Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Parliamo qui dei rootkit hypervisor-level, ma anche di quale piattaforma mobile preferire o delle ripercussioni di Facebook sulla nostra privacy.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Ogni power
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 25, 2014 10:41 am

Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da Ogni power »

Salve ragazzi :)
Lavoro nel campo informatico da qualche anno e sono un distributore di sw e anche un sistemista con discrete competenze in reti semplici e sistemi operativi microsoft in generale,più che sufficenti per assolvere ai miei compiti.
Sento però il bisogno di perferzionare le mie conoscenze in materia server e reti,oltre ad avere un pezzo di carta che possa far brodo nel cv nel caso in cui sia costretto a cambiare lavoro,dato che comunque sono sempre stato appassionato di informatica già da "piccolo" ma ho sempre imparato quasi tutto sul campo
Ho sentito parlare delle certificazioni Microsoft come valido strumento,sia per quanto riguarda la certificazione in se,sia sopratutto per lo studio approfondito che bisogna fare per averle
Qualcuno di voi le ha?e sa spiegarmi come funzionano nello specifico?perchè sul sito della microsoft non ci ho capito molto...

Grazie a tutti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da System » mar mar 25, 2014 6:07 pm


Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da Al3x »

aderire ad un programma di certificazione è un impegno economico di tempo e denaro che, secondo me, deve trovare motivazione in un incarico. Faccio un esempio, se all'orizzonte intravedi la prospettiva di lavorare in una azienda che necessita di personale di supporto ad una infrastruttura Exchange Server, la cosa ha un senso.
In aggiuna, la certificazione per un prodotto è legata anche alla versione dello stesso: se la prendi per MS SQL 2008, non ha valore per la versione MS SQL 2012 quindi ciò comporta una corsa formativa che deve star dietro ai rilasci dei nuovi prodotti.

In buona sostanza, prenderla solo per poter applicare un adesivo da mostrare ai clienti non so se è un gioco che vale la candela.

attendo smentite alla mia visione un po drastica :ciao
I :amore Sasha
Avatar utente
Ogni power
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 25, 2014 10:41 am

Re: Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da Ogni power »

Si,anche questo è vero..però comunque gli aggiornamenti delle certificazioni costano meno mi sembra rispetto a prendere la stessa del prodotto aggiornato da zero..inoltre credo che comunque le basi siano le stesse (riguardo ai sistemi operativi server)
Per quanto riguarda il costo degli esami mi sembra che si aggirino sui 150 euro ognuno,certo non sono uno scherzo,però alla fine è comunque un investimento che se mi permette di avere un ottima conoscenza di tutto l'insieme potrei prendere in considerazione,ormai anche molte aziende dalle mie parti richiedono ai lavoratori certificazioni sia da sistemista che di programmazione!
Altrimenti che alternative ci sarebbero secondo voi?io parto comunque dal presupposto che la certificazione serve a me come completamento delle mie conoscenze dato che un lavoro per fortuna ora ce l'ho,poi se le aziende ne tengono conto ben venga :)
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4542
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da Al3x »

Sono rimasto indietro, credevo costassero mooolto di più. Allora il discorso cambia...
I :amore Sasha
Avatar utente
Ogni power
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 25, 2014 10:41 am

Re: Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da Ogni power »

sisi,il costo è quello,ovviamente si riferisce solo all'esame in se per se..se vuoi aggiungere dei corsi formativi fatti tramite microsoft il prezzo lievita ma non sono obbligatori..infatti volevo anche capire quale materiale didattico acquistare
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5475
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da Zane »

Anni addietro avevo in programma anch'io di applicarmi per prendere alcune di queste certificazioni, ma poi non ho avuto modo. In una battuta: se i costi sono quelli che esponi (devi solo aggiungere i libri, ma ci sono testi apposta editi da Microsoft Press indirizzati agli specifici esami)... falli seriamente e subito! È una certifica in più che può fare curriculum, ed averla è molto più professionale di dire che si hanno disrete competenze con quelle tecnologie.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Ogni power
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 25, 2014 10:41 am

Re: Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da Ogni power »

Potete vedere voi stessi sul sito della Microsoft!ho visto quei libri anche io,ma sono tutti in inglese xd
Stavo cercando qualcosa in italiano ma per ora non trovo niente..
Avatar utente
Ogni power
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 25, 2014 10:41 am

Re: Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da Ogni power »

A titolo informativo ho acquistato il volume proposto nel sito che l'ho trovato in sconto su amazon :)
per l'esame mta invece non ci sono libri di riferimento,ma ho acquistato questo http://eu.wiley.com/WileyCDA/WileyTitle ... 16858.html
ovviamente tutto in inglese! :)
l'esame per le basi della rete lo darò di sicuro,in quanto basterebbe quello per ottenere l'intera certificazione mta,poi vedrò :)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Certificazioni Microsoft,qualcuno le ha fatte?

Messaggio da System » ven apr 04, 2014 10:19 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio