Memorizzare i preferiti di chrome

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Memorizzare i preferiti di chrome

Messaggio da rodstar »

Ciao a tutti, tempo fa mi è accaduto, andando ad usare un Pc da un amico e avendo bisogno di trovare alcuni siti di entrare con il mio account. Fin qui tutto bene, ma con brutta sorpresa tutti i miei preferiti sono rimasti nel suo pc. Vorrei sapere allora , questa funzione serve solo da usare nel proprio pc ? Vi ringrazio tanto.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Memorizzare i preferiti di chrome

Messaggio da System » gio mar 27, 2014 8:43 am


[Claudio]

Re: Memorizzare i preferiti di chrome

Messaggio da [Claudio] »

rodstar ha scritto:Fin qui tutto bene, ma con brutta sorpresa tutti i miei preferiti sono rimasti nel suo pc. Vorrei sapere allora , questa funzione serve solo da usare nel proprio pc ? Vi ringrazio tanto.
E' una cosa normale se sincronizzi i dati dal tuo account; come hai potuto constatare, la funzionalità "funziona" su qualunque postazione a cui accedi a Chrome utilizzando il tuo account.

La soluzione al problema è banale (fermo restando che il tuo account sia stato disconnesso da quel computer): rimuovere dal computer del tuo amico tutto ciò che è stato sincronizzato (preferiti, eventuali estensioni in uso, cronologia, schede, ecc.).
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Memorizzare i preferiti di chrome

Messaggio da rodstar »

Infatti ho dovuto togliere tutti i miei preferiti sul pc dell'amico che si preoccupato vedendo che mettevo il naso nei suoi preferiti. Devo dire che è stato un pò brutto dato che si sono uniti i miei con i suoi. Questa persona non ha nessuna esperienza di pc e chissà cosa ha pensato.
[Claudio]

Re: Memorizzare i preferiti di chrome

Messaggio da [Claudio] »

In quei casi la cosa migliore è avere a disposizione su pendrive un backup dei propri preferiti e eseguire i siti lasciando il link direttamente dalla copia di backup.
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Memorizzare i preferiti di chrome

Messaggio da rodstar »

Quindi la sincronizzazione serve sui propri pc. Sarebbe stato molto utile se ti faceva vedere i tuoi preferiti senza memorizzarli sul pc altrui. Mi pare che ci siano dei programmi online che servono per questo.
[Claudio]

Re: Memorizzare i preferiti di chrome

Messaggio da [Claudio] »

rodstar ha scritto:Quindi la sincronizzazione serve sui propri pc.
Non è detto.
rodstar ha scritto:Sarebbe stato molto utile se ti faceva vedere i tuoi preferiti senza memorizzarli sul pc altrui.
A dire il vero ..... li hai sincronizzati tu (è presente una apposita funzione in merito a cosa si vuole sincronizzare):

Immagine

Immagine
Avatar utente
rodstar
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 18, 2013 9:16 pm

Re: Memorizzare i preferiti di chrome

Messaggio da rodstar »

Grazie a tutti per l'aiuto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Memorizzare i preferiti di chrome

Messaggio da System » gio mar 27, 2014 8:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio