Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

Samsung ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale alla versione Android 4.4 KitKat, per Samsung Note 3 NO brandizzato.

Caratteristiche del firmware:

> PDA: N9005XXUENB4;

> MODEM: N9005XXUENB1;

> CSC: N9005ITVENB1;

> Data Build: 12 Febbraio 2014;

> Disponibilità download: sia da KIES 3, che via OTA.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da System » gio mar 13, 2014 12:57 pm


[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

A scanso di equivoci, PRIMA di eseguire l'aggiornamento, suggerisco la lettura di QUESTO ARTICOLO.

Altri due link interessanti: LINK UNO; LINK DUE.
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

Pongo una questione generica (credo valga per tutti i device che propongono aggiornamenti del O.S.): non ho ancora eseguito l'aggiornamento perché volevo prima leggere, in giro, le impressioni; sul forum Androidiani noto parecchia confusione sulla necessità (o meno) di eseguire un reset o un wipe PRIMA di installare l'aggiornamento.

La domanda è: a voi risulta necessario questo passaggio preliminare, oppure (in assenza di problemi) si può procedere con l'aggiornamento?.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da Al3x »

capita che alcune personalizzazioni del telefono (app spostate su SD, launcher di terze parti ecc) ed alcune app non digeriscano pacificamente il passaggio di versione. E ciò vale quanto più il telefono, tra un upgrade e l'altro, ha avuto parecchie nuove installazioni di software.
Per prudenza mi farei un backup, aggiornerei e terrei sotto monitoraggio. Se il cell da i numeri, via di reset.
I :amore Sasha
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da davide.pro »

su samsung s4, dopo l'aggiornamento, è stato necessario il reset. la connessione dati non funzionava piu.....
con il reset tutto è tornato a posto, e, come prima impressione, il telefono mi sembra piu fluido e reattivo.
(premesso che l's4, pur essendo un modello di fascia alta, non mi è mai sembrato molto perfomante..... :bam )
"I English speak very well"
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

Per quanto riguarda personalizzazione e APP spostate su SD non ho problemi; non ho apportato sostanziali modifiche alla configurazione di default, e quelle poche le posso poi reimpostare; per le APP su SD, ne ho solo 4 e anche in questo caso posso intervenire rapidamente (tra l'altro, ieri ho eseguito alcuni aggiornamenti delle APP, a significare che gli sviluppatori di stanno dando da fare).

Per il backup nessun problema: appena eseguito con KIES; mi preoccupa maggiormente questo, Alex:
Se il cell da i numeri, via di reset.
E' ovvio che (prima o dopo) questo aggiornamento lo dovrò fare, ma se qualcosa andasse storto non saprei da dove iniziare per eseguire un hard-reset, altra ragione per cui vado con "i piedi di piombo".

In definitiva: non avendo ancora padronanza con Android, e considerato che si tratta di un aggiornamento non da poco, la cosa mi preoccupa parecchio :(
su samsung s4, dopo l'aggiornamento, è stato necessario il reset. la connessione dati non funzionava piu..... con il reset tutto è tornato a posto
Davide, quando parli di RESET ti riferisci alla opzione IMPOSTAZIONI / GENERALE / BACKUP E RIPRISTINO - RIPRISTINA DATI DI FABBRICA?.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da Al3x »

[Claudio] ha scritto: Davide, quando parli di RESET ti riferisci alla opzione IMPOSTAZIONI / GENERALE / BACKUP E RIPRISTINO - RIPRISTINA DATI DI FABBRICA?.
è quella
c'è poi la modalità attivabile all'avvio premendo contemporaneamente alcuni tasti ma si usa quando l'apparecchio non è più avviabile e presenta malfunzionamenti tali che è difficile o impossibile arrivare a quella voce del menu.

Comunque se attivi il backup sui server di google (rubrica, foto ecc.), non devi temere nulla. Whatsapp a parte, ripristinare il telefono non è una impresa complicata
I :amore Sasha
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da davide.pro »

Al3x ha scritto:
[Claudio] ha scritto: Davide, quando parli di RESET ti riferisci alla opzione IMPOSTAZIONI / GENERALE / BACKUP E RIPRISTINO - RIPRISTINA DATI DI FABBRICA?.
è quella
si, intendevo quella...

ot, ho appena notato che nelle opzioni dell'account google c'è specificato il mio "id pubblicità", accessibile anche a tutte le app
in pratica ci assegnano un numero identificativo per mandarci annunci personalizzati....(non mi sembra ci fosse nel firmware precedente, ma potrei non averlo notato io, non smanetto molto con il telefono)
è ufficiale, siamo tutti schedati..... :D
"I English speak very well"
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

[Claudio] ha scritto:E' ovvio che (prima o dopo) questo aggiornamento lo dovrò fare, ma se qualcosa andasse storto non saprei da dove iniziare per eseguire un hard-reset, altra ragione per cui vado con "i piedi di piombo".

In definitiva: non avendo ancora padronanza con Android, e considerato che si tratta di un aggiornamento non da poco, la cosa mi preoccupa parecchio
Con un backup già fatto, io andrei direttamente ad aggiornare senza pensarci troppo, è un aggiornamento ufficiale rilasciato appositamente per quel modello dalla casa produttrice quindi si auspica che sia stato testato a fondo prima del rilascio.
Attivati a wifi, seleziona l'upgrade via OTA ed attendi che finisca tutto il processo, se al riavvio ci mette più tempo del solito aspetta perchè sta finendo di eseguire l'aggiornamento ed il tempo di caricamento è più lungo.
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Con un backup già fatto, io andrei direttamente ad aggiornare senza pensarci troppo, è un aggiornamento ufficiale rilasciato appositamente per quel modello dalla casa produttrice quindi si auspica che sia stato testato a fondo prima del rilascio.
Attivati a wifi, seleziona l'upgrade via OTA ......
Meno di un'ora e mi sono tolto la questione di torno (per l'aggiornamento ho utilizzato KIES 3); a prima prima vista, nessun problema, comunque con calma darò una occhiata :fiu

Ora eseguo un nuovo backup, giusto per sicurezza.

Grazie a tutti, come sempre :approvo
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

Prima impressione: non è cambiato molto, però noto che la ricezione WI-FI è decisamente migliorata.

Unica pecca riscontrata fino ad ora (vediamo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema): la fotocamera è stata aggiunta alla Home di accesso, però NON funziona.

E' un problema minimo, prima il collegamento non c'era, per ora ho lo nascosto, quindi cambia poco, però se si potesse capire la ragione (e risolvere) ..... :fiu

Il resto mi sembra funzioni tutto bene, voglio solo controllare se (come segnalato da alcuni utenti sul forum Adroidiani) si verifica un sensibile maggior consumo della durata della batteria.
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da davide.pro »

[Claudio] ha scritto: Unica pecca riscontrata fino ad ora (vediamo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema): la fotocamera è stata aggiunta alla Home di accesso, però NON funziona.
sul samsung S4 il collegamento alla fotocamera funziona una volta si e 3 no...... :muro
"I English speak very well"
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

[Claudio] ha scritto:Unica pecca riscontrata fino ad ora (vediamo se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema): la fotocamera è stata aggiunta alla Home di accesso, però NON funziona.
Cancella il collegamento e ricrealo, dovrebbe andare
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Cancella il collegamento e ricrealo, dovrebbe andare
USS, non c'è possibilità di cancellare il collegamento; in IMPOSTAZIONI / DISPOSITIVO / SCHERMATA DI BLOCCO vengono proposte, in COLLEGAMENTI, solo 3 possibilità: NESSUNO - FOTOCAMERA - PERSONALIZZATO; impostato come NESSUNO, riavviato il device reimpostato il collegamento FOTOCAMERA il problema resta (insomma la fotocamera dalla HOME di sblocco non si attiva).

L'unico modo per AGGIUNGERE / RIMUOVERE collegamenti, è scegliere PERSONALIZZATO; ho provato ad aggiungere il collegamento alla fotocamera, ma non funziona lo stesso.

E se il problema (che a me si presenta fisso, neanche da dire che la fotocamera parta una volta su cinque tentativi) si presenta anche a Davide, benchè:
davide.pro ha scritto:su samsung s4, dopo l'aggiornamento, è stato necessario il reset ....
credo sia anche inutile eseguire un reset.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Io di solito faccio così: tengo premuto a lungo sull'icona che devo cancellare, il telefono fa una piccola vibrazione dopodichè posso spostare e trascinare le icone dove voglio; in alto (o in basso, dipende dal tipo di launcher) c'è un'icona a forma di cestino: io la trascino dentro e cancello il collegamento.
Per ripristinarlo vado nel menù e premo a lungo sull'icona che mi interessa, ed ecco ripristinato il collegamento.
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Io di solito faccio così ......
Certo USS, funziona cosi ma NON per la schermata di blocco; dovrebbe funzionare in questo modo (tieni conto che, comunque, non è necessario creare il collegamento, perchè una volta installato l'aggiornamento il collegamento è già presente sulla schermata di blocco): dalle IMPOSTAZIONI (vedi post precedente) crei il collegamento sulla schermata di blocco; una volta creato, la fotocamera dovrebbe avviarsi regolarmente dalla schermata di blocco ANCHE SE BLOCCATA; invece non si avvia e viene emesso il classico suono di notifica per lo sblocco della schermata.

Secondo me è un problema che è sfuggito, ora vedo su Androidiani se ci sono altre persone che se ne lamentano.
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Ah, avevo capito tutt'altro scusami. In effetti non puoi fare altrimenti di come hai già provato a fare, e come dici tu, è un problema legato all'aggiornamento che magari con un upgrade minore verrà sistemato. Personalmente nella schermata di blocco non vorrei avere nessun collegamento alle app, ma se tu lo preferisci, puoi provare un launcher differente che ti permette di superare questo problema.
Siamo come l'Araba Fenice
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

Uomo Senza Sonno ha scritto:Personalmente nella schermata di blocco non vorrei avere nessun collegamento alle app, ma se tu lo preferisci, puoi provare un launcher differente che ti permette di superare questo problema.
Ma no USS, non interessa neppure a me di avere collegamenti sulla schermata di blocco (in fondo, il collegamento alla fotocamera non c'era prima, e se non c'è ora non cambia nulla) .... era solo capire perché non funziona.

Sono quasi sicuro si tratti di un problema legato proprio alla SCHERMATA DI BLOCCO (più che al collegamento in sé) sfuggito in fase di verifica prima di rilasciare l'aggiornamento ufficiale.

Dico questo perché, per curiosità, utilizzando l'opzione PERSONALIZZATO (già descritta precedentemente) ho creato altri collegamenti sulla schermata di blocco e, come accade con la fotocamera, anche quelli NON si avviano.
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da davide.pro »

[Claudio] ha scritto:ho creato altri collegamenti sulla schermata di blocco e, come accade con la fotocamera, anche quelli NON si avviano.
idem
a mio parere è una cosa inconcepibile, il mancato funzionamento su due modelli top gamma come s4 e note3, ma nessuno alla samsung ha provato se funzionavano prima di distribuire l'aggiornamento? :D
"I English speak very well"
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

davide.pro ha scritto:a mio parere è una cosa inconcepibile, il mancato funzionamento su due modelli top gamma come s4 e note3 ...
Quello che è incredibile é che si tratta di una novità ampiamente pubblicizzata (come il lettore musicale nella schermata di blocco - questo funziona :cool: )

Ho provato a modificare la modalità di sblocco della schermata di blocco (impostando su NESSUNO) ma non cambia nulla; sempre più convinto si tratti di un problema della schermata di blocco più che del collegamento (a meno che il codice con cui è stata scritta la funzione di collegamento non sia corretto - però sarebbe troppo grossa - visto che nessuna APP funziona se si crea il collegamento).

Restando alla questione "modelli al top", rispetto a questo problema (più fastidioso che altro) quello che mi lascia davvero stupito è l'impossibilità di scegliere le APP che si preferisce avviare dalla (comoda) BARRA MULTISCHERMO (è come se Microsoft impedisse di pinnare, nella barra delle applicazioni di Windows, i software che preferisci).

@Davide, sai se esiste un contatto Samsung per segnalare malfunzionamenti?.
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

Ieri, in un reply precedente, dicevo che è decisamente migliorata la qualità della ricezione del segnale WI-FI: a distanza di oltre 24 ore, non posso che confermare.

Avevo anche detto che avrei tenuto sotto controllo il consumo della batteria; anche in questo caso (sempre a distanza di oltre 24), l'impressione ricavata è che il consumo sia sensibilmente ottimizzato.
Avatar utente
davide.pro
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 186
Iscritto il: lun mag 06, 2013 11:46 am

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da davide.pro »

claudio, succede anche a te che dopo l'aggiornamento, l'icona della batteria è di colore bianco invece che verde?
"I English speak very well"
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

davide.pro ha scritto:claudio, succede anche a te che dopo l'aggiornamento, l'icona della batteria è di colore bianco invece che verde?
Certo Davide, è una delle novità introdotte con l'aggiornamento: QUI TROVI UN RIEPILOGO.

Poi c'è la questione riferita ai problemi riscontrati con la MicroSD (ne abbiamo parlato anche sul forum): VEDI QUI.
[Claudio]

Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da [Claudio] »

E, all'improvviso :thinking ...... la fotocamera ...... si avvia regolarmente anche dalla schermata di blocco :->
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Android 4.4 KitKat ufficiale per i Note 3 ITA no brand.

Messaggio da System » gio mar 20, 2014 9:29 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio