problemi aggiornamenti w7

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
pigo20
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 18, 2014 4:50 pm

problemi aggiornamenti w7

Messaggio da pigo20 »

Buona sera, premetto che sono un dilettante allo sbaraglio. Ho un portatile con installato windows 7 home premium 64 bit SP1 . Ogni volta che accendo il pc, mi ritrovo al momento del successivo spegnimento l'avviso che mi impone di spegnere il pc ed attendere l'installazione di 1 aggiornamento. Ad ogni accensione corrisponde 1 aggiornamento. Il pc funziona regolarmente, ma ogni volta devo attendere l'installazione dell'aggiornamento allungando i tempi di spegnimento. Qualcuno mi sa dire se è normale che a differenza di prima, gli aggiornamenti erano saltuari e solitamente raggruppati in quantità maggiore, oppure se si tratta di problema diverso? Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una spiegazione e indicarmi eventuali rimedi.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da System » mar apr 22, 2014 9:09 pm


Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da toni »

Ciao per prima cosa recati su pannello di controllo , windows update poi vai su controlla aggiornamenti , dopo se ci sono falli tutti riavvia e dopo fai sapere
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da crazy.cat »

Direi che è un aggiornamento che fallisce e che si ripropone.
Eliminalo rinominando la cartella softwaredistribution https://turbolab.it/50
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pigo20
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 18, 2014 4:50 pm

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da pigo20 »

Toni ti ringrazio, la tua spiegazione mi ha permesso di capire che si tratta di aggiornamento che fallisce come Crazy.cat accenna nel suo post. A crazy.cat chiedo conferma, non per diffidenza ma solo per timore di commettere errore irreparabile...la cartella Software Distribution che ho rinominato abbreviandone le due parole, DEVO VERAMENTE ELIMINARLA dopo aver riavviato update ? Ciò non compromette i futuri aggiornamenti che verranno rilasciati? A parte questo piccolo timore per cui attendo gentilmente conferma, ti ringrazio vivamente per il risultato ottenuto...al momento non mi richiede di fare aggiornamento. Grazie ad entrambi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da crazy.cat »

La cartella rinominata la puoi eliminare tanto a quel punto non ti serve più a niente.
Quando ci saranno nuovi aggiornamenti si riformerà la cronologia e si dovrebbe scaricare tutto senza problemi.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
pigo20
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 18, 2014 4:50 pm

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da pigo20 »

grazie infinite....sei un grande!
Avatar utente
pigo20
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 18, 2014 4:50 pm

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da pigo20 »

ahhh dimenticavo...oltre che per la precisione, ti ringrazio anche per la tempestività.
Avatar utente
pigo20
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 18, 2014 4:50 pm

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da pigo20 »

ciao crazy.cat, scusa ma devo disturbarti ancora. putroppo il prblema che sembrava da subito egregiamente risolto, si è ripresentato il giorno successivo ed ora ricompare ad ogni accensione
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da toni »

Hai installato già il Service pack?
Manda delle foto , provo ad aiutarti
Avatar utente
pigo20
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 18, 2014 4:50 pm

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da pigo20 »

il sp1 è installato. per la foto purtroppo non so come allegarla a questo messaggio. cmnq mi dice: un aggiornamento non riuscito - errodi rilevati: codice C354 WINDOWS update errore sconosciuto.
spero che tutto ciò ti basti per capire il problema. ciao grazie
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: R: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da toni »

Ciao come firewal cosa hai installato ? Antivirus ? Aspetto risposta
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da skizzzzo »

Cercando in rete, in un paio di forum in Inglese, dicono che ha a che fare con una disinstallazione di skype non andata a buon fine nel modo corretto, l'aggiornamento di cui parli qual'è?
http://forum.blockland.us/index.php?topic=224434.0
http://answers.microsoft.com/en-us/wind ... b5123f3b5d
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: R: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da toni »

Può essere è qualcosa che impedisce l'aggiornamento , per questo ho chiesto che firewal ha installato e antivirus
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da skizzzzo »

crazy.cat ha scritto:Eliminalo rinominando la cartella softwaredistribution
Io questo metodo l'ho provato su un pc di un mio collega che montava Vista e non riusciva a fare gli aggiornamenti, non ricordo il numero dell'errore, comunque sembrava avesse funzionato ma in realtà ogni volta che riavviavo il pc mi faceva gli stessi aggiornamenti all'infinito.
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
[Claudio]

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da [Claudio] »

pigo20 ha scritto:.... dice: un aggiornamento non riuscito - errodi rilevati: codice C354 WINDOWS update errore sconosciuto.
Di quale aggiornamento si tratta? riporta qui la corretta descrizione dell'aggiornamento proposto (per esempio: aggiornamento della protezione per ...... ).
Il problema potrebbe, comunque, riguardare Net.Framework 4 o Skype.

Poi facciamo una rapida verifica per escludere la presenza di problemi legati a malware: scarica HITMANPRO.
1) esegui il software, clicca su IMPOSTAZIONI, e imposta come da immagine:

Immagine

2) conferma con OK e clicca su AVANTI per avviare la scansione (è richiesta la connessione attiva);
3) salva il REPORT rilasciato e allegalo (utilizza la funzione SPOILER presente nella barra delle funzioni dell'editor del forum).
Avatar utente
pigo20
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: ven apr 18, 2014 4:50 pm

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da pigo20 »

Ciao ragazzi, credo di aver risolto...i vs post mi hanno messo sulla giusta strada. Ho verificato che l'aggiornamento che non riusciva ad installarsi era di skype. Ho quindi disinstallato skype e reinstallato una versione portable e per ora il problema sembra non ripresentarsi. Forse ho usato un metodo empirico ma sono dilettante allo sbaraglio come dissi all'inizio. Vi ringrazio sentitamente tutti per l'aiuto. ciao grazie
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da skizzzzo »

:approvo
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da skizzzzo »

Spero che avendo toccato la cartella softwaredistribution tu riesca a fare i prossimi aggiornamenti che verranno rilasciati........
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
[Claudio]

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da [Claudio] »

pigo20 ha scritto:Ciao ragazzi, credo di aver risolto...i vs post mi hanno messo sulla giusta strada. Ho verificato che l'aggiornamento che non riusciva ad installarsi era di skype. Ho quindi disinstallato skype e reinstallato una versione portable.
In questo modo hai solo "aggirato" il problema, non lo hai risolto.

Potresti, per cortesia eseguire la scansione che ti avevo suggerito e allegare il Report che verrà rilasciato?.

Ovviamente, a tua discrezione, considerato che ritieni di aver risolto il problema.
skizzzzo ha scritto:Spero che avendo toccato la cartella softwaredistribution tu riesca a fare i prossimi aggiornamenti che verranno rilasciati.
Una volta rimossa la cartella non accade nulla: al primo riavvio viene ricreata ex-novo.
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da skizzzzo »

skizzzzo ha scritto:Una volta rimossa la cartella non accade nulla: al primo riavvio viene ricreata ex-novo.
Non ho avuto un'esperienza positiva utilizzando questo metodo, anche al riavvio gli aggiornamenti li scaricava ma non li installava, diceva: Windows Update non configurato correttamente, ma può sempre darsi che abbia sbagliato qualcosa io. :)
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
[Claudio]

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da [Claudio] »

skizzzzo ha scritto:Non ho avuto un'esperienza positiva utilizzando questo metodo, anche al riavvio gli aggiornamenti li scaricava ma non li installava, diceva: Windows Update non configurato correttamente.
Problema diverso, la cartella SoftwareDistribution non c'entra nulla.
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da skizzzzo »

[Claudio] ha scritto:Problema diverso, la cartella SoftwareDistribution non c'entra nulla.
Scusa [Claudio], perdonami, io non ho alcuna intenzione di contraddirti, tra l'altro le mie conoscenze e competenze sono di gran lunga inferiori a quelle di tutti voi, ma il problema che ho indicato è sopraggiunto dopo avere toccato proprio quella cartella, prima di farlo il problema era che non riusciva a scaricare gli aggiornamenti.
:ciao
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
[Claudio]

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da [Claudio] »

Guarda, non voglio insistere (sarebbe inutile dirti che ogni mese, dopo il rilascio degli aggiornamenti, svuoto completamente quella cartella, in fase di manutenzione, senza avere problemi).

Per il resto, in un apposito articolo pubblicato da Crazy, viene spiegata quale è la corretta procedura da seguire per la rimozione della cartella in questione (e per il ripristino del corretto funzionamento di Windows Update).

La questione non è:
skizzzzo ha scritto:.... tra l'altro le mie conoscenze e competenze sono di gran lunga inferiori a quelle di tutti voi ....
ma più semplicemente cercare informazioni prima di procedere.

Torno a ripetere: l'errore da te riscontrato non dipende dallo svuotamento o dalla rimozione della cartella SoftwareDistribution, ma da un non corretto funzionamento della funzionalità Windows Update che, per esempio, si può risolvere in QUESTO MODO ); e che non ha nulla a che vedere con una banale cartella in cui vengono archiviati i file degli update scaricati.

Da tenere conto (e qui concludo) che, spesso, a un non corretto funzionamento di Windows Update corrisponde una probabile infezione del computer.

Ecco perché, in questi casi, prima di procedere, è fondamentale (e non è necessario possedere competenze informatiche elevate) cercare le corrette informazioni.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da crazy.cat »

skizzzzo ha scritto:Non ho avuto un'esperienza positiva utilizzando questo metodo
Ho ormai perso il conto di quante volte ho rinominato quella cartella, mai avuto effetti collaterali.
prima di farlo il problema era che non riusciva a scaricare gli aggiornamenti
Io la rinomino quando riesce a scaricarli ma non riesce a installarli, per poter avere anche una situazione pulita e riuscire a investigare meglio sul perché, eventualmente, non riesce a installarli.
Il tuo problema era quindi diverso già da prima, quindi ci può stare l'infezione, una dll danneggiata, una chiave di registro persa o uno dei tanti accidenti del sistema operativo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
skizzzzo
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 352
Iscritto il: gio mag 02, 2013 10:27 am

Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da skizzzzo »

Ok, adesso è chiaro, non avevo capito che la differenza sta nel non riuscire ad installarli e non nel non riuscire a scaricarli. :acch
Grazie. :)
Ubuntu 14.04 LTS / Windows 10 Pro Technical Preview Build 9926
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: problemi aggiornamenti w7

Messaggio da System » mer apr 30, 2014 11:26 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio