GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
[Claudio]

GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da [Claudio] »

Google ha annunciato la disponibilità del suo dongle multimediale anche in l'Italia.

Immagine

Si tratta di un piccolo device, simile a una penna USB, che va collegato alla porta HDMI di un televisore per dotarlo di funzioni smart.

Una normale TV o uno schermo dotato di ingresso HDMI si trasforma in un terminale capace di accedere, via WI-FI domestico, a YouTube, Play Music e al Play Store di Google, oppure può essere utilizzata per riprodurre quanto visualizzato sullo schermo di un computer o di un cellulare compatibile.

CHROMECAST può essere acquistato, al prezzo di 35 euro (più spese di spedizione), SUL SITO CHROME.

Altre informazioni, in QUESTO ARTICOLO, pubblicato da punto-informatico.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da System » sab mar 22, 2014 5:07 pm


Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da The Doctor »

Credo che lo acquisterò. Su amazon.it si risparmiano le spese di spedizione :approvo
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
[Claudio]

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da [Claudio] »

The Doctor ha scritto:Credo che lo acquisterò. Su amazon.it si risparmiano le spese di spedizione :approvo
La acquisterò anche io .... e se (per esermpio) POPCORN TIME verrà sviluppato come si deve .... ci sarà molto da vedere :)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da Zane »

Avrei voluto tantissimo che questo affare mi piacesse, ma proprio non ce la faccio. È il tipo apparecchio non-standard e legato a doppio filo ad una specifica piattaforma mobile, senza driver e con zero compatibilità con qualsiasi altra cosa... una Smart TV da taschino, insomma!

Grazie ma no grazie!!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da The Doctor »

Ordinata il 2 aprile e arrivata oggi. Si configura in pochi secondi collegandola al wi-fi di casa, un aggiornamento che avviene in automatico ed è pronta. :approvo
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
[Claudio]

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da [Claudio] »

The Doctor ha scritto:Ordinata il 2 aprile e arrivata oggi. Si configura in pochi secondi collegandola al wi-fi di casa, un aggiornamento che avviene in automatico ed è pronta. :approvo
Ottimo, Doc :approvo ..... visto che la proverai, oltre a una breve recensione, puoi fare un piccolo elenco delle applicazioni che utilizzerai (e che ovviamente è possibile utilizzare) e dirci come si comportano?.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: R: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da The Doctor »

[Claudio] ha scritto:visto che la proverai, oltre a una breve recensione, puoi fare un piccolo elenco delle applicazioni che utilizzerai (e che ovviamente è possibile utilizzare) e dirci come si comportano?.
Recensioni non credo che ne scriverò, ma per quanto riguarda le applicazioni ti saprò dire appena ho un attimo di tempo :D
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da Al3x »

mi sono letto i commenti sul Play Store e devo dire che sono tutt'altro che positivi. Secondo quello che leggo non si può usare il browser e le app sono 5 o 6. Sono curioso di conoscere il tuo parere di acquirente

Link all'app dove sono presenti i commenti non proprio lusighieri
https://play.google.com/store/apps/deta ... mecast.app

alcuni di quelli che ritengo più significativi
Non c'è il plug in del chrome browser/smartphone e tablet! Mi sembra veramente incredibile che manchi la possibilità di interfacciare chrome per smartphone e tablet con la TV per visualizzare le pagine web e qualsiasi altro passi dal browser web! Questa strategia è proprio strana per un hardware dell'ecosistema Google. Perché si può fare da un pc/portatile e non dai devices più usati?
Inutile Non si possono vedere i propri video, tranne se non siano stati fatti dalla fotocamera o scaricati dal playmovies. Non si possono vedere immagini, ma ancora peggio, non si può proprio andare su internet...mi spiegate a che serve?
Molto limitata.... Con grandi possibilità di miglioramento. Dallo smartphone funziona solo con Yuotube e altre due app. Non è possibile ascoltare musica presente sul telefono, video si foto no....migliorate please.
Solo youtube???? 38 euro per vedere i video di youtube?? Quando implementeranno la possibilita di vedere le proprie foto ed i video...allora la riconsidero.....
E' proprio come la raccontano questi utenti?
I :amore Sasha
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da The Doctor »

