Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
fiorenzo67
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 17, 2014 11:34 pm

Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da fiorenzo67 »

Buongiorno a tutti, o girato parecchi sul web prima di scrivere e non ho trovato niente di utile e preciso che mi aiuta ad installare Windows 7 o 8 su Sd card e avviare il portatile da questo supporto. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di installare Windows su pendrive USB con l'ausilio di un software di terzi, che permette l'installazione (simula WinToGo) anche con versioni diverse di Windows Enterprise (nel mio caso si tratta di 8 Proffessional). Ho un portatile hp folio 9470m con bios configurato per l'avvio con dischi ride. All'avvio quando apro il menu con F12 la sd card non viene neanche proposta come periferica per l'avvio del sistema operativo, ma oltre questo non sono neanche riuscito a installare Windows sulla Sd card da 128gb.
qualcuno ha già provato e riesce a darmi una dritta? Sicuramente c'è da mettere mani anche sul BIOS, e anche li non ci arrivo...
Aiuto!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da System » mar apr 29, 2014 6:07 pm


Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da toni »

ciao scusami ma sulle impostazioni del bioso sul boot , la vede ? bios installato e' elfi ? la scheda sd in che formato e' il fily sistem della scheda ?
[Claudio]

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da [Claudio] »

fiorenzo67 ha scritto:All'avvio quando apro il menu con F12 la sd card non viene neanche proposta come periferica per l'avvio del sistema operativo .....
Già questo ti spiega che non è fattibile (non potendo cambiare la sequenza di boot da BIOS, non esiste possibilità di avviare il sistema da SD ...... ).

E comunque (opzione fattibilità), dal mio punto di vista, montare Windows 7 su una SDHC non ha senso: sarebbe poi troppo lento.
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da toni »

In effetti è molto bizzarra la cosa
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da Al3x »

non mi risulta sia possibile far partire Windows da un card reader a causa dell'impossibilità di avviarsi da interfaccia USB
I :amore Sasha
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4535
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da Al3x »

con questa chiave di ricerca ci sono risultati in quantità
https://www.google.it/search?client=ubu ... 8Qfj6oDQCw

in questo in particolare un utente suggerisce di usare una VM portable
http://www.sevenforums.com/installation ... -card.html
I :amore Sasha
[Claudio]

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da [Claudio] »

Al3x ha scritto:in questo in particolare un utente suggerisce di usare una VM portable
http://www.sevenforums.com/installation ... -card.html
Yeah!!!! Alex, questo è interessante :approvo ..... ma, resto comunque perplesso :fiu
Avatar utente
fiorenzo67
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 17, 2014 11:34 pm

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da fiorenzo67 »

Vedo che l'argomento interessa. volevo installare il SO su sd per non avere sporgenze mentre uso il pc (visto che è un folio :-)). comunque cambiando alcune opzioni del bios, è possibile cambiare la sequenza si boot. viene proposto boot da usb da rete da cd rom e anche da sd nelle opzioni del bios. Il fs con il quale è formattata la sd penso non sia determinate al momento che devo ancora installare windows su. la necessità di installare Windows su un supporto esterno deriva dalla volontà di utilizzare il pc aziendale per scopi privati senza utilizzare il SO già installata per non rischiare di compromettere configurazioni o qualsiasi altra cosa. comunque ho anche una chiavetta usb3 da 64gb e alla fine mi sa che mi devo accontentare di quella. prima però leggero tutte le info sui link che avete postato. grazie a tutti e speriamo di trovare presto la soluzione.
Avatar utente
fiorenzo67
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 17, 2014 11:34 pm

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da fiorenzo67 »

toni ha scritto:ciao scusami ma sulle impostazioni del bioso sul boot , la vede ? bios installato e' elfi ? la scheda sd in che formato e' il fily sistem della scheda ?
Il Bios è molto avanzato e si può scegliere tra legacy o efi. Sono molto ignorante in materia, ma mi sto documentando. per formattare la sd e renderla bootable ho seguito comunque una guida molto dettagliata che puoi trovare qui:http://it.paperblog.com/tutorial-come-i ... d-2108822/
:approvo
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da toni »

Sei sicuro ché sulla macchina non ci sono installati dei kelloger ? Per monitorare tutto quello che digiti sulla tastiera ? Di solito su molte aziende , vengono installati per monitorare l'utente .
[Claudio]

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da [Claudio] »

fiorenzo67 ha scritto:ho seguito comunque una guida molto dettagliata .....
Forse più dettagliata, quella originale, Fiorenzo: QUI.

Non avendo tempo di fare una prova (dovrei eseguire le opportune verifiche sulla fattibilità, altrimenti sarebbe un lavoro inutile), più che interessato sono curioso di vedere come si comporta il sistema (quindi, se non ti spiace, fornisci altri dettagli e, magari, degli screenshot).
Avatar utente
fiorenzo67
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 17, 2014 11:34 pm

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da fiorenzo67 »

Ok! Mi sono accorto che devo partire dal Bios e scegliere le giuste opzioni per poter vedere le memorie esterne dalle quali è possibile effettuare il boot. nel bios dovrei sceglier e modalità periferiche sata - ide e non raid, perché altrimenti non vede niente, ne usb ne sd.
Non riesco purtroppo a inserire gli screenshot.
[Claudio]

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da [Claudio] »

fiorenzo67 ha scritto:Non riesco purtroppo a inserire gli screenshot.
Fiorenzo, caricali su POSTIMAGE e copia ed incolla il link indicato come Link diretto per forum (1).
Avatar utente
fiorenzo67
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 17, 2014 11:34 pm

Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da fiorenzo67 »

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Installazione di Windows 7 o 8 su SD Card

Messaggio da System » mer apr 30, 2014 12:24 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio