Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Galaxy, Nexus, Xperia, Optimus o altri dispositivi "robotici"? Che si tratti di configurare il telefono o tablet, installare una ROM "cucinata" o scambiare quattro chiacchiere sui migliori dispositivi, la community Android si incontra qui.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da tecniconapoletano »

Buongiorno a tutti ,

un anno fa ho comprato sta caca.. di telefono che dalle recesioni su altri siti veniva proposto come un grande telefono veloce , affidabile , con una batteria di ultra durata , con un fw veloce , con l'apertura in un lampo delle applicazioni , allora decido di acquistarlo , io tutto contento appena arriva , e dopo 10 giorni ecco il flop del telefono applicazioni che si aprono dopo 5 minuti , batteria che si scarica in un niente , mentre navigo su internet si aprono tremila popup . Questi erano i primi problemi , dopo 12 mesi mi ritrovo con un telefono incasinato ultra lento , fa partire le chiamate da solo , non manda i messaggi , per aprire un applicazione ci vogliono 10 minuti " tipo ruzzle " , a volte non mi trova la connessione del mio abbonamento internet , ad un metro distanza dall'apparato wifi dice che la linea e' debole.
Non ce' la faccio piu' e volevo essere consigliato se ce' un fw che potrebbe rifare riprendere questo ces.. di telefono.

Scusate il mio linguaggio colorito ma e' uno sfogo personale.
Grazie e cordiali saluti
Tecnico Napoletano
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da System » mar mag 07, 2013 3:43 pm


Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da farbix89 »

Io proverei subito una bella Cyanogenmod :)

Fai il backup delle applicazioni utili e poi un bel formattone

http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=1576874
Avatar utente
farbix89
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1097
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:39 pm
Località: Italia

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da farbix89 »

Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Oppure, se non hai effettuato il root del telefono, consenti a google play di effettuare il backup delle applicazioni, di modo che all'installazione della CM venga ripristinato tutto in poco tempo. Per aggiungere, installati, dopo aver effettuato il root, cpu spy e no-frills cpu controls, per una gestione ottimizzata del processore e di conseguenza della durata della batteria.
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
Berga
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 100
Iscritto il: sab mag 04, 2013 1:09 pm

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da Berga »

Confermo! ^^ possiedo lo stesso cellulare, e Gingerbread era veramente una palla al piede...
EDIT: Però per la batteria ti posso dire che ho dovuto cambiarla dopo un anno di utilizzo... Me la sono trovata "gonfiata", probabilmente un difetto di fabbrica...
~
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da tecniconapoletano »

Grazie a tutti ,

per Uomo Senza Sonno , anche tu qui , sono contento di vederti, mi diresti con google play che app scaricare per fare il backup di tutto il telefono comprese video e foto.

Cordiali saluti
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Foto e video dovrebbero risiedere di default nella scheda SD, mentre per il backup di tutti i dati e delle app il migliore sicuramente è titanium backup root
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da tecniconapoletano »

Ciao a tutti ,

oggi vorrei fare la modifica al mio telefonino Samsung Wonder , seguendo la guida che mi hanno postato , pero' prima di iniziare volevo chiedere c'e' un unico programma che fa backup delle foto e delle applicazioni ? in modo che dopo la formattazione posso reinstallare tutto senza problemi ?

Grazie e cordiali saluti
Tecnico Napoletano
Avatar utente
eDog
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 869
Iscritto il: gio mag 02, 2013 3:32 pm
Località: Vescovana (PD)

Re: R: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da eDog »

Uomo Senza Sonno ti ha già risposto in merito:

Uomo Senza Sonno ha scritto:Foto e video dovrebbero risiedere di default nella scheda SD, mentre per il backup di tutti i dati e delle app il migliore sicuramente è titanium backup root
;)
eDog
I am convinced that He (God) does not play dice. - Albert Einstein
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Sto andando al manicomio

Messaggio da tecniconapoletano »

AIUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora cari amici ho seguito la guida in italiano e mi sono fermato al primo punto dove dice :

Installazione dei driver

È possibile installare i driver per il Galaxy W anche senza aver installato Samsung Kies. È sufficiente scaricare questo file e seguire le istruzioni di installazione.

Assicurarsi quindi che il telefono venga successivamente riconosciuto come dispositivo mobile in Risorse del Computer (o Computer su Windows 7).

Questo passo è fondamentale soprattutto per garantire il corretto svolgimento del passo 3.

allora che succede che riesco e mi esce l'icona del telefonino in risorse del computer , poi che succede che apro l'icona del telefonino e inserisco il file chiamato Update.zip nella root principale quando pero' riavvio il telefono e voglio andare in modalità recovery la mia domanda e' il telefono deve sempre stare collegato al computer ? oppure deve essere scollegato solo in un secondo momento deve essere collegato ?

Poi perche' qualcuno dice che per andare nella modalità recovery si debba fare questa combinazione di tasti POWER - I DUE TASTI VOLUMI E HOME ? io vado in recovery con questa combinazione POWER - VOLUME SU - HOME come mai ? ed una volta entrato che cosa devo fare apro Odin il programma e mi dice che devo collegare il telefono , sto perdendo la testa , datemi una mano grazie.

Cordiali saluti
Tecnico Napoletano
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da tecniconapoletano »

Inoltre quando collego il telefonino nel popup di riepilogo dell'installazione dei driver , mi dice che il driver del Samsung Android non e' stato installato. Ma non e' che il cavo non va bene ? oppure sono i driver che non sono compatibile con windows 7 ? come devo fare ? datemi una mano grazie.
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

tecniconapoletano ha scritto:Poi perche' qualcuno dice che per andare nella modalità recovery si debba fare questa combinazione di tasti POWER - I DUE TASTI VOLUMI E HOME ? io vado in recovery con questa combinazione POWER - VOLUME SU - HOME come mai ?
Evidentemente per installare i drivers nel pc è necessario accedere nell'altra modalità recovery con quella specifica combinazione di tasti.
tecniconapoletano ha scritto: come devo fare ?
Segui scrupolosamente la guida passo per passo, eseguendo alla lettera quanto riportato, e vedrai che andrà tutto in porto ;)
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da tecniconapoletano »

Buonasera a tutti ,

finalmente sono riuscito ad installare la rom nuova , e devo dire che il telefono ha ripreso vita , velocissimo , soltanto che alcune cose non funzionano , tipo la tastiera che dice appena accendi il telefono " LA TASTIERA ANDROID SI E' BLOCCATA IN MODO ANOMALO " mentre invece Google Play Store , quando si apre dopo due secondi mi dice "L'applicazione Google Play Store si e' bloccata in modo anomalo ".

Cosa devo fare ora , eppure ho installato anche le gapps ma niente Play store non ne vuole sapere niente di funzionare
Tecnico Napoletano
Avatar utente
Uomo Senza Sonno
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:05 pm
Località: Sorgono (NU) - Alghero (SS)

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da Uomo Senza Sonno »

Per l'app google play ti è sufficiente scaricarla a parte sul pc per poi caricarla nella SD e da lì installarla manualmente (attenzione a selezionare installa da sorgenti sconosciute, altrimenti non verrà installata), e dovresti risolvere il problema definitivamente. Per la tastiera non saprei dirti, sembrerebbe un bug della rom e l'unica cosa che si può fare, se non è presente un aggiornamento per la tastiera nel play store, è cercarti un'altra rom dove non ci sono questi problemi. A fronte di ciò, leggi se sono presenti bug nel changelog
Siamo come l'Araba Fenice
Avatar utente
hashcat
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mag 02, 2013 4:13 pm

Re: R: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da hashcat »

Prova a pulire la Dalvik Cache.
“The quieter you become, the more you can hear”
Avatar utente
tecniconapoletano
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 560
Iscritto il: mar mag 07, 2013 11:34 am

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da tecniconapoletano »

Ho provato ed ora va meglio.

ho caricato anche una tastiera chiamata Go Keyboard perche' quella di Android mi dava errore.

Soltanto devo dire che si scarica subito , che ne pensate di questo fatto ? e' il caso che metta la versione 10 ? oppure mi conviene cambiare batteria ?
Tecnico Napoletano
Avatar utente
diego166
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 713
Iscritto il: mar giu 18, 2013 12:38 am
Località: Milano

Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da diego166 »

Io proverei a cambiare batteria, ho lo stesso tuo telefono, preso un anno e mezzo fa, però devo dire che salvo alcune limitazioni come la durata di batteria e la lentezza temporanea del telefono quando apri piu applicazioni nello stesso tempo, non cosi male.
Io ho installato Gingerbread 2.3.6 e ho effettuato il ROOT sul telefono con quel File update.zip.
Comunque a 199 euro un anno e mezzo fa, era un buon affare a parer mio. Ora chiaro che ce di meglio, ma di sicuro ce ne sono di peggio come i galaxy young e wave e lo stesso Ace di prima versione non ha lo stesso performance.
Te lo dico perchè li vendevo e li avevo sotto mano ogni giorno.. :)
Diego.166
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Problema con il mio Samsung Wonder GT-I8150

Messaggio da System » dom set 08, 2013 11:39 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio