av-comparatives - marzo 2014

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da winman »

http://www.av-comparatives.org/wp-conte ... 403_en.pdf

I risultati del "detection test":

Results
Total detection rates (clustered in groups):
Please consider also the false alarm rates when looking at the file detection rates below
4
.
1. Kaspersky Lab 99.8%
2. F-Secure, eScan, Baidu (en), Fortinet 99.6%
3. Emsisoft, Bitdefender, 99.5%
Lavasoft, Kingsoft, BullGuard, Qihoo (en)
4. McAfee, Panda 99.3%
5. AVIRA, Tencent 99.2%
6. Trend Micro 99.0%
7. ThreatTrack Vipre 98.9%
8. ESET 98.8%
9. Sophos 98.3%
10. Avast 97.7%
11. AVG 97.5%
12. Microsoft 90.0%
13. AhnLab 89.0%
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
False positive (false alarm) test
In order to better evaluate the quality of the filedetection capabilities (distinguish good files from
malicious files) of anti-virus products, we providea false alarm test. False alarms can sometimes cause
as much trouble as a real infection. Please consider the false alarm rate when looking at the detection
rates, as a product which is prone to false alarms achieves higher detection rates more easily.
False Positive Results
Number of false alarms found in our set of clean files (lower is better):
1. ESET, Microsoft, Panda 1 very few FPs
2. Fortinet, Sophos 2
3. Bitdefender, BullGuard, Emsisoft, 3
Kingsoft, Lavasoft, Qihoo, Tencent
4. eScan 4 few FP’s
5. F-Secure, Trend Micro 5
6. AVIRA 6
7. AVG, Kaspersky Lab 9
8. McAfee 10
9. AhnLab 16 many FP’s
10. ThreatTrack Vipre 19
11. Avast 95 very many FP’s
12. Baidu 111 crazy many FP’s
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sono rimasto sorpreso ancora una volta da Avira ! Voi che ne dite ?
Win/Mac/Linux user
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da System » sab apr 19, 2014 12:35 pm


[Claudio]

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da [Claudio] »

winman ha scritto:Sono rimasto sorpreso ancora una volta da Avira!
Personalmente no, AVIRA ha avuto una naturale flessione per poi tornare ad essere quello che è sempre stato: uno dei migliori Antivirus in circolazione (versione FREE, compresa).

Soddisfatto, invece per il risultato ottenuto da F-SECURE, antivirus che utilizzo sul computer di casa, a dimostrazione che, quando - in tempi non sospetti - ho fatto quella scelta, non mi ero sbagliato.

Ottimo il risultato ottenuto da FORTINET; sarei curioso di vedere le risultanze di un test eseguito da Crazy sul prodotto free FORTICLIENT.

Da sottolineare che AVAST è tornato a essere ciò che è sempre stato (scarsino, a far compagnia a AVG), e che il software prodotto da Microsoft si conferma per quel che è: un inutile orpello.
Avatar utente
eugenio19911
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 141
Iscritto il: sab giu 29, 2013 6:20 pm

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da eugenio19911 »

da notare Qihoo poco conosciuto ma leggero è potente stesso vale per Baidu entrambi ottime soluzioni specie la il primo anche se da ammettere che la cina con la privacy non è molto trasparente ma del resto gli altri non son da meno :fiu
per quanto riguarda avast! non mi sorprende non mi ha mai convinto molto come prodotto...
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da winman »

[Claudio] ha scritto:
winman ha scritto:Sono rimasto sorpreso ancora una volta da Avira!
Personalmente no, AVIRA ha avuto una naturale flessione per poi tornare ad essere quello che è sempre stato: uno dei migliori Antivirus in circolazione (versione FREE, compresa).

Soddisfatto, invece per il risultato ottenuto da F-SECURE, antivirus che utilizzo sul computer di casa, a dimostrazione che, quando - in tempi non sospetti - ho fatto quella scelta, non mi ero sbagliato.

Ottimo il risultato ottenuto da FORTINET; sarei curioso di vedere le risultanze di un test eseguito da Crazy sul prodotto free FORTICLIENT.

Da sottolineare che AVAST è tornato a essere ciò che è sempre stato (scarsino, a far compagnia a AVG), e che il software prodotto da Microsoft si conferma per quel che è: un inutile orpello.
Si ma Avg sembra un pò essersi ripreso , solitamente per Avira ho notato queste oscillazioni per quanto riguarda i falsi positivi ! Baidu molto buono da una parte e male dall'altra ( per quanto riguarda i falsi positivi ).
Win/Mac/Linux user
[Claudio]

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da [Claudio] »

winman ha scritto:.... solitamente per Avira ho notato queste oscillazioni per quanto riguarda i falsi positivi ......
Meglio la rilevazione di un falso positivo in più, piuttosto che la mancata rilevazione di un malware.

Dal mio punto di vista è sbagliato guardare ai "falsi positivi" con riluttanza .... insomma, dipende dal software (e dalle impostazioni dell'euristica); per fare esempio, tra i migliori software indicati in questa comparativa appare quello che è sempre stato ritenuto il software "pro falsi positivi" per eccellenza: Emsisoft a-squared (o lo hanno migliorato notevolmente, oppure anche i test di AV-Comparativres stanno diventando poco attendibili).

Sui software cinesi non mi esprimo, perché non li ho mai provati; ho testato per qualche giorno 360 Browser, sviluppato proprio da Qihoo, con risultati davvero eccellenti (browser appena installato, senza NESSUN intervento nelle impostazioni):

Immagine

In giro c'è solo un altro browser che, con le impostazioni di default, ottiene quello stesso risultato: Comodo Dragon.
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 809
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da sondlive07 »

mi stupiscono i risultati che ha ottenuto il pandino cloud che per un prodotto gratuito sono il top.

vado un attimino OT e volevo precisare in merito qualche sul pandino, mi riferisco al suo filtro url il qualche per poter funzionare ha bisogno una volta ultimata l'installazione l'apertura del browser ( almeno cosi nel mio caso ), e non funziona con tutti i browser; con slimboat per esempio quando ho cercato di testarlo non ha funzionato ( spero comunque di aver sbagliato io e di essere smentito subito).

mi dispiace per avast, mentre di avira non no ha mai convinto la protezione web tramite toolbar ( nella versione free )

su forticlient ho già scritto altrove.

mentre sul prodotto cinese 360 qihoo posso dire che è un signor antivirus solo che nel mio pc fa molta fatica ( servono risorse...)
stesso discorso per il browser 360 anche qui niente da dire ( pesante nel mio pc )
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da hashcat »

[Claudio] ha scritto:Dal mio punto di vista è sbagliato guardare ai "falsi positivi" con riluttanza .... insomma, dipende dal software (e dalle impostazioni dell'euristica); per fare esempio, tra i migliori software indicati in questa comparativa appare quello che è sempre stato ritenuto il software "pro falsi positivi" per eccellenza: Emsisoft a-squared (o lo hanno migliorato notevolmente, oppure anche i test di AV-Comparativres stanno diventando poco attendibili).
Emsisoft (originariamente A-squared) fu il primo prodotto gratuito (2008) ad adottare un doppio motore di scansione (Ikarus + proprietario). La maggior parte dei falsi positivi era da attribuirsi al motore Ikarus (abbandonato e sostituito da quello di Bitdefender dal 29/08/2012).
Fra i "campioni" di falsi positivi merita sicuramente di essere menzionato Comodo.

Maggiori informazioni: QUI (comunicato Bitdefender).

:D
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
loveufo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 03, 2014 10:56 am

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da loveufo »

Alcuni, come BitDefender a pagamento per il rilevamentoda parte di AV-Test), sono efficaci ma pesanti, altri, come Avira (Attenzione! La versione a pagamento intendo dire!), leggeri ma non molto efficaci.
Bisogna vedere quello con più efficacia ma con la minore possibile potenza di impatto sulle prestazioni del PC.
Norton è pesante ma abbastanza efficace, Kaspersky è pesante ma non è efficace, avast! (a pagamento) ha molti toolkit pesanti ma è efficace (rispetto al Free che va anche meglio senza tutte quelle cianfrusaglie in più), Comodo ha tutti i toolkit che vuoi ma (eccetto il firewall) è pesante (non metto in discussione la sua efficacia, non sono riuscito a provarlo perché il PC mi si bloccava sempre con quello dentro), Avira (a pagamento) non è ottimo, ma un buon livello di rilevamento ce l'ha.
Non ho nominato ancora il migliore in assoluto a pagamento.
Eset Smart Security possiede Anti-Phishing, Anti-Spyware, Anti-Spam, Controllo accessi (se hai bambini che navigano in Internet), Firewall (secondo me il migliore alla pari di quello McAfee) e protezione file. Eppure è leggerissimo e velocissimo, ma ha un livello di efficacia al 100%!
Quindi, Eset Smart Security 7 (l'attuale versione è la 7) è il massimo, testato (e usato da ben 5 anni!) e garantito al 100% da me!
[Claudio]

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da [Claudio] »

loveufo ha scritto:Norton è pesante ma abbastanza efficace,Kaspersky è pesante ma non è efficace, avast! (a pagamento) ha molti toolkit pesanti ma è efficace .....
Per carità ...... ogni idea è rispettabile, ma considerare Morton e Avast efficaci ..... è bocciare il migliore tra i software di sicurezza in circolazione mi sembra più un "azzardo da sentito dire" piuttosto che reale convinzione dettata dalla conoscenza dei prodotti messi in discussione.

Se dovessi scegliere un prodotto a pagamento, non esiterei un solo attimo: Kaspersky (a patto si tratti solo ed esclusivamente dell'antivirus).
Avatar utente
loveufo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 03, 2014 10:56 am

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da loveufo »

[Claudio] ha scritto:
Per carità ...... ogni idea è rispettabile, ma considerare Morton e Avast efficaci ..... è bocciare il migliore tra i software di sicurezza in circolazione mi sembra più un "azzardo da sentito dire" piuttosto che reale convinzione dettata dalla conoscenza dei prodotti messi in discussione.

Se dovessi scegliere un prodotto a pagamento, non esiterei un solo attimo: Kaspersky (a patto si tratti solo ed esclusivamente dell'antivirus).
Mi piace kaspersky e BitDefender. :D
gianpietro

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da gianpietro »

Ciao loveufo

Volevo chiederti in Eset Smart Security 7, ai attivato anche le funzioni avanzate, ( Euristica, Controllo email, Pulizia massima ecc... )?
Immagine
Avatar utente
loveufo
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mag 03, 2014 10:56 am

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da loveufo »

gianpietro ha scritto:Ciao loveufo

Volevo chiederti in Eset Smart Security 7, ai attivato anche le funzioni avanzate, ( Euristica, Controllo email, Pulizia massima ecc... )?
Immagine
Sì, e si dovrebbe pagare.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da crazy.cat »

loveufo ha scritto:
gianpietro ha scritto:Ciao loveufo

Volevo chiederti in Eset Smart Security 7, ai attivato anche le funzioni avanzate, ( Euristica, Controllo email, Pulizia massima ecc... )?
Immagine
Sì, e si dovrebbe pagare.
Francamente non capisco molto delle tue risposte, visto che scrivi da un indirizzo Ip americano, mi sembrano tanto prese da google translate.
Se sei un italiano appassionato di nod, e non magari un suo rivenditore, ti chiedo scusa...
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: av-comparatives - marzo 2014

Messaggio da System » dom mag 04, 2014 12:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio