo live europeo di "Delta Machine Tour" a Vienna di marzo dello scorso anno) .... semplicemente mostruosi e Gahan davvero risorto dalle sue ceneri.
Comunque Delta Machine è il migliore (o comunque tra i tre migliori album che ho sentito in questi ultimi 5/6 anni); in giro ci sono diverse band che si dilettano con il synth-pop, ma i Depeche sono davvero il massimo (non è un caso che siano in giro da 30 anni).
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 819
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da sondlive07 »

Comunque Delta Machine è il migliore (o comunque tra i tre migliori album che ho sentito in questi ultimi 5/6 anni)
per quanto riguarda il paragone fra gli album dei depeche mode direi di no, anche perché violator oppure black celebration e exiter sono secondo me dei capolavori e molto superiori rispetto a delta machine...

invece con riferimento ad altri album non ci stanno proprio paragoni....i depeche sono unici ed inimitabili...
in giro ci sono diverse band che si dilettano con il synth-pop, ma i Depeche sono davvero il massimo (non è un caso che siano in giro da 30 anni).
nessuno che si avvicina al loro stile e alla loro classe....

al concerto mi ricordo quando tutto e dico tutto lo stadio cantava a squarcia gola ( io per primo ) enjoy the silence, oppure quando seguiva a ritmo di battere le mani martin lee gore mentre cantava shake the disease.....ma il top ci fu alla fine mentre dave cantava never let me down again tutto lo stadio seguiva lui che faceva il saluto......emozioni pure


p.s. Scusateci per l'OT
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Rimozione informazioni in file audio.

Messaggio da System » lun feb 24, 2014 3:34 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio