A cosa serviranno gli user agents?

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da Usag »

Salve,
dopo essermi reso conto di non poter accedere a talune sezioni di alcuni siti (tutti italiani, ovviamente), quali Enel, Inps e altri compari della stessa risma, a causa del browser, in quanto i signorini vogliono assolutamente Internet Explorer, per navigare, avevo pensato di installare uno user agent che switchasse alla bisogna la modalità d'accesso; allora su Comodo Dragon, il browser che utilizzo su Windows (in quanto Linux per ora è fuori uso, a causa di una dannata chiavetta Internet che puntualmente non viene riconosciuta) ho installato un'estensione, Ultimate user agent switcher.
Bene, ho provato allora, dopo 'esser passato a IE tramite lo switch', a ricaricare la pagina, ma niente da fare, in tutti i siti che appunto vogliono IE come browser. Accedo allora col vero IE e ovviamente tutto fila liscio; ma allora mi chiedo: ma a cosa servono questi user agent?
a questo punto, posso anche disinstallarlo, almeno alleggerisco il browser.
P.S. Ovviamente anche quando avevo Linux 'usabile', sia con Firefox che con Chromium, stessa solfa...
Con TOR, non ne parliamo nemmeno; non mi fa neanche entrare nella mia pagina personale!
Grazie per la comprensione, ma era un mio sfogo personale; sicuramente a qualcuno di voi sarà capitato il medesimo problema. :fiu
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da System » gio mar 06, 2014 2:24 pm


[Claudio]

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da [Claudio] »

Usag ha scritto:Salve, dopo essermi reso conto di non poter accedere a talune sezioni di alcuni siti (tutti italiani, ovviamente), quali Enel, Inps e altri compari della stessa risma, a causa del browser, in quanto i signorini vogliono assolutamente Internet Explorer, per navigare
Solo per curiosità, mi indicheresti, come esempio, una sezione del sito INPS a cui non riesci ad accedere, cosi faccio una prova? (perché, in linea mi massima, con CHROME ci navigo senza problemi).
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da Usag »

Sì, basta che tu vada in 'Servizi per il cittadino', 'Moduli' e ti provi a tirar giù, per esempio, il CUD di un qualsiasi anno; e potrai goderti i risultati. :D
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da sondlive07 »

Usag ha scritto:Sì, basta che tu vada in 'Servizi per il cittadino', 'Moduli' e ti provi a tirar giù, per esempio, il CUD di un qualsiasi anno; e potrai goderti i risultati.
io navigo senza problemi sia nella pagina principale che nella varie sezioni e sotto sezioni...sia con chrome che con firefox e persino con slim boat..!
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da Usag »

...e te pareva che lo sfigato non fossi io :D .
Boh, sono basito da questo comportamento di Dragon.
Mah, e il bello è che neanche sotto Linux (che ora non posso usare per via della chiavetta) gira, né con Chromium né con Firefox.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
[Claudio]

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da [Claudio] »

Appena ho un attimo controllo; Usag
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da Usag »

Hai provato a scaricare anche il pdf di un qualsiasi CUD? perché lì è il nodo centrale.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da sondlive07 »

Usag ha scritto:Hai provato a scaricare anche il pdf di un qualsiasi CUD? perché lì è il nodo centrale.
posso scaricare qualsiasi modulo...sia con chrome che con firefox che con slim boat

ora per curiosità ho scaricato ed installato comodo dragon ( versione portable )

e riesco a fare tutto...a leggere e ha scaricare; ha visualizzare anche le sotto sezioni...

ho personalizzato un po' il browser ( piccola cosa -adblock/wot/pagina iniziale e alla fine ho tolto la sputa dalla sezione usa dns di comodo )
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da Usag »

Ah ok, io invece ho impostato i DNS di Comodo; sarà quello, forse?
Vedremo, grazie.
Sempre che trovi il modo per deimpostare i DNS di Comodo.
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da sondlive07 »

ma come cavolo scrivo io :lol: :lol: :lol: :lol: :evil: :evil: :evil: :bam :bam :bam :muro :muro
:acch :acch :acch :acch :acch :acch :acch :acch :acch :acch :acch :acch :acch :acch :acch

sto diventando dislessico :frightened :frightened

e come disse quello saggio: non posso fare 'almeno' di me stesso ...alla luca giurato !

p.s. come disse quest'ultimo chiedo scudo ( voleva chiedere scusa ) :nono :!:
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
[Claudio]

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da [Claudio] »

Usag ha scritto:Hai provato a scaricare anche il pdf di un qualsiasi CUD? perché lì è il nodo centrale.
@Usag, ho provato e nessun problema (con Chrome); Prova a cambiare l'impostazione dei DNS di COMODO.
Se anche cosi non funziona ..... vedremo.
Avatar utente
Usag
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 491
Iscritto il: gio lug 25, 2013 5:39 pm

Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da Usag »

Ok, domani provo; ora i codici ce li ha mio padre, che dorme; quindi provo domani.
Grazie!
Usag: Una bella donna non è colei di cui si lodano le belle gambe, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: A cosa serviranno gli user agents?

Messaggio da System » gio mar 06, 2014 11:09 pm


Rispondi