Forticlient antivirus

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Forticlient antivirus

Messaggio da sondlive07 »

http://www.forticlient.com/

qualcuno di voi conosce questo prodotto ?

dicono che sia molto valido e leggero e rispetto alle versioni precedenti sia migliorato tantissimo...
ecco cosa pensa il sito programmifree.com il quale ha testato per il 2014 vari antivirus http://www.programmifree.com/recensioni ... client.htm
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Forticlient antivirus

Messaggio da System » mar apr 15, 2014 11:45 am


[Claudio]

Re: Forticlient antivirus

Messaggio da [Claudio] »

Mai sentito ..... :( Il test .....
Anche per il 2014 ho eseguito il confronto antivirus su un campione di circa 95mila file infetti da virus, trojan, malware e worm.
sarà vero?.

Trattandosi di prodotto FORTINET, potrebbe proporsi come interessante, però ci vorrebbe un test "credibile" :-> : appelliamoci a Crazy .... se ne ha voglia e tempo :fiu

Comunque, sono sempre più convinto che gli antivirus oramai servano a poco: è necessario puntare decisamente sulla configurazione del browser e abituarsi a far girare il browser sotto Sandboxie perché sono sempre più diffusi rischi (e malware) derivanti da browser hijacking e malware distribuito sfruttando falle di sicurezza insite in software di terze parti (tutta roba che nessun antivirus rileva).
gianpietro

Re: Forticlient antivirus

Messaggio da gianpietro »

Ciao sondlive07

Puoi vedere alcuni test qui:

http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2427610,00.asp

https://www.virusbtn.com/vb100/archive/summary

http://www.av-test.org/en/tests/corpora ... vdec-2013/

È installato sul mio FortiGate 60D, vedi screenshot:
Immagine
Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: Forticlient antivirus

Messaggio da eugenio19911 »

non è eccellente nei 0-day ma ha un database di riconoscimento ottimo, migliore di molti altri concorrenti liberi, l'unica pecca quando lo provai risiedeva nella protezione in tempo reale abbastanza tardiva ed un po' pesante come impatto sul sistema , poi se hanno aggiornato migliorato qualcosa sarebbe da riprovare
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Forticlient antivirus

Messaggio da sondlive07 »

scusate se rispondo con un certo ritardo...

allora incuriosito ho installato e provato il programma in questione..( anche se non è stato un test come si deve...)
lingua inglese.

il file di installazione pesa pochissimo, e il programma una volta installato pesa solo 26mb ( ricordo che panda cloud arriva a 110 e passa di mb )

l'installazione è veloce e il programma è completamente funzionante una volta che viene terminata l'installazione dei componenti più l'aggiornamento del database stesso, processo che non dura più di 2-3 min.

i componenti sono parte del programma stesso e non applicazioni a parte.

la schermata si presenta semplice e forticlient può essere personalizzato con un vpn ( che funge da firewall, un filtro web/parental control )

ho testato la protezione web e devo dire che ha funzionato alla grande....
ho usato sia chrome che firefox...ma la cosa che mi ha più stupito sono stati i risultati che forticlient ( la protezione web ) ha ottenuto usando slimboat browser. ( ho fatto questo test perché il filtro url di panda cloud con questo browser non mi ha mai funzionato...)

anche il riavvio era molto veloce ( come se non ci fosse un programma antivirus )

solo una cosa strana: al successivo riavvio che facevo mentre testavo la reattività del pc la grafica era cambiata con windows aero disattivato...

pensando a qualche modifica nelle impostazioni di forticlient ho cercato di rimediare ma non ci stava molto da fare...( le impostazioni dell'antivirus di default da cambiare sono pochissime, come ho detto di può disattivare o meno la protezione web e si può configurare una vpn come firewall)

ho riavviato e riavviato ma sempre windows aero rimaneva disattivato, seppur nel percorso : start-panello di controllo-sistema-protezione-avanzate-prestazioni le impostazioni erano quelle di default e cioè scelta automatica impostazioni migliori...

tutto è ritornato come prima sono togliendo forticlient...francamente non ho capito bene il perché di tutto questo, se è il mio pc oppure se è un qualche bug del programma, oppure se ci sta qualche conflitto tra forticlient e vista home premium 32bit

un ultima cosa il programma ha anche un opzione che di default non è spuntata- log's all url. una volta attivata la navigazione viene di molto rallentata.

se crazy ha un po' di tempo libero potrebbe testare un po' più a fondo...
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Forticlient antivirus

Messaggio da System » sab apr 19, 2014 10:33 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio