Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Se Windows genera un errore, hai un problema di virus o vuoi discutere/segnalare l'uscita della nuova versione di un software per la piattaforma Microsoft, questa è la sezione giusta.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da raffaele32 »

Scrivo perché ritengo Internet Explorer 11 il problema numero uno del mio netbook:

[*]da quando l'ho installato ha disabilitato le hotkey del netbook;
[*]il browser non riesce ad aprire nessuna pagina senza crashare.

L'ho reinstallato, ho cancellato con Ccleaner la directory dei file temporanei , ho disabiltato l'accelerazione dell GPU, ho seguito qualsiasi suggerimento del supporto Microsoft, ma nulla continua a crashare.

Attualmente uso Google Chrome e ritengo che sono costretto a rimanere senza IE, anche perché a volte è piacevole usare un altro browser che non sia quello di Google.

Qualcuno può suggerirmi cosa fare?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da System » dom apr 27, 2014 7:50 pm


[Claudio]

Re: Internet explorer 11

Messaggio da [Claudio] »

raffaele32 ha scritto:Scrivo perché ritengo Internet Explorer 11 il problema numero uno del mio netbook ....
Raffaele, partiamo dall'inizio: sistema operativo in uso sul netbook, e una info: con Internet Explorer 10 riscontravi problemi di crash?.
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Internet explorer 11

Messaggio da raffaele32 »

[Claudio] ha scritto:
raffaele32 ha scritto:Scrivo perché ritengo Internet Explorer 11 il problema numero uno del mio netbook ....
Raffaele, partiamo dall'inizio: sistema operativo in uso sul netbook, e una info: con Internet Explorer 10 riscontravi problemi di crash?.
Sistema operativo : Windows Seven Starter 32 bit. Prima con IE 10 il pc era ok.
Mi sono fatto prendere dall'emozione, anche perché Windows Update adesso mi sta chiedendo di installare i security pack per IE 10...con IE 11 installato...mah,
[Claudio]

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da [Claudio] »

Con Win Stater IE 11 ha dato parecchi problemi a non pochi utenti; intanto disinstallalo (ti farà tornare alla versione 10) poi verifica la presenza di eventuali aggiornamenti per IE 10.

Ancora una domanda: la versione 11 la hai installata scaricando l'aggiornamento da Windows Update?.

Fai sapere quando hai ripristinato IE 10, poi valutiamo come muoverci per provare a risolvere il problema.
Avatar utente
toni
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 310
Iscritto il: mar apr 15, 2014 8:46 pm

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da toni »

Gli utenti Windows 7 possono disinstallare Internet Explorer 11 sul loro sistema, che ripristinerà contestualmente la versione precedente di Internet Explorer che era in uso prima dell’aggiornamento.
Click sul menù start, scegliere Control Panel dal menù che appare;
Selezionare Uninstall dalla scheda Programs;
Continua su: http://www.tecnomagazine.it/tech/19225/ ... windows-7/
Ultima modifica di x-free il sab mag 03, 2014 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitare copia-incolla da altri siti
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da raffaele32 »

IE 11 l'ho disinstallato ed ho ripristinato il vecchio IE 10. Infatti adesso sto postando da IE 10 più le security updates.
Ho aperto un'altra scheda, quella di youtube , ma il browser l'ha arrestata.Non ho Adobe Flash Player installato.

Per Claudio: IE 11 non l'ho installato con Microsoft Update, in un certo senso "ho forzato" l 'upgrade al sistema.

Per adesso grazie ad entrambi (Claudio e Toni).
[Claudio]

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da [Claudio] »

raffaele32 ha scritto:IE 11 l'ho disinstallato ed ho ripristinato il vecchio IE 10. Infatti adesso sto postando da IE 10 più le security updates.
Non ho capito: che sarebbero le Security Updates? :s
Per Claudio: IE 11 non l'ho installato con Microsoft Update, in un certo senso "ho forzato" l 'upgrade al sistema.
Che significa "forzato l'upgrade"???
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da raffaele32 »

Claudio ha scritto: Non ho capito: che sarebbero le Security Updates? :s
Gli aggiornamenti di sicurezza più recenti. Detto come li chiama Mamma Microsoft.

[Claudio] ha scritto: Che significa "forzato l'upgrade"???
Non lo potevo installare col programma Microsoft Update in quanto mi generava diversi errori nella installazione quindi ho scaricato la versione offline dell'installer di Internet Explorer 11 e l'ho installato facendo molti tentativi e faticando non poco ,anche per zittire Software Updater di Avast! .
[Claudio]

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da [Claudio] »

raffaele32 ha scritto:Non lo potevo installare col programma Microsoft Update in quanto mi generava diversi errori nella installazione quindi ho scaricato la versione offline dell'installer di Internet Explorer 11 e l'ho installato facendo molti tentativi e faticando non poco ,anche per zittire Software Updater di Avast!.
Sinceramente, non capisco la ragione per cui non eseguire una INSTALLAZIONE PERSONALIZZATA di Avast, e ritrovarsi con 8 moduli inutili attivi :( .

1) vai in Pannello di Controllo / INSTALLAZIONE APPLICAZIONI;

2) seleziona AVAST - clicca su DISINSTALLA / CAMBIA;

3) nella finestra che si apre, seleziona la voce CAMBIA ;

4) qui DESELEZIONA il modulo AVAST SOFTWARE UPDATER, clicca su AVANTI e procedi con la sua DISINSTALLAZIONE;

5) Riavvia il sistema;

6) Dopo il riavvio: Computer / Disco Locale C: / apri la cartella WINDOWS, apri la cartella SOFTWAREDISTRIBUTION, apri la cartella DOWNLOAD e svuotala completamente;

6) Riavvia il sistema;

7) Scarica CCLEANER PORTABLE.

A) scompatta l’archivio e apri la cartella creata;
--- >>> se la piattaforma del sistema è 32 Bit, clicca su CCLEANER.EXE;
--- >>> se la piattaforma del sistema è 64 Bit, clicca su CCLEANER64.EXE;
B) clicca su YES (Recommended) alla richiesta che verrà proposta;
C) clicca su OPTIONS, scegli SETTING e imposta la lingua in ITALIANO;
D) clicca su AVANZATE e togli la spunta alla voce CANCELLA FILE IN WINDOWS TEMP SOLO SE PIÙ VECCHI DI 24 ORE;
E) clicca sulla icona PULIZIA e, successivamente, sul tasto AVVIA PULIZIA e attendi il completamento dell’operazione di pulizia;
F) al termine della pulizia, clicca sulla icona REGISTRO, clicca sul tasto TROVA PROBLEMI per avviare la scansione e elimina tutto ciò che viene rilevato (questa operazione ripetila più volte fino a quando non verrà rilevato più nulla);

8) Riavvia il sistema;

9) accedi a WINDOWS UPDATE e scarica ed installa tutti gli aggiornamenti disponibili (compresi quelli facoltativi) ESCLUSO INTERNET EXPLORER 11;

Eseguiti gli aggiornamenti accertati (in INSTALLAZIONE APPLICAZIONI) che sia stata installata l'ultima versione di NET.FRAMEWORK (versione 4.5.1 - troverai 2 voci); se la versione è quella, INSTALLA INTERNET EXPLORER 11, scaricandolo da Windows Update.
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da raffaele32 »

Grazie Claudio. Ie 11 adesso funziona come deve. :clap

Nei prossimi giorni eliminerò i moduli da Avast! Grazie ancora!
[Claudio]

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da [Claudio] »

raffaele32 ha scritto:Grazie Claudio. Ie 11 adesso funziona come deve.
Ottimo.
Nei prossimi giorni eliminerò i moduli da Avast! Grazie ancora!
Guarda, ho recuperato uno screenshot altrove; per farla breve (dal mio punto di vista) tutta quella roba sotto STRUMENTI è assolutamente inutile (su computer datati, poi, diventano un mattone); invece le TRE funzionalità proposte in PROTEZIONI sono assolutamente necessarie:

Immagine

Per la RIMOZIONE dei moduli senza disinstallare il software, seguire la procedura che ho descritto in un reply precedente; altrimenti, disinstallare e reinstallare ex-novo Avast.

Poi, se qualcuno ha problemi nel capire come, in fase di installazione, si vada di INSTALLAZIONE PERSONALIZZATA:

Immagine
[Claudio]

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da [Claudio] »

Edit.
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da raffaele32 »

Ringrazio ancora per il tuo aiuto , anche perché ho disabilitato i componenti inutili di Avast!. Li averò installati in una delle tante reinstallazioni dell'antivirus a via di conflitti con Windows Defender.

Le hotkey essendo inutili le ho disabiltate con Ccleaner e almeno il boot va meglio-
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Windows Seven Starter: IE 11 dà problemi

Messaggio da System » lun mag 05, 2014 4:18 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio