download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da Rosso Antico »

Non riesco a capirela ragione per cui in alcuni casi il mio pc (o il browser) ricordi la cartella dove normamente archivio un certo tipo fidi file e altre volte no.
Adesso ad esempio sto scaricando dati che mi riguardano , fogli paga relativi a 15 mesi, dallo spazio virtuale che l'azienda per cui lavoro ci ha messo disposizione. Ci sarà pure un modo per impostare che al successivo downlod mi venga proposta la cartella dove ho scaricato il precedente, o che io possa scegliere. A volte nfatti càpita. Ma non capisco il trucco.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da System » lun mar 24, 2014 2:02 pm


Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da hashcat »

Che browser utilizzi?
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da Rosso Antico »

hashcat ha scritto:Che browser utilizzi?
Firefox , verosimilmentela piu recente versione in lingua italiana. Ed ho impostato che devo chiedere ogni volta dove salvare i files.
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da hashcat »

Rosso Antico ha scritto:Firefox , verosimilmente l'ultima versione in lingua italiana.
QUI trovi il procedimento da seguire per impostare una posizione predefinita dove memorizzare i file scaricati (istruzioni valide per Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome).

;)
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da Al3x »

scusate ma il titolo della discussione non lo capisco io o è scritto male?
I :amore Sasha
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da Rosso Antico »

Al3x ha scritto:scusate ma il titolo della discussione non lo capisco io o è scritto male?
destro = intellettivamente pronto, disinvolto, abile : forse non è stata una felice scelta di forma : non sarò arrestato, per questa volta :grazie
hashcat ha scritto:
Rosso Antico ha scritto:Firefox , verosimilmente l'ultima versione in lingua italiana.
QUI trovi il procedimento da seguire per impostare una posizione predefinita dove memorizzare i file scaricati (istruzioni valide per Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome).

;)
Conosco la procedura che mi linki , eppure se scarico una foto da facebook mi va a finire in una cartella abbastana congrua , in cui mesi fa avevo raggruppato sottocartelle attinenti a facebook. Prima avevo provato a salvare la fragola del tuo avatar e mi sarebbe andata a finire (se non avessi cambiato destinazione io)
credo nei files temporanei. Ora constato che i files arrivatimi via mail vanno a finire nell'ultima cartella in cui avevo collocato il file precedente: devo capire il segreto per lavorare sempre allo stesso modo : scaricare 20 buste paga una per uno e dover ogni volta ridire in quale cartella le si vuol mettere è deleterio.
Ultima modifica di Rosso Antico il lun mar 24, 2014 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da Al3x »

un modo desueto di esprimersi :mrgreen: comunque è tutto a posto, non sarà per noi cinestesi di compunzione un linguaggio cosi originale :mrgreen:
I :amore Sasha
Avatar utente
Rosso Antico
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: lun lug 08, 2013 7:57 pm

Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da Rosso Antico »

Al3x ha scritto:un modo desueto di esprimersi :mrgreen: comunque è tutto a posto, non sarà per noi cinestesi di compunzione un linguaggio cosi originale :mrgreen:
Era pacchiana la forma della frase intera, ma destro non è così desueto. Tra l'altro ho scoperto poche ore fa un altro significato di questa parola che non conoscevo proprio (sul Treccani on line) .
Invece per noi cinestesi di compunzione non la capisco proprio. Perchè non ti iscrivi anche tu a Cruscate (cercalo con Google) . Se lo fai ricordati di dare del lei agli altri utenti (è nel decalogo di quel sito) altrimenti ti riprendono.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da crazy.cat »

Con tutto questo parlare forbito mi sono perso...
Prova a vedere se questo software può fare al caso tuo http://www.dropitproject.com/index-it.php
Puoi farti delle regole per spostare, monitori la cartella dei download, imposti che tutti i file bustapaga.pdf (o come si chiamano) si spostano in automatico nella cartella che tu scegli, i file mp3 vanno in una diversa, le immagini nella cartella che scegli.
Vedo se riesco a farci sopra un articolo al più presto, tanto l'avevo in programma di scriverlo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: download :non sono destro sulla scelta delle cartelle

Messaggio da System » mar mar 25, 2014 5:01 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio