firmware router

Hai l'alimentatore rotto? devi cambiare la scheda video o ti serve un parere per scegliere fra AMD e Intel? Questo è lo spazio dedicato a queste tematiche, ma anche a stampanti, switch, display e periferiche assorte tutte.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

firmware router

Messaggio da skizzzzo »

Un mio vicino di casa ha aggiornato il firmware del router tenendolo collegato in wifi invece che con il cavo ethernet, adesso la wifi è visibile e se mi ci connetto mi da un gateway ma se cerco di entrare nelle impostazioni non mi carica la pagina, a dirla tutta la prima volta ci sono entrato ma desso non ci entra più, delle porte ethernet funzionano solo la 1 e la 4 ma non ottengo un gateway e quindi non riesco ad entrare nelle impostazioni, ho provato a resettarlo ma non riesco lo stesso a farci nulla, che faccio lo buttiamo?
:ciao
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: firmware router

Messaggio da System » ven mar 28, 2014 3:22 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12492
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: firmware router

Messaggio da crazy.cat »

E provare a rifare l'aggiornamento via ethernet, o ripristinare una vecchia versione del firmware?
(sempre se sia possibile farlo...)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: firmware router

Messaggio da skizzzzo »

impossibile, se lo collego ethernet non ottengo un gateway e quindi non riesco ad entrarci, anche provando con il suo 192.168.1.1 non riesco.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4543
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: firmware router

Messaggio da Al3x »

provato a fare un bel hard reset? In genere c'è un pulsante o una apposita procedura reperibile nel manuale del prodotto
I :amore Sasha
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: firmware router

Messaggio da skizzzzo »

il pulsante reset c'è e l'ho già resettato, hard reset però non so cosa sia, il manuale è in inglese e non mi sembra che ci sia questa opzione, se vuoi darci un'occhiata.......
http://www.dlink.com/-/media/Consumer_P ... _EN_UK.pdf
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: firmware router

Messaggio da hashcat »

skizzzzo ha scritto:il pulsante reset c'è e l'ho già resettato, hard reset però non so cosa sia.
Solitamente coincidono (si effettua attraverso il pulsante).
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: firmware router

Messaggio da skizzzzo »

Grazie per la dritta, cercando in rete ho trovato la procedura e ha funzionato :)
1
Premere e tenere premuto il pulsante di reset sul retro del router D-Link per circa 30 secondi .
2

scollegare il cavo di alimentazione dal router , continua a tenere premuto il pulsante di reset .
3

Collegare di nuovo l'alimentazione al router . Tenere premuto il pulsante di reset per 30 secondi in più .
4

Rilasciare il pulsante di reset . Attendere circa due minuti per il router per reinizializzare . Il router è ora difficile resettato alla configurazione predefinita di fabbrica
5

Aprire un browser Web e digitare " 192.168.1.1 ." - Senza virgolette - nella barra degli indirizzi . Inserire " admin" come nome utente , lasciare il campo password vuoto . Premere "Enter" per aprire l'interfaccia di configurazione basata sul Web del D-Link del router .
:grazie
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: firmware router

Messaggio da System » ven mar 28, 2014 5:50 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio