Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da The Walking Dead »

Ciao a tutti.
È in beta il nuovo Malwarebytes.
GUI ridisegnata e nuove funzionalità.
Per saperne di più ed avere il codice di licenza per il test (legalmente) fate riferimento a questa pagina.
http://www.downloadcrew.com/article/319 ... are_2_beta

:)
Ultima modifica di eugenio19911 il sab feb 01, 2014 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato il link non funzionante con uno aggiornato
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da System » gio gen 30, 2014 5:00 pm


Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Malwarebytes 2.00 beta

Messaggio da eugenio19911 »

introdotta una maggior compatibilità del motore si scansione per i sistemi 64 bit, inoltre sono integrati in questa versione Malwarebytes Anti-Rootkit e Malwarebytes Chameleon
download
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da Zane »

Discussioni unite
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Pancrazio
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 105
Iscritto il: ven dic 13, 2013 8:03 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da Pancrazio »

Se installarei questa versione, sovrascrivverei la precedente?
Codesto link non funziona.
Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da eugenio19911 »

id: MBAM2BETA
key: 4XZHE-6ANRN-TKWCV-EV6HZ-G79PH
lascio "legalmente" la chiave di attivazione valida durante il perido beta
Avatar utente
Pancrazio
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 105
Iscritto il: ven dic 13, 2013 8:03 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da Pancrazio »

Mi consigliate codesta versione o quella precedente ad essa?
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da The Walking Dead »

Pancrazio ha scritto:Mi consigliate codesta versione o quella precedente ad essa?
Essendo una beta meglio usare la versione precedente se non vuoi rischiare.

Il codice non è necessario, è possibile attivare la versione free cosi come si faceva nella vecchia versione (deselezionando start free trial) in fase di installazione.
[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

Pancrazio ha scritto:Mi consigliate codesta versione o quella precedente ad essa?
Solo se vuoi fare da betatester (la finalità per cui viene rilasciato un codice di attivazione temporaneo è quella), altrimenti continua ad utilizzare la versione attuale fino a quando la versione beta non verrà rilasciata come stabile.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da The Walking Dead »

[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Update per la beta......
Si tratta del primo update rilasciato, @Dead? ..... vorrei aspettare il rilascio di un paio, prima di installarlo e provarlo.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da The Walking Dead »

[Claudio] ha scritto:
The Walking Dead ha scritto:Update per la beta......
Si tratta del primo update rilasciato, @Dead? ..... vorrei aspettare il rilascio di un paio, prima di installarlo e provarlo.
Si Cla primo update. :)
In realtà sto seguendo questa discussione ma non uso Malwarebytes, :D sopratutto spero che questa versione 2 venga rivista dal punto di vista dell'interfaccia grafica perché cosi è davvero inguardabile.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da The Walking Dead »

Avatar utente
Sem
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 251
Iscritto il: sab mar 22, 2014 6:25 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da Sem »

disponibile in italiano?
[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Definitiva.
La installo (per ora solo sul notebook); domani (appena ho tempo) qualche dettaglio preliminare.

P.S. - suggerimento: disinstallare la versione precedente, prima di installare la nuova versione.

A margine, Dead: hai notizie circa il rilascio della nuova versione di HitmanPro.Alert?
[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

Interfaccia grafica inguardabile (sembra un software rogue) :nono ..... vedrò il resto :fiu
Sem ha scritto:disponibile in italiano?
Si, Sem:

Immagine
[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

Prima scansione (consigliata dopo l'installazione):

Immagine

Qui, il riepilogo:

Immagine

Come con l'ultimo aggiornamento della versione precedente, CHAMELEON è integrato:

Immagine

Da segnalare (l'opzione di default è disattivata, quindi va attivata) la ricerca di rootkit:

Immagine

Domani qualche screenshot sulla configurazione.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da The Walking Dead »

[Claudio] ha scritto:
The Walking Dead ha scritto:Definitiva.
La installo (per ora solo sul notebook); domani (appena ho tempo) qualche dettaglio preliminare.

P.S. - suggerimento: disinstallare la versione precedente, prima di installare la nuova versione.

A margine, Dead: hai notizie circa il rilascio della nuova versione di HitmanPro.Alert?
C'è una versione di test uscita ieri scaricabile da qui.
http://dl.surfright.nl/hmpalert_b75.exe

Risolve alcuni problemi con i prodotti Norton.

E si l'interfaccia grafica di Malwarebytes è bruttissima, come gli sarà venuto in mente? :D
[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:C'è una versione di test uscita ieri scaricabile da qui.
Non è ancora per me, allora :) (giusto per curiosità, hai il link al changelog della versione?) ..... per quel che conta Norton, potevano anche sorvolare :fiu
E si l'interfaccia grafica di Malwarebytes è bruttissima, come gli sarà venuto in mente? :D
Effettivamente ...... meglio sorvolare, Dead; quel che conta è che faccia il suo lavoro come suo solito, ovvero bene.
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da The Walking Dead »

[Claudio] ha scritto:
The Walking Dead ha scritto:C'è una versione di test uscita ieri scaricabile da qui.
Non è ancora per me, allora :) (giusto per curiosità, hai il link al changelog della versione?) ..... per quel che conta Norton, potevano anche sorvolare :fiu
E si l'interfaccia grafica di Malwarebytes è bruttissima, come gli sarà venuto in mente? :D
Effettivamente ...... meglio sorvolare, Dead; quel che conta è che faccia il suo lavoro come suo solito, ovvero bene.
L'unico problema che dovrebbe essere risolto è quello relativo a Norton Cla, mi spiace. :)
Puoi seguire qui eventuali aggiornamenti anche di versioni test http://www.wilderssecurity.com/showthre ... 41&page=58
[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

Come anticipato, alcuni semplici suggerimenti (sulla base delle versione FREE).

► OPZIONI GENERALI - è possibile:

Immagine

● IMPOSTARE la lingua in ITA;

● DISATTIVARE il popup degli AVVISI; è una funzionalità inutile (e comunque fastidiosa) sia nella versione FREE (dove gli AGGIORNAMENTI DEL DATABASE delle firme deve essere ESEGUITO MANUALMENTE, prima di lanciare una scansione) e anche nella versione PRO, dove è possibile PIANIFICARE in automatico sia gli AGGIORNAMENTI che la SCANSIONE;

● AGGIUNGERE il collegamento a MALWAREBYTES nel MENU CONTESUALE (questa opzione è da ATTIVARE; la sua utilità mi sembra banale da capire, quindi non perdo tempo in spiegazioni);


► ESCLUSIONI MALWARE:

Immagine

● SUGGERITO applicare la regola delle ESCLUSIONI RECIPROCHE per quanto riguarda altri SOFTWARE DI SICUREZZA in uso;

● Rispetto alla versione precedente, la novità è la possibilità di ESCLUDERE dalla scansione anche singoli FILE;


► ESCLUSIONI WEB: disponibile solo nella versione PRO;


► RILEVAMENTO E PROTEZIONE:

Immagine

● impostare come da SCREENSHOT (in particolare, ATTIVARE la RICERCA ROOTKIT);


► OPZIONI AGGIORNAMENTO:

Immagine

● E’ collegato agli AVVISI (vedi OPZIONI GENERALI); se avete mantenuto attiva la funzione AVVISI, in OPZIONI AGGIORNAMENTO lasciate ATTIVA la funzione AVVISA SE IL DATABASE NON VIENE AGGIORNATO DA …. e modificate la frequenza (il suggerimento è elevare la frequenza a 7 giorni);

● In caso contrario (AVVISI disattivati), disattivate la voce OPZIONI AGGIORNAMENTO;


► OPZIONI CRONOLOGIA:

Immagine

● Disattivate la voce DATI STATISTICI;


► REGOLE ACCESSO: disponibile solo nella versione PRO;


► OPZIONI AVANZATE: disponibile solo nella versione PRO;


► PIANIFICAZIONE AUTOMATICA: disponibile solo nella versione PRO;


► CRONOLOGIA:

Immagine

● Abbiamo la possibilità di gestire la QUARANTENA e gestire / recuperare i LOG delle scansioni.


► SCANSIONE:

Immagine

● Sono proposti TRE livelli di SCANSIONE: suggerita, sempre, la SCANSIONE COMPLETA (ovvero, RICERCA ELEMENTI NOCIVI);

● Prima di eseguire la scansione (qualsiasi delle tre modalità previste) ricordarsi di AGGIORNARE il DATABASE delle firme (cliccare sulla voce AGGIORNAMENTO in corrispondenza di VERSIONE DEL DATABASE).

Immagine
[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

Una ulteriore annotazione per quanto riguarda la sezione RILEVAMENTO E PROTEZIONE:

Immagine

TOGLIERE il segno di spunta in ANALIZZA GLI ARCHIVI COMPRESSI (inutile l'analisi, perché un eventuale malware contenuto in un archivio compresso, NON SI ESEGUE per conto suo).

Per analizzare il contenuto di un ARCHIVIO COMPRESSO (azione preventiva da eseguire SEMPRE, poi ognuno fa come gli pare):

1) scompattare l'archivio;

2) prima di APRIRE un qualsiasi file contenuto nella cartella scompattata, ANALIZZARE IL CONTENUTO della cartella lanciando la scansione da MENU CONTESTUALE (cosi è spiegato a cosa serva aver attivato il collegamento a MALWAREBYTES nel MENU CONTESUALE ( vedi PUNTO 3 - OPZIONI GENERALI del PRECEDENTE POST ).
gianpietro

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da gianpietro »

Ciao [Claudio]

Prima di tutto grazie per la guida.

Aggiornata la versione PRO, senza problemi, l'unica cosa che ho rilevato è la Scansione personalizzata ci ha messo 18:00 minuti circa, quando prima ci metteva 06:00 minuti circa.
[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

gianpietro ha scritto:Aggiornata la versione PRO, senza problemi, l'unica cosa che ho rilevato è la Scansione personalizzata ci ha messo 18:00 minuti circa, quando prima ci metteva 06:00 minuti circa.
Non ho ancora eseguito una scansione personalizzata, quindi non ho idea (oltretutto, dipende da quanta roba deve scansionare); ho notato, invece, una riduzione evidente dei tempi di scansione eseguendo la scansione completa preliminare - vedi screenshot pubblicato in un precedente post.
gianpietro ha scritto:Prima di tutto grazie per la guida.
Ma dai ..... quale guida ..... sono quattro informazioni "buttate li" .... spero siano utili :->
Avatar utente
The Walking Dead
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 297
Iscritto il: lun mag 06, 2013 8:19 pm

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da The Walking Dead »

Ottimo lavoro Cla, sempre all'altezza della situazione.

Comunque io personalmente sto riducendo davvero al minimo i software di sicurezza installati, ho rinunciato anche ad Hitman Pro.
[Claudio]

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da [Claudio] »

The Walking Dead ha scritto:Ottimo lavoro Cla, sempre all'altezza della situazione.
No Dead .... è questo forum che è all'altezza della situazione.
Comunque io personalmente sto riducendo davvero al minimo i software di sicurezza installati, ho rinunciato anche ad Hitman Pro.
Su HitmanPro (alla luce di diverse novità) credo scriverò un post completo.

Da una parte, concordo con te: effettivamente - QUI UN ESEMPIO - l'integrazione tra diversi strumenti prodotti da Surfright, potrebbe, per una serie di ragioni (e contesto), rivelarsi totalmente inutile (per via della diretta dipendenza dal software principale, ovvero HitmanPro).

Ritengo, invece vada approfondita la funzionalità CHAMELEON integrata in MALWAREBYTES (prima o dopo, tempo a disposizione permettendo, lo farò).
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggio da System » mar mar 25, 2014 2:06 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio