Commenti a "Come rimuovere, eliminare, nascondere Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file di Windows 10 (Questo PC)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come rimuovere, eliminare, nascondere Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file di Windows 10 (Questo PC)"

Messaggio da Zane »

Come rimuovere, eliminare, nascondere Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file di Windows 10 (Questo PC)

Immagine

Per impostazione predefinita, Windows 10 mostra la nuova schermata Accesso rapido ogni volta che lanciamo l'utilità Esplora file per sfogliare il filesystem. Se anche però attiviamo la modalità "classica" con le sole unità disco, la sezione in alto continua a mostrare un gruppo di icone chiamato Cartelle che riporta elementi potenzialmente indesiderati, quali Oggetti 3D oppure Musica o Video. Vediamo allora come rimuovere le icone di Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come rimuovere, eliminare, nascondere Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file di Windows 10 (Questo PC)"

Messaggio da System » dom ott 20, 2013 12:02 pm


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Se qualcuno con Windows 8.1 ha modo di fare una riprova con il programma e darmi feedback, lo ascolto volentieri!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
developerwinme
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer mag 01, 2013 1:35 pm
Località: Como
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da developerwinme »

Zane ha scritto:Se qualcuno con Windows 8.1 ha modo di fare una riprova con il programma e darmi feedback, lo ascolto volentieri!
Dato uno sguardo al funzionamento e provato con successo su Windows 8.1 Pro con Media Center. ;)

A mio avviso l'idea di fondo dell'interfaccia è buona, ma l'implementazione attuale può essere un po' confusionaria, non credi?
Marco Adriani
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da Zane »

Ti ringrazio x la prova. sì sicuramente interfaccia e ampiamente migliorabile, ma nel singolo pomeriggio che avevo a disposizione questo è il meglio che sono riuscito a fare :D direi che se l'interesse in termini di download diviene manifesto, ci torniamo su
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
gfnull
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 04, 2014 11:12 pm

Re: Commenti a

Messaggio da gfnull »

provato su win 8.1, funziona ed è molto facile da usare.
Ho bisogno di chiederti un favore, sei l'unico che può aiutarci tutti: quando si clicca sull'icona di esplora file, non si può più decidere il percorso in cui si apre esplora file e si finisce in "questo PC". In altre parole, se clicco col tasto destro sull'icona di esplora file ed entro nelle proprietà del programma, non si può più decidere il percorso cartella, che è stato bloccato con l'aggiornamento a win 8.1. Conosci un sistema per sbloccare questa limitazione e poter entrare direttamente nei documenti? Grazie mille comunque!
gianni
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da cippico »

io sia su w7 che su w8 uso la vecchia barra quick launch dove ho i collegamenti che uso spesso...meno di una decina circa...

il collegamento a C: l´ ho fatto cosi

da proprieta´ del collegamento...nel percorso destinazione: C:\Windows\explorer.exe /n,/e,C:\

spero sia quello che cerchi di ottenere...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
gfnull
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 04, 2014 11:12 pm

Re: Commenti a

Messaggio da gfnull »

ciao cippico, ho applicato un'idea simile e ora ho risolto.
Grazie!!
Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da cippico »

gfnull ha scritto:ciao cippico, ho applicato un'idea simile e ora ho risolto.
Grazie!!
di nulla... ;)

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5480
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come rimuovere, eliminare, nascondere Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file di Windows 10 (Questo

Messaggio da Zane »

Ciao ragazzi, ho aggiornato questo vecchio articolo per ottimizzare la spiegazione e renderlo compatibile anche con Windows 10 :)
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come rimuovere, eliminare, nascondere Oggetti 3D e altre cartelle da Esplora file di Windows 10 (Questo

Messaggio da System » dom ago 26, 2018 7:21 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio