Win xp non legge penna usb

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Win xp non legge penna usb

Messaggio da gidan80 »

Salve a tutti.
Questa mattina ho avuto la necessità di portare in ufficio una penna usb che ho da sempre utiizzato senza problemi con qualsiasi computer.
L' ho formattata in NTFS su win 7.
Ora il problema che mi si presenta è che quando la inserisco nel portatile dell'ufficio mi appare un messaggio che mi dice che è necessario formattare la chiavetta.
Abbiamo unche un disco esterno formattato in NTFS e questo funziona correttamente.
Avete consigli, a parte riformattare la pennetta?
https://www.dropbox.com/s/hu6687gnn94on ... .10.13.png
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Win xp non legge penna usb

Messaggio da System » lun mar 17, 2014 9:09 pm


[Claudio]

Re: Win xp non legge penna usb

Messaggio da [Claudio] »

gidan80 ha scritto:Avete consigli, a parte riformattare la pennetta?
Cosi su due piedi .... formattare la chiavetta nel formato file system originale: FAT32 (tanto, se non devi archiviare file di grandi dimensioni, non c'è alcuna necessità - anche per ragioni di sicurezza - formattare la pendrive in NTFS).
Abbiamo unche un disco esterno formattato in NTFS e questo funziona correttamente.
Capirai da te che non ha alcuna attinenza con il problema che poni (ovvero, non è detto che se UN drive di archiviazione esterno formattato in NTFS viene regolarmente visto, TUTTI quelli formattati in NTFS vengano visti).
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Win xp non legge penna usb

Messaggio da crazy.cat »

E se adesso la riprovi su altri computer funziona normalmente?
Se funziona, prova a fare uno scandisk della chiavetta e poi riprovala sul pc che non la riconosce.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
gidan80
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 47
Iscritto il: lun feb 24, 2014 8:23 pm

Re: Win xp non legge penna usb

Messaggio da gidan80 »

Ho formattato la pennetta in FAT32 ed ora funziona.
crazy.cat ha scritto:E se adesso la riprovi su altri computer funziona normalmente?
Se funziona, prova a fare uno scandisk della chiavetta e poi riprovala sul pc che non la riconosce.
Provandola su altro computer continuava ad andare, purtroppo lo scandisk non l'ho fatto.
Comunque ora ho risolto, ma se avessi voluto o dovuto mantenere la pennetta in NTFS ci sarebbe stata una soluzione alternativa alla formattazione?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Win xp non legge penna usb

Messaggio da System » gio mar 20, 2014 9:40 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio