[Lubuntu 13.10] TightVNC Viewer e controllo macchina windows

Non importa se ti serve una mano per partire o se vuoi un consiglio avanzato: gli utenti "del Pinguino" hanno una risposta per ogni necessità.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
balubeto
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 12, 2013 10:52 am

[Lubuntu 13.10] TightVNC Viewer e controllo macchina windows

Messaggio da balubeto »

ciao

Ho installato TightVNC Viewer mediante il pacchetto xtightvncviewer su Lubuntu 13.10 a 32 bit in quanto vorrei controllare un computer avente windows 7 sp1 a 64 bit con UltraVNC Server caricato come servizio .

Ora , quando dal computer Linux , eseguo il comando vncviewer , compare una piccola finestra dove scrivo l`indirizzo del server windows e la password. A questo punto , la finestra del viewer si apre e poi si chiude ; mentre sul computer windows , compare l`avviso del cambio modalita` colori in windows 7 basic. quando la finestra del viewer si chiude , appare la finestra del terminale con scritto che ha patteggiato la mappa dei colori e poi scrive :

Codice: Seleziona tutto

Using shared memory PutImage
/usr/bin/vnciewer: VNC server closed connection
ShmCleanup called
Come mai il server VNC chiude la connessione?

Ho notato che se accedo a windows quando c`e` la schermata di benvenuto , il server VNC non chiude la connessione e quindi io dal computer Linux posso controllare il computer windows e posso anche effettuare il login di un utente e quando accedo al suo desktop, mi appare sempre l`avviso del cambio della modalita` colori ma il server VNC non mi chiude la connessione e quindi posso controllare da remoto questo computer.

grazie

ciao
balubeto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [Lubuntu 13.10] TightVNC Viewer e controllo macchina windows

Messaggio da System » gio apr 10, 2014 8:55 pm


Avatar utente
balubeto
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 165
Iscritto il: ven lug 12, 2013 10:52 am

Re: [Lubuntu 13.10] TightVNC Viewer e controllo macchina Windows

Messaggio da balubeto »

Ciao

Ho installato TightVNC Viewer mediante il pacchetto xtightvncviewer su Lubuntu 13.10 a 32 bit in quanto vorrei controllare un computer avente Windows 7 SP1 a 64 bit con UltraVNC Server caricato come servizio.

Ora, quando dal computer Linux , eseguo il comando vncviewer , compare una piccola finestra dove scrivo l`indirizzo del server Windows e la password. A questo punto, la finestra del viewer si apre e poi si chiude ; mentre sul computer Windows, compare l`avviso del cambio modalita` colori in windows 7 basic (come mai?). Quando la finestra del viewer si chiude , appare la finestra del terminale con scritto che ha patteggiato la mappa dei colori e poi scrive:

Codice: Seleziona tutto

Using shared memory PutImage
/usr/bin/vnciewer: VNC server closed connection
ShmCleanup called
Come mai il server VNC chiude la connessione?

Ho notato che se accedo a windows quando c`e` la schermata di benvenuto (Login/Wellcome screen), il server VNC non chiude la connessione e quindi, dal computer Linux, posso controllare il computer Windows e posso anche effettuare il Login di un utente e quando accedo al suo desktop, mi appare sempre l`avviso del cambio della modalita` colori ma il server VNC non mi chiude la connessione e quindi posso controllare da remoto questo computer.

Grazie

Ciao
balubeto
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [Lubuntu 13.10] TightVNC Viewer e controllo macchina Windows

Messaggio da System » ven apr 11, 2014 9:36 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio