software per utilizzo hp scanjet 3800

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da bruce »

Ho da anni uno scanner hp scanjet 3800.

L'ho da sempre (saltuariamente) utilizzato semplicemente collegandolo al pc via usb.
Il driver si carica regolarmente e lui funziona in maniera artigianale: in sostanza utilizza il sw di windows per lo scanner.

SIccome ora devo scannerizzare molti fogli e vorrei farlo più velocemente (cioè scannerizzando di seguito vari fogli senza dover ogni volta ridare tutti i comandi...), credo sia necessario utilizzare un sw dedicato per lo scanner.

Ho provato a installare il sw hp photosmart dal vecchio cd di installazione che non prevedeva ancora win 7.
Non parte anche usando il pc in modalità win xp o 98.

Dal sito hp ho provato a scaricare il sw ma dopo un po' mi dice installazione non riuscita.

C'è qualcuno che mi possa suggerire un sw da utilizzare anche di altro tipo?

grazie
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da System » dom mar 02, 2014 4:54 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da crazy.cat »

“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da bruce »

crazy.cat ha scritto:Hai provato con questo?
sì oggi sono riuscito a scaricarlo.
Ho provato con tutte le versioni di win (modificando nelle proprietà del file la compatibilità).
Il file viene estratto, poi , quando tento di installare il sw o mi dice accesso negato oppure (con win 98) mi da' errori anche su driver e usb..
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da crazy.cat »

Alcune volte mi è capitato anche a me che l'installazione HP fallisse, poi andavo a guardare all'interno della cartella dove era stato estratto il programma e trovavo un diverso file di setup da avviare e con quello invece l'installazione riusciva.
Non cambiare le proprietà del file è compatibile con Windows 7.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da bruce »

crazy.cat ha scritto:Alcune volte mi è capitato anche a me che l'installazione HP fallisse, poi andavo a guardare all'interno della cartella dove era stato estratto il programma e trovavo un diverso file di setup da avviare e con quello invece l'installazione riusciva.
Non cambiare le proprietà del file è compatibile con Windows 7.
il programma HP non è già scompattato:

doc1.docx

quindi non trovo alcuna cartella con dei file da avviare...

ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da crazy.cat »

bruce ha scritto:il programma HP non è già scompattato:
Quando tu lo lanci va a estrarre il suo contenuto nella cartella Temp del tuo account di Windows, la sua cartellina prenderà un nome casuale la riconosci per la data e ora.
Ho controllato ma non ci sono altri setup al suo interno, prova a vedere nella tua cartella se trovi un file di log che spieghi perché si interrompe l'installazione.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da bruce »

crazy.cat ha scritto:
bruce ha scritto:il programma HP non è già scompattato:
Quando tu lo lanci va a estrarre il suo contenuto nella cartella Temp del tuo account di Windows, la sua cartellina prenderà un nome casuale la riconosci per la data e ora.
Ho controllato ma non ci sono altri setup al suo interno, prova a vedere nella tua cartella se trovi un file di log che spieghi perché si interrompe l'installazione.
nella cartella c:/windows/temp non vedo file con data e ora corrispondente
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da crazy.cat »

si trova in c:\user\tuonomesottowindows\temp (o users)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
bruce
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 683
Iscritto il: sab feb 08, 2014 11:41 am

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da bruce »

crazy.cat ha scritto:si trova in c:\user\tuonomesottowindows\temp (o users)
ok grazie
Avatar utente
ninja
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 487
Iscritto il: lun ago 26, 2013 8:52 pm

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da ninja »

bruce ha scritto:SIccome ora devo scannerizzare molti fogli e vorrei farlo più velocemente (cioè scannerizzando di seguito vari fogli senza dover ogni volta ridare tutti i comandi...), credo sia necessario utilizzare un sw dedicato per lo scanner.
Hai mai pensato di utilizzare un livecd di Ubuntu (e derivate) o Linux Mint?
C'è un semplicissimo programma già installato, Simple Scan che permette anche di effettuare una serie di scansioni per poi salvarle in un documento PDF multipagina (o in una sequenza di immagini png o jpeg numerate automaticamente)...
... facilissimo da usare, pratico e molto comodo.

P.S.: Di solito gli scanner HP, specie se datati, vengono nativamente riconosciuti, quindi non dovresti aver problemi.

P.P.S.: Naturalmente i file delle scansioni vanno salvati sulla partizione Windows o su un disco esterno o su una chiavetta USB, altrimenti utilizzando un live cd i documenti si cancellano al riavvio (visto che frutta la RAM di sistema e non il disco fisso).

P.P.P.S.: Utilizzando un live cd non installi niente, quindi non rischi niente e non appesantisci il sistema operativo che utilizzi normalmente. :approvo
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da hashcat »

ninja ha scritto:Hai mai pensato di utilizzare un livecd di Ubuntu (e derivate) o Linux Mint?
C'è un semplicissimo programma già installato, Simple Scan che permette anche di effettuare una serie di scansioni per poi salvarle in un documento PDF multipagina (o in una sequenza di immagini png o jpeg numerate automaticamente)...
... facilissimo da usare, pratico e molto comodo.
Sul mio computer faccio anch'io come suggerito poiché nativamente non viene riconosciuto (multifunzione) e non ho intenzione di installare i bloatware malfunzionanti della HP.

:fiu

P.S.: Unica accortezza: prima di avviare da Boot CD assicurarsi che il dispositivo sia già acceso e connesso al computer (nel mio caso se questo viene accesso (o collegato in un secondo momento) al termine del caricamento del sistema operativo, non viene riconosciuto automaticamente).
“The quieter you become, the more you can hear”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: software per utilizzo hp scanjet 3800

Messaggio da System » mer mar 19, 2014 2:04 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio