Installazione Microsoft UAA hd audio bus driver Windows Xp

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
Windowsxpthebest
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 101
Iscritto il: mar dic 10, 2013 3:54 pm

Installazione Microsoft UAA hd audio bus driver Windows Xp

Messaggio da Windowsxpthebest »

Buongiorno,
sto cercando di installare i driver audio su un pc desktop (HP Pavilion a1219.it); su Windows XP Professional S.P.3. Ho formattato da poco ed ho installato tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad oggi.
L'unico problema è che non riesco ad installare i driver per l'audio. Li ho scaricati dal sito ufficiale HP, ma dopo aver avviato il programma d'installazione, mi dice che mancano i "Microsoft UAA hd audio bus driver", necessari per proseguire l'installazione. Li ho scaricati da qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... ob-47284-1 e installati. Al riavvio provo ad installare i driver audio HP, ma continua a mostrarmi lo stesso errore. Io non conosco soluzioni al problema. Sarei grato se qualcuno fosse in grado di aiutarmi.

Grazie.
Non badate al nickname, non l'ho scelto io!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Installazione Microsoft UAA hd audio bus driver Windows Xp

Messaggio da System » sab apr 19, 2014 3:04 pm


[Claudio]

Re: Driver audio Windows XP

Messaggio da [Claudio] »

Windowsxpthebest ha scritto:l'unico problema è che non riesco ad installare i driver per l'audio. Li ho scaricati dal sito ufficiale HP.
Scaricati da QUI?.

Download diretto: QUI.

La domanda comunque è: hai per caso installato il SP3 di XP prima di installare i driver?.
[Claudio]

Re: Driver audio Windows XP

Messaggio da [Claudio] »

Scordavo: in GESTIONE PERIFERICHE vedi, per caso, dei punti interrogativi? (insomma, sicuro che non manchi altro)? nel caso, posta uno screenshot.
Avatar utente
Windowsxpthebest
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 101
Iscritto il: mar dic 10, 2013 3:54 pm

Re: Driver audio Windows XP

Messaggio da Windowsxpthebest »

Si, ho scaricato i Driver audio originali Realtek High Definition - Autunno 2005. Si, prima di formattare avevo solo il SP2, perchè non usavo da tempo quel pc; però i driver audio li avevo installati correttamente.
Dopo la formattazione, a causa dellla fine del supporto di Xp, ho installato anche il SP3, per avere un sistema fuori supporto ma comunque aggiornato. L'installazione però è andata a buon fine, e gli altri driver li ho installati correttamente.
Ora controllo in gestione periferiche.
Non badate al nickname, non l'ho scelto io!
[Claudio]

Re: Driver audio Windows XP

Messaggio da [Claudio] »

Windowsxpthebest ha scritto:Ora controllo in gestione periferiche.
Ok, fallo lo stesso .... comunque questa la soluzione.

Alcune schede (come la tua) richiedono un driver UAA per essere riconosciute dal sistema operativo (in seguito bisogna comunque installare i driver proprietari della scheda audio).

Il driver UAA viene rilasciato da Microsoft sotto forma di aggiornamento ( KB888111 ).

Da notare che fino a quando non viene installato il KB888111, in Windows XP SP3 la scheda audio non viene vista, nemmeno come periferica sconosciuta, in GESTIONE PERIFERICHE.

L'aggiornamento KB88811 non è valido per il SP3 (in fase di installazione il sistema vede che è più vecchio del SP3, quindi non ne consente l'installazione).

Per "aggirare" il problema, accedi al REGEDIT e portati al seguente percorso:

1)HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\currentcontrolset\control\windows\csdversion - apri il file e imposta il suo valore a 200 (anziché 300 impostato di default);

2) installa il pacchetto KB888111 - LO TROVI QUI;

3) torna in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\currentcontrolset\control\windows\csdversion - e riporta il valore della chiave a 300;

4) Riavvia il sistema e installa i driver audio.
Avatar utente
Windowsxpthebest
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 101
Iscritto il: mar dic 10, 2013 3:54 pm

Re: Driver audio Windows XP

Messaggio da Windowsxpthebest »

Risolto con la procedura indicata sopra.
Grazie mille.
Non badate al nickname, non l'ho scelto io!
[Claudio]

Re: Driver audio Windows XP

Messaggio da [Claudio] »

Windowsxpthebest ha scritto:Risolto con la procedura indicata sopra.
Ottimo :approvo

Per i moderatori: sarebbe opportuno cambiare il titolo della discussione in: "Installazione Microsoft UAA hd audio bus driver in Windows XP SP3" e mettere in evidenza la discussione; la soluzione non è cosi nota e potrebbe tornare utile a altri.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Driver audio Windows XP

Messaggio da System » dom apr 20, 2014 1:05 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio