Windows Update su Windows XP non funziona.

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da [Claudio] »

Domenica 15 dicembre 2013: mancano 114 giorni alla fine del supporto di Windows XP.

Su diversi forum proliferano post di utenti che lamentano l'impossibilità di installare gli AGGIORNAMENTI in Windows XP (si tratta di utenti che hanno formattato è reinstallato, come di utenti che, di punto in bianco, NON riescono a scaricare gli aggiornamenti rilasciati con il Patch Tuesday).

In QUESTO ARTICOLO sono spiegate le ragioni e offerta la soluzione del problema.

Se qualcuno vuol scrivere un articolo apposito su TL (e poi cambiare il link che ho proposto, con quello dell'articolo su TL), non sarebbe male.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da System » dom dic 15, 2013 2:59 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da crazy.cat »

Ieri ho fatto fare 21 aggiornamenti a un windows xp e oggi me lo ritrovo con svchost al 100%, terminato poi sembrava andare bene.
Domani dovrei rifare un altro pc xp pro da zero e poi vediamo cosa succede.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da [Claudio] »

crazy.cat ha scritto:Ieri ho fatto fare 21 aggiornamenti a un windows xp e oggi me lo ritrovo con svchost al 100%, terminato poi sembrava andare bene.
Domani dovrei rifare un altro pc xp pro da zero e poi vediamo cosa succede.
Questa cosa, comunque, è molto strana :s
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da The Doctor »

crazy.cat ha scritto:Ieri ho fatto fare 21 aggiornamenti a un windows xp e oggi me lo ritrovo con svchost al 100%, terminato poi sembrava andare bene.
Domani dovrei rifare un altro pc xp pro da zero e poi vediamo cosa succede.
Io prima di fare gli aggiornamenti con Windows Update su un PC dove ho appena installato XP, uso WSUS.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
[Claudio]

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da [Claudio] »

A parte questo problema (comunque serio perché coinvolge / ha coinvolto diversi utenti), dal mio punto di vista - e non solo mio, coloro che per ragioni diverse, successivamente alla cessazione del supporto Microsoft non potranno rinunciare a Windows XP, DEVONO rivedere in TOTO la configurazione di prevenzione / sicurezza (e non mi riferisco all'antivirus).

Ma, temo, resterà un suggerimento inascoltato dai più.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da The Doctor »

Per come la vedo io, al termine del supporto per XP piano piano chi non lo ha ancora fatto comincerà ad adeguarsi.
Sono cambiati 4 sistemi operativi nel frattempo, chi non si adegua almeno abbia la creanza di non lamentarsi ;-)
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
[Claudio]

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da [Claudio] »

The Doctor ha scritto:Per come la vedo io, al termine del supporto per XP piano piano chi non lo ha ancora fatto comincerà ad adeguarsi.
La prima a doversi adeguare è la pubblica amministrazione .... e la vedo dura :fiu ... ma non solo, per adeguarsi meglio dovrebbe smetterla di spendere cifre inusitate per licenze Windows e passare a S.O. open source ...... e qui, più che dura ..... la vedo impossibile, visto che il mercatino delle licenze viene ampiamente sfruttato anche per ....... "mariuolare" :$@
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da crazy.cat »

[Claudio] ha scritto:La prima a doversi adeguare è la pubblica amministrazione
Qui dove lavoro, ente pubblico, hanno ancora un pc con windows 98 e svariati con windows 2000, perché i sono dei programmi vecchi che gli servono e non compatibili, o non reinstallabili, su pc nuovi.
Tutti i windows xp penso che dovranno andare avanti sino al 2020 almeno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da [Claudio] »

@Crazy ..... come volevasi dimostrare ..... e anche peggio ..... Win 98?? Win 2000?? :o :nono

XP fino al 2020? insomma ...... quando Microsoft avrà già rilasciato Windows 21 :lol:
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da crazy.cat »

Confermo l'esistenza del problema, solo dopo aver provato a reinstallare Internet 8, stoppando i servizi aggiornamento, mi ha poi riproposto gli stessi aggiornamenti che avevo scaricato in precedenza e la cpu è tornata al 100%.
Non ho seguito del tutto quello che era suggerito, anche perché facevo altre 100 cose nel mentre.
Per il momento gli lascio disattivato tutto, tanto con quel pc non va in internet, se poi mettono un cerottone al problema lo sistemeremo meglio.
Oggi ho perso anche troppo tempo con quel portatile schifoso.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da [Claudio] »

E, infine, il mistero è svelato: VEDERE QUI.

Insomma, non si tratta di un mondliale COMPLOTTO MICROSOFT nei confronti degli XPIISTI :evil:
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da The Doctor »

crazy.cat ha scritto:Qui dove lavoro, ente pubblico, hanno ancora un pc con windows 98 e svariati con windows 2000, perché i sono dei programmi vecchi che gli servono e non compatibili, o non reinstallabili, su pc nuovi.
Tutti i windows xp penso che dovranno andare avanti sino al 2020 almeno.
Prima o poi... appunto :mrgreen:
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Ferruccio Matuela
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 01, 2014 10:32 pm

Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da Ferruccio Matuela »

Ciao da un mese circa non riuscivo ad effettuare L'Update Windows XP le ho provate tutte ma non sono riuscito a risolvere....
Poi casualmente ho disistallato Avira antivirus e magicamente è tutto tornato come prima ...Update funziona perfettamente..
Oltretutto ho molte più risorse..il pc è una lippa..penso che Avirà sia troppo pesante ed invadente per XP...Ora ho istallato
Panda Cloud gratis è una piuma..e vado alla grande. Ferruccio oggi 01/03/2014...ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows Update su Windows XP non funziona.

Messaggio da System » sab mar 01, 2014 10:48 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio