CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Lo spazio libero per parlare con gli amici di sport, motori e... "dolori".
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
alfax
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: mar lug 02, 2013 8:08 pm

CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da alfax »

Ciao,


oggi vi sottopongo una richiesta un po' strana...ma ci provo lo stesso :-)

Cerco un cd contenente 500.000 volumi in formato testo, edito da La Repubblica molti anni fa.
Aveva in copertina un calice o una coppa da cui traboccavano i libri.
Era di colore rosso se non ricordo male.

Era fatto bene, da un menu si poteva scegliere il genere letterario preferito o il periodo storico o il titolo di un'opera particolare. C'era anche un voce sintetizzata che ne leggeva delle parti. Non riesco proprio a trovarlo qui in casa e mi dispiace parecchio :-(

Ho provato a contattare la redazione de La Repubblica, ma mi hanno risposto che non era più in produzione da anni e che non avevano giacenze di magazzino.
Non sono neppure riuscito a trovare in rete un'immagine del cd in oggetto.
Sui vari siti di e-commerce finora non ho trovato nulla

Ne avete mai sentito parlare?
Sarei disposto ad acquistarlo anche in copia.

TNX
Alfax
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da System » mer mar 19, 2014 7:28 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da hashcat »

alfax ha scritto:Ho provato a contattare la redazione de La Repubblica, ma mi hanno risposto che non era più in produzione da anni e che non avevano giacenze di magazzino.
Non sono neppure riuscito a trovare in rete un'immagine del cd in oggetto.
Sui vari siti di e-commerce finora non ho trovato nulla
Non ti hanno comunicato maggiori dettagli ad esempio: quando è stato venduto (anno - mese)?
Senza queste (e preferibilmente altre) informazioni, temo sia difficile sperare di rintracciarlo.

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
alfax
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: mar lug 02, 2013 8:08 pm

Re: CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da alfax »

hashcat ha scritto: Non ti hanno comunicato maggiori dettagli ad esempio: quando è stato venduto (anno - mese)?
Senza queste (e preferibilmente altre) informazioni, temo sia difficile sperare di rintracciarlo.

;)

E' stato pubblicato molti anni, non mi ricordo nulla in merito.
E non ho altri dati a mia disposizione, non mi hanno fornito altri dettagli.

L'unica speranza che posso avere è di rintracciare qualche possessore che me ne faccia una copia.

Sigh :frightened
[Claudio]

Re: CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da [Claudio] »

alfax ha scritto:Ho provato a contattare la redazione de La Repubblica, ma mi hanno risposto che non era più in produzione da anni e che non avevano giacenze di magazzino.
Scusa, se ti hanno detto che non hanno giacenze, sapevano a che opera ti riferivi ..... e non ti hanno fornito almeno il titolo dell'opera (l'unico elemento che consentirebbe, forse, di trovarlo in rete o nelle reti torrent?) ?? :s

Ricontatta la redazione e fatti dare il titolo della pubblicazione (magari anche l'anno preciso), almeno avrai un elemento certo da cui partire per condurre la ricerca.
Avatar utente
alfax
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: mar lug 02, 2013 8:08 pm

Re: CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da alfax »

Ho già scritto diverse volte e mi hanno risposto dicendo che non ne avevano disponibili. Nessuna'altra informazione in merito. Io ho provato a chiedere l'anno e una foto che mi aiutasse nelle ricerche. Sto ancora spettando una risposta. Ho suggerito di ripubblicarlo, andrebbe a ruba secondo me. Altro non so dire...
[Claudio]

Re: CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da [Claudio] »

alfax ha scritto:Ho già scritto diverse volte e mi hanno risposto dicendo che non ne avevano disponibili ....
Insomma, il titolo di questa colossale opera letteraria è un insondabile mistero (uno dei tanti di questa Repubblica ..... perdona la battuta :fiu ).

Forse serve un esempio: se tu mi dici: "cerco questo libro ma non ricordo autore, titolo, anno di pubblicazione e ho ricordi vaghi della sua copertina, però ricordo che raccontava di una bella ragazza che vagava per Bologna alla ricerca di se stessa", e io ti rispondo "guarda, l'avevo ma ora non è più disponibile" si presume IO SAPPIA cosa stai cercando; ovvero, ALMENO NE CONOSCO IL TITOLO (altrimenti come faccio a dirti che non è disponibile?) ...... e quel TITOLO (e forse anche altro) te lo fornirò per aiutarti a cercarlo altrove, visto che IO non ho più copie disponibili.

Concordi con me? :->
Avatar utente
alfax
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 139
Iscritto il: mar lug 02, 2013 8:08 pm

Re: CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da alfax »

[Claudio] ha scritto: Forse serve un esempio: se tu mi dici: "cerco questo libro ma non ricordo autore, titolo, anno di pubblicazione e ho ricordi vaghi della sua copertina, però ricordo che raccontava di una bella ragazza che vagava per Bologna alla ricerca di se stessa", e io ti rispondo "guarda, l'avevo ma ora non è più disponibile" si presume IO SAPPIA cosa stai cercando; ovvero, ALMENO NE CONOSCO IL TITOLO (altrimenti come faccio a dirti che non è disponibile?) ...... e quel TITOLO (e forse anche altro) te lo fornirò per aiutarti a cercarlo altrove, visto che IO non ho più copie disponibili.

Mi rendo conto che la risposta che ho ricevuto non aiuta granché, ma non posso mica costringere il mio interlocutore a scrivere cose che non sa e non vuole approfondire. I servizi assistenza sono demandati a persone che, spesso, non sono tanto motivate a seguire e risolvere i problemi del cliente. E questa accade perché, secondo me, ho a che fare con un quotidiano che si occupa principalmente di vendere copie del suo giornale e non di vendere degli articoli tutto sommato accessori.
Io mi limito a formulare un quesito, chiedendo di ricevere tutte le informazioni del caso.

Dopo la tua, ho riscritto ancora chiedendo - se possibile - notizie sull'anno di pubblicazione e almeno una piccola immagine del cd.
Non credo che ci voglia molto a fare una piccola ricerca nell'archivio, sperando che sia sempre aggiornato su queste iniziative.

Se vai qui http://www.servizioclienti.repubblica.it/?ref=HRBE-1-1 ci trovi tutte le iniziative editoriali del quotidiano.
Ho scritto al link che ho trovato, in bella evidenza, sperando che potessero soddisfare la mia curiosità.

L'unico dettaglio che ricordo con esattezza era questo calice su sfondo rosso, da cui traboccavano i libri e il numero 500.000 in bella evidenza.

Ora, se dall'altra parte del pc, io trovo un operatore che ha tempo e voglia di approfondire, allora posso contare su un minimo di informativa seria. Finora però non mi è capitato, perché laconicamente l'operatore mi ha liquidato dicendo che il cd non era più disponibile...fine della storia.
Due parole e basta, senza accennare a nulla che potesse aiutarmi.

Che dire, a me sembrava anche di dare un suggerimento valido a loro, dicendo di riproporlo al pubblico. All'epoca, andò a ruba, era davvero fatto bene e costava una fesseria.

Come ti ho detto, in mancanza di ulteriori dettagli, spero di incontrare un giorno qualcuno che lo abbia ancora. Ho pubblicato diversi annunci in rete...hai visto mai che qualcuno lo noterà e mi risponderà? Mah...

Ciao :-)
Alfax
[Claudio]

Re: CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da [Claudio] »

alfax ha scritto:Ho pubblicato diversi annunci in rete...hai visto mai che qualcuno lo noterà e mi risponderà?.
Si, ho visto le tue diverse richieste; ..... se lo trovi, fai sapere: a questo punto sono davvero curioso di "vedere" di cosa si tratta :->
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: CERCO CD edito da La Repubblica con 500000 libri

Messaggio da System » gio mar 20, 2014 6:36 pm


Rispondi