Al3x ha scritto:E' proprio come la raccontano questi utenti?
No, anche se ho avuto modo di provarla solo un paio d'ore ieri pomeriggio.
Non c'è il plug in del chrome browser/smartphone e tablet! Mi sembra veramente incredibile che manchi la possibilità di interfacciare chrome per smartphone e tablet con la TV per visualizzare le pagine web e qualsiasi altro passi dal browser web! Questa strategia è proprio strana per un hardware dell'ecosistema Google. Perché si può fare da un pc/portatile e non dai devices più usati?
Non ho ancora provato chrome da PC. Se da smartphone/tablet ancora non c'è il plugin per chrome, magari prima o poi verrà implementato. Per ora chrome per Android fa abbastanza schifo e i problemi da risolvere sono altri a mio avviso.
Inutile Non si possono vedere i propri video, tranne se non siano stati fatti dalla fotocamera o scaricati dal playmovies. Non si possono vedere immagini, ma ancora peggio, non si può proprio andare su internet...mi spiegate a che serve?
Molto limitata.... Con grandi possibilità di miglioramento. Dallo smartphone funziona solo con Yuotube e altre due app. Non è possibile ascoltare musica presente sul telefono, video si foto no....migliorate please.
Solo youtube???? 38 euro per vedere i video di youtube?? Quando implementeranno la possibilita di vedere le proprie foto ed i video...allora la riconsidero.....
Forse appena uscita era così, ora cominciano ad esserci molte più app. Ecco le principali che ho provato.

Streaming Video
  • Youtube
  • VEVO
  • Red Bull TV
  • Google Play Movies
Visualizzatore di foto/video galleria telefono
  • LocalCast
  • PhotoCast
  • AllCast
Musica (da approfondire)
  • Google Play Music
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da Al3x »

speravo proprio in una versione per Android e... voilà :mrgreen:

http://www.tomshw.it/cont/news/popcornt ... 112/1.html
I :amore Sasha
[Claudio]

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da [Claudio] »

Al3x ha scritto:speravo proprio in una versione per Android e... voilà :mrgreen:
Grande Alex :approvo questa si che è una segnalazione che merita :vai

La hai già provata?.
[Claudio]

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da [Claudio] »

[Claudio] ha scritto:La hai già provata?.
Mi era sfuggito:
Anche Time4Popcorn.eu nasce dal progetto iniziale ma è stato così alterato nel profondo che il codice è diventato "chiuso": in verità dopo la pubblicazione fra 2 settimane della versione Android ritornerà "aperto".
Fai sapere appena è disponibile, Alex.
[Claudio]

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da [Claudio] »

Aspettando la APP per Android .... :ninja

Chromecast: guardiamo film gratis utilizzando Popcorn Time. Sfruttiamo il famoso Netflix per gustarci gli ultimi film gratis in HD e senza limitazioni.

Come, ci viene spiegato in QUESTO ARTICOLO, pubblicato su chimerarevo.com.
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da farbix89 »

Sto aspettando con ansia l'arrivo della versione Android di Popcorn time, ma per "arrangiare" sfruttiamo Popcorn Time da PC :mrgreen:

Da quando ho comprato Chromecast è cambiata molto la multimedialità dei miei TV: non avendo mai creduto nelle smart TV, necessitavo di una "connessione" efficace tra smartphone, PC e i vari TV a disposizione nella casa, qualcosa di più avanzato e pratico di spostare dischi e chiavette sui TV e configurare un DLNA (che sembra meno standardizzato di quello che sembra...ci sono almeno 4 protocolli diversi :evil: ).

Ora riesco a:

- vedere i film HD legalmente con Play Movies (a 3 euro per un affitto mensile)

- vedere film..."caduti dal camion" :mrgreen:

- ascoltare la musica di Spotify sul TV

- ascoltare la musica di Spotify sull'impianto Hi-Fi :mrgreen:

- trasmettere gli eventi sportivi in streaming su siti russi e cinesi

- inviare video e foto dallo smartphone al TV (Miracast non mi ha convinto fino in fondo)


Volendo ci sarebbe solo da lavorare sul mirroring che attualmente è molto scarso, ma non nasce per questi scopi e ne sono consapevole :)

Il rilascio dell'SDK open non fa altro che aumentare le mie speranze di vedere sempre più app utilissime :yes Attualmente sono circa 200.

Credo che il boom di questa chiavetta si avrà con l'arrivo di Netflix in Italia :vai
[Claudio]

Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da [Claudio] »

VLC sarà presto compatibile con Chromecast.
Si tratta di una notizia importante che, indubbiamente, farà il gioco di Google spingendo un sempre maggior numero di clienti ad acquistare la chiavetta Chromecast.
Il resto della notizia, su ilsoftware.it.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: GOOGLE CHROMECAST disponibile anche in Italia a 35 euro.

Messaggio da System » gio giu 12, 2014 1:35 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio