Aggiornamento driver scheda grafica Intel 4600

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Aggiornamento driver scheda grafica Intel 4600

Messaggio da dante5351 »

Da qualche giorno Windows mi propone l'aggiornamento facoltativo:
Intel Corporation - Graphics Adapter WDDM1.1, Graphics Adapter WDDM1.2, Graphics Adapter WDDM1.3 - Intel(R) HD Graphics 4600, che poi non reisce ad installare.
Io ho appunto una MBoard Asus H87-plus con processore Intel(R) Core(TM) i5-4670K con scheda grafica HD Grafics 4600, che fanno girare Windows 7 64 bit. Il pc e' nuovo di zecca e funziona, per me che ero abituato ad una carretta, ottimamente.
Sono andato sul sito della Intel per vedere cosa dicono di quest'aggiornamento, e ho cercato di far andare "Intel® Driver Update Utility", che pero' mi dice che devo installare l' ActiveX/Java.
Ora, dopo aver letto https://turbolab.it/19 "Rimuovili subito! 15+ programmi popolari dei quali dovresti sbarazzarti immediatamente" non so piu' che fare. Per cui ho le seguenti domande: E' necessario installare l'aggiornamento proposto da Windows update? E se si, c'e' modo di farlo senza installare Java? E da ultimo, come fare per controllare se per caso non ho gia' installato l'aggiornamento propostomi, che a volte Win Update prende delle cantonate (in programmi e funzionalita'' non risulta)?
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Aggiornamento driver scheda grafica Intel 4600

Messaggio da System » mer mar 26, 2014 7:09 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamento driver scheda grafica Intel 4600

Messaggio da crazy.cat »

Non sei obbligato a installarlo, tasto destro sull'aggiornamento e scegli nascondi aggiornamento.
Se lo installi da windowsupdate non devi installare java è solo dal sito intel che ti chiedono di farlo.
Dalle parti dei programmi installati hai anche la lista degli aggiornamenti fatti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: Aggiornamento driver scheda grafica Intel 4600

Messaggio da dante5351 »

Grazie per la rapidita' della tua risposta, ma forse non mi sono spiegato: e' chiaro che non sono obbligato, ma conviene installarlo? e' utile? a che serve?
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Aggiornamento driver scheda grafica Intel 4600

Messaggio da crazy.cat »

Bisognerebbe vedere cosa dicono nei changelog dell'aggiornamento, cosa hanno risolto o migliorato.
Se il tuo pc funziona bene, se non sei un giocatore accanito che ti serve per forza l'ultimo driver, ne puoi fare anche a meno.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
dante5351
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 219
Iscritto il: dom gen 19, 2014 5:03 pm

Re: Aggiornamento driver scheda grafica Intel 4600

Messaggio da dante5351 »

Grazie del chiarimento. Dell'aggiornamento non sentiro' la mancanza
Con il Pc e' come con i bambini, ci vuole pazienza, ed un po' di modestia.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Aggiornamento driver scheda grafica Intel 4600

Messaggio da System » gio mar 27, 2014 7:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio