Disinstallare NovaPdf

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Disinstallare NovaPdf

Messaggio da vince1948 »

Non riesco a disinstallare NovaPdf, avete qualche altra soluzione?
Naturalmente ho provato con RevoUninstaller, ma non appare nella lista programmi intallati, appare però in CCleaner, anzi i file sono due NovaPdf 8 Add-in for Microsoft Office (x64) e NovaPdf 8 Printer Driver.
Quando clicco su disinstallazione chiede se voglio disinstallare al SI, sparisce tutto, pure la stampante virtuale è sparita.

Grazie.

Nota a margine: perché molti programmi che si trovano nella lista di CCleaner non ci sono in RevoUninstaller?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da System » ven mag 02, 2014 10:34 am


Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da x-free »

Da quanto ho capito hai un sistema a 64bit, quindi se utilizzi la versione free di Revo Uninstaller è normale che non visualizzi nella lista software a 64 bit, in quanto funzione non implementata (c'è nella versione a pagamento)
http://www.revouninstaller.com/revo_uni ... nload.html
People keep thinking that I care. Weird
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da vince1948 »

Grazie x-free, chissà quante volte me lo sono domandato, ora scarico la versione pro per vedere cosa c'è di utile, poi decido, ciao.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da vince1948 »

Accidenti che bel programma, ora lo uso per trenta giorni poi ci faccio un pensierino.
Ho disinstallato abbastanza facilmente NovaPdf, problema risolto.
Ho scritto abbastanza facilmente perché, nella versione free ad un certo momento viene chiesto di selezionare, per poi cancellare, i riferimenti in grassetto, che è sempre una bella barba, nella versione pro non viene richiesto esplicitamente, vabbè ad occhio bisogna fare la stessa cosa.
Però mi confonde il tasto seleziona tutto, se si devono selezionare solo quelli in grassetto a cosa serve quel tasto?
Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
[Claudio]

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da [Claudio] »

vince1948 ha scritto:Accidenti che bel programma, ora lo uso per trenta giorni poi ci faccio un pensierino.
Il migliore, dal mio punto di vista (anche io utilizzo la versione PRO); eccezionale, poi, ottima la possibilità di INSTALLARE software utilizzando REVO (credo si possano intuire i benefici che derivano da una "installazione tracciata" di un qualsiasi software).

Comunque, visto che siano in argomento, segnalo una validissima alternativa FREE: IObit Uninstaller 3; in questo caso il problema "differenza piattaforma di sistema" non si pone; altro vantaggio, se non ricordo male: il software NON richiede l'installazione.
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da vince1948 »

Belin, sei una miniera d'informazioni, complimenti.

Dato che usi la versione Pro, mi puoi dire qualcosa riguardo l'osservazione della selezione dati da cancellare in grassetto?
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
[Claudio]

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da [Claudio] »

vince1948 ha scritto:Dato che usi la versione Pro, mi puoi dire qualcosa riguardo l'osservazione della selezione dati da cancellare in grassetto?
Se mi fai capire a quale sezione (e in quale condizione) ti riferisci, certamente: intanto, fai riferimento a operazioni da eseguire in fase di disinstallazione di un software?.

Cerco di riassumere a grande linee (anche se sono certo avrai capito) come funziona REVO:

1) lanci il programma, scegli il software da disinstallare;
2) verrà eseguito il tool di disinstallazione proprietario del software da disinstallare;
3) verrà disinstallato il software; spesso viene chiesto il riavvio: qui è necessario NON RIAVVIARE per poter proseguire attraverso REVO con pulizia delle chiavi e cartelle residue (il livello di analisi viene proposto all'avvio delle operazioni di disinstallazione - personalmente utilizzo il terzo livello: AVANZATO): da li in poi basta seguire le istruzioni a video per completare la pulizia.
4) al termine, si deve RIAVVIARE il sistema (operazione che viene suggerita dallo stesso REVO).

Procedimento diverso, se il software da disinstallare è stato installato sotto REVO; a installazione avvenuta il software verrà "monitorato" (PROGRAMMI TRACCIATI); in questo caso la disinstallazione dovrà essere eseguita dalla scheda "PROGRAMMI TRACCIATI" e l'intera operazione verrà eseguita da REVO.

Il vantaggio, in questo caso, è evidente: a fronte di una "installazione monitorata", la successiva disinstallazione sarà "pulita" (in pratica, non resterà traccia residua sul computer e nel registro di sistema).
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da vince1948 »

Mi spiego meglio con gli allegati, dove vedi le due situazioni.
Allegato Selezione 1 = selezionare solo quelli in grassetto: http://s29.postimg.org/6sfda379j/Selezione1.jpg
Allegato Selezione 2 = selezionare tutto: http://s29.postimg.org/snryh1imf/Selezione2.jpg
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da crazy.cat »

Se a qualcuno interessa provare il monitoraggio delle applicazioni e la disinstallazione
http://turbolab.it/314
Il tutto a costo zero.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
vince1948
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1081
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:28 pm
Località: Sponda del Po Rodigino

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da vince1948 »

Grazie crazy.cat.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo. :cry:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Plus...
[Claudio]

Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da [Claudio] »

vince1948 ha scritto:Mi spiego meglio con gli allegati, dove vedi le due situazioni.
Punto 3) della mia precedente spiegazione, Vince:
3) verrà disinstallato il software; spesso viene chiesto il riavvio: qui è necessario NON RIAVVIARE per poter proseguire attraverso REVO con pulizia delle chiavi e cartelle residue (il livello di analisi viene proposto all'avvio delle operazioni di disinstallazione - personalmente utilizzo il terzo livello: AVANZATO): da li in poi basta seguire le istruzioni a video per completare la pulizia.
quindi (prendiamo ad esempio la situazione da te proposta negli screenshot) si clicca su AVANTI per eseguire la rimozione delle chiavi di riferimento (che, come vedi, sono già tutte selezionate), e si seguono poi altre eventuali istruzioni per la eliminazione delle cartelle di riferimento al software (nel tuo caso, CDBurner).
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Disinstallare NovaPdf

Messaggio da System » ven mag 02, 2014 11:39 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